DIRETTA BOLOGNA LILLE (RISULTATO 1-2):TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renato Dall’Ara il Lille batte in trasferta il Bologna per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro gli italiani trovano il gol del pareggio al 62′ per merito di Lucumí, su assist su punizione di Lykogiannis, ma Mukau riporta definitivamente avanti i suoi con l’aiuto di Fernandez-Pardo al 66′. Il solito Skorupski alimenta le speranze di rimonta dei suoi salvando su Fernandez-Pardo e Sahraoui al 73′ e sul fronte opposto Ferguson non impensierisce Chevalier al 78′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lille di portarsi a quota 10 nella classifica della Champions League mentre il Bologna resta fermo a 1 punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
BOLOGNA LILLE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Bologna Lille in tv sarà naturalmente disponibile in esclusiva sui canali di Sky Sport e quindi per gli abbonati della televisione satellitare, nei pacchetti Sport e Calcio, come per quasi tutte le partite di Champions League. Sempre tramite abbonamento, grazie ai servizi di Sky Go oppure in alternativa di Now Tv, ci sarà anche la possibilità di diretta streaming video per seguire Bologna Lille.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Bologna e Lille è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Dall’Ara, i felsinei rischiano di nuovo con Fernandez-Pardo, anticipato da Skorupsi al 47′, e provano a colpire con Ndoye e Freuler venendo murati al 52′. I mastini si rivedono in avanti con un tiro debole di Gudmundsson al 56′ e rischiano a loro volta su Dallinga al 57′ e soprattutto al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Meunier al 55′ fra i giocatori del Lille. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Bologna e Lille sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi insistono centrando anche un palo con un colpo di testa di Alexsandro al 13′. I rossoblu si rivedono al 38′ con un tiro debole di Fabbian e si salvano quando Skorupski esce sullo spunto di Fernandez-Pardo al 40′ ma i transalpini riescono a passare in vantaggio al 44′ grazie alla rete messa a segno da Mukau. Fino a questo momento il direttore di gara Michael Oliver ha ammonito Lykogiannīs al 32′ da una parte ed Alexsandro al 21′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Bologna e Lille è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Genesio si affacciano pericolosamente in avanti sparando largo di poco con David al 3′ ed i padroni di casa allenati da mister Italiano passano in vantaggio al 4′ ma il gol di Dallinga, arrivato su assist di Orsolini, viene annullato per un fuorigioco ravvisato dal VAR.
Ecco anche le panchine ufficiali: BOLOGNA – A disposizione: Ravaglia, Holm, Erlić, Moro, Castro, Iling-Junior, Casale, Corazza, Pobega, Odgaard, Miranda, Urbanski. LILLE – A disposizione: Mannone, Caillard, Mandi, Haraldsson, Cabella, Bakker, Zhegrova, Bayo, Ismaily, Touré. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Bologna Lille adesso sta davvero per cominciare e allora uno sguardo alle statistiche ci ricorda che finora i rossoblù in questa Champions League stanno purtroppo facendo molta fatica, mentre i francesi si difendono molto bene. Per il Bologna spicca fatalmente il dato degli zero gol all’attivo, unica squadra su 36 ancora a secco dopo le prime quattro giornate di Champions League. I rossoblù hanno comunque conquistato almeno un pareggio e quindi un punto in classifica proprio al debutto, anche se poi c’è stata una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Dalla parte del Lille invece si annotano due vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un totale di 7 punti all’attivo nella classifica dei transalpini.
Il Lille ha pure una differenza reti leggermente positiva, grazie ai cinque gol segnati dalla squadra di Ligue 1 a fronte delle quattro reti invece incassate. Insomma, ci sarà ancora una volta da lottare: adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Bologna Lille potrà finalmente iniziare! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Fabbian, Freuler; Orsolini, L. Ferguson, D. Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Alexsandro, B. Diakité, G. Gudmundsson; Mukau, André, Bouaddi; Sahraoui, David, Fernandez-Pedro. Allenatore: Bruno Génésio (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOLOGNA LILLE: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta Bologna Lille, come è tutto sommato abbastanza normale per due società che hanno avuto storie assai diverse e raramente avevano visto coincidere i rispettivi momenti migliori, particolarmente datati soprattutto per il Bologna nel calcio italiano e anche a livello internazionale. Ringraziamo quindi ancora una volta il sito specializzato Transfermarkt che ci permette di effettuare un confronto del valore economico delle rose delle due società.
L’aspetto è tanto più significativo perché sono numeri quasi identici: la rosa del Bologna vale infatti 276,80 milioni di euro nella sua totalità, mentre il LOSC Lille arriva a 263,70 milioni di euro. Di conseguenza è facile capire che la media del valore individuale di ciascun giocatore è quasi identica: 8,93 milioni di euro per i giocatori del Bologna e 9,09 per quelli del Lille – in questo caso è leggermente più alto il valore dei transalpini perché la rosa è leggermente più ristretta e quindi il valore globale va suddiviso fra un numero inferiore di calciatori… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOLOGNA LILLE: PER SPERARE ANCORA
C’è già aria di ultima spiaggia per i rossoblù nella diretta Bologna Lille, la partita che si gioca naturalmente allo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano alle ore 21.00 di stasera, mercoledì 27 novembre, per la quinta giornata di Champions League. Per il Bologna la partecipazione è una grande gioia, ma purtroppo c’è un solo punto all’attivo dopo le precedenti quattro sfide già andate in archivio, per di più con zero gol segnati. Nello scorso turno è arrivata una beffa contro il Monaco, adesso bisogna invertire rotta se si vuole ancora sperare per i playoff.
Di nuovo una rivale francese nella diretta Bologna Lille, anche se siamo geograficamente agli opposti. Il LOSC Lille arriva dall’estremo Nord della Francia, ma soprattutto si presenta in Emilia forte di un ruolino di marcia di ottimo livello, con molte soddisfazioni già conquistate, ultima delle quali il buon pareggio contro la Juventus per portarsi a quota 7 punti in classifica. Ecco allora che in ottica transalpina questa trasferta potrebbe essere utile per spiccare il volo verso la qualificazione: toccherà ai rossoblù provare a scrivere una satira diversa nella diretta Bologna Lille…
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LILLE
Adesso scopriamo che cosa ci dicono le probabili formazioni per la diretta Bologna Lille. Vincenzo Italiano ritrova Skorupski dopo l’influenza; la coppia difensiva centrale vedrà invece titolari Beukema e Lucumì, con Posch a destra e Miranda terzino sinistro. Il modulo è il 4-2-3-1, nel cuore della mediana ci sarà sicuramente Freuler, affiancato da uno fra Moro e Pobega. Sulla trequarti ecco Orsolini a destra, mentre sulla corsia mancina citiamo Iling Junior, con Fabbian in posizione centrale alle spalle di Castro oppure Dallinga, che si giocano la maglia da centravanti.
L’allenatore ospite Bruno Génésio dovrebbe invece adottare il modulo 4-2-3-1 per il suo Lille, con Diakité e Alexsandro centrali davanti al portiere Chevalier, a destra ballottaggio Meunier-Mandi e Gudmundsson invece a sinistra, favorito su Ismaily. Andre e Bouaddi saranno i titolari in mediana, mentre sulla trequarti Gomes dovrebbe agire al centro con Zhegrova a destra e Sahraoui favorito dall’altra parte, per completare il trio alle spalle della prima punta David.
QUOTE E PRONOSTICO SORRIDONO AGLI EMILIANI
Infine curiosiamo nel pronostico sulla diretta Bologna Lille secondo le quote dell’agenzia Snai: il Bologna potrebbe partire favorito, infatti il segno 1 è quotato a 2,35 volte, contro un valore di 3,20 per il segno 2 in caso di successo esterno del Lille. Lo stesso valore di 3,20 è indicato anche in caso di pareggio al Dall’Ara, per il quale dovrete giocare naturalmente il segno X.