DIRETTA BOLOGNA MAIORCA (RISULTATO FINALE 1-1): SKORUPSKI SALVA SU LUNA

Il Bologna continua a spingere e Castro trova lo spazio per un tiro dal limite dell’area, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa difesa da Roman. Subito dopo, Castro viene sostituito da Dallinga. Al 27′, Freuler serve Lykogiannis sulla sinistra; il terzino sinistro cerca Dallinga in area, ma il portiere Graif interviene con una presa sicura. Il Bologna effettua un’altra sostituzione, con Ilic che entra al posto di Erlic. Al 37′, il Maiorca ha l’ultima opportunità del match: Luna, dopo una serpentina, calcia di sinistro, ma Skorupski interviene con una parata acrobatica sulla destra. Si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



BOLOGNA MAIORCA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà una diretta tv di Bologna Maiorca, ma il club spagnolo dovrebbe trasmettere l’incontro amichevole in diretta streaming video sul proprio canale Youtube ufficiale e quindi c’è questa possibilità a disposizione anche dei tifosi felsinei.

DENTRO ODGAARD E ORSOLINI

Al 10′ nella ripresa Erlic commette fallo su Morlandes mentre tenta di anticiparlo. Il Bologna pressa alto e cerca di aumentare il ritmo. Poco dopo, Muriqi crea un’opportunità per il contropiede del Maiorca, ma l’azione si conclude rapidamente grazie a un buon intervento di Beukema. Castro, lanciato in profondità da un preciso passaggio di Moro, si avvicina pericolosamente alla porta, ma viene fermato per fuorigioco. Mister Italiano effettua le prime due sostituzioni, inserendo Odgaard e Orsolini al posto di Cambiaghi e Ndoye. Al 18′, Domenec, entrato nel secondo tempo, riesce a trovare un varco nella difesa del Bologna, ma un eccellente intervento in scivolata di Erlic sventa il pericolo creato dal Maiorca. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE ROSSOBLU

Il Bologna tenta di sfruttare il gioco sulle fasce con Ndoye e Cambiaghi, puntando sull’uno contro uno, ma finora senza risultati concreti. Il Maiorca mantiene il vantaggio, ma i felsinei aumentano l’intensità e al 25′ trovano il pareggio grazie a Castro, che conclude con successo nell’area spagnola. Il primo tempo si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

FELSINEI IN FORMAZIONE RIMANEGGIATA

Partenza difficile per il Bologna che si ritrova subito sotto nel test contro il Maiorca. Ottima azione corale degli spagnoli, conclusa da Asano al 9′ su assist di Darder. Inizio difficile per il Bologna in questo test pre-campionato, che si ritrova sotto 0-1. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MAIORCA (4-3-3): Leo Roman, Mateu Jaume, Raillo, Copete, Mojica, Samu, Morales, Darder, Asano, Larin, Abdon. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Ndoye, Castro, Cambiaghi. (agg. di Fabio Belli)



TEST SPAGNOLO PER I ROSSOBLU

La diretta di Bologna Maiorca ci farà compagnia alle ore 20.30 di questa sera, sabato 10 agosto 2024, dall’Estadi Son Moix, perché in Spagna è in programma l’ultima amichevole estiva per prepararsi ai primi impegni ufficiali della squadra allenata da Vincenzo Italiano nella stagione ormai imminente. Dopo l’amichevole in programma oggi, sabato 10 agosto, contro gli spagnoli del Mallorca arriverà il campionato il 18 agosto. Un debutto che la formazione rossoblu non vuole fallire, per cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione in Serie A.

L’esordio della squadra allenata da Vincenzo Italiano è previsto tra le mura amiche contro l’Udinese, mentre nel secondo turno i rossoblu giocheranno fuori casa sul campo del Napoli e, ancora, al terzo turno ci sarà la sfida interna contro l’Empoli. Adesso per il Bologna è il momento di oliare gli ultimi meccanismi tattici in vista del campionato alle porte, contro un Mallorca che lo scorso anno ha chiuso al quindicesimo posto in Liga arpionando quota quaranta punti.

DIRETTA BOLOGNA MAIORCA: IL FOCUS SUGLI SPAGNOLI

Per presentare al meglio la diretta di Bologna Maiorca, possiamo allora spendere qualche parola in più adesso sulla formazione spagnola che se la vedrà con la compagine felsinea in questa amichevole. Abbiamo già accennato al fatto che la stagione 2023-2024 è stata abbastanza turbolenta per il Mallorca, nel senso che chiuso il massimo campionato spagnolo nei bassifondi della classifica, pur avendo ottenuto la salvezza, con un discreto vantaggio sulla zona calda.

Il bilancio è di otto vittorie, sedici pareggi e quattordici sconfitte, che hanno portato la squadra a quota quaranta punti. Con la salvezza acquisita la società mallorchina, si prepara a vivere una nuova stagione in Liga, alla caccia di una salvezza possibilmente meno tribolata. Questa sera però sarà finalmente il campo a parlare ed emettere i propri verdetti per quanto riguarda la diretta di Bologna Maiorca!