DIRETTA BOLOGNA MILAN (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Termina la diretta di Bologna Milan con l’ennesimo risultato mancato per la squadra di Pioli, come si sa ormai l’allenatore ex Lazio e Inter è famoso per portare a casa la metà dei punti della prima parte di stagione sul finale. Questa volta però è da attribuire ai pesanti cambi nelle rotazioni portati dall’allenatore. Diversa infatti è stata la partita dopo l’ingresso in campo di Leao e Brahim Diaz.
Con loro la squadra ha rischiato di portarsi in vantaggio soprattutto con Leao che aveva confezionato un assist al bacio per Pobega, che però al momento di calciare spara alto. Seconda occasione sul finale sempre dai piedi di Leao che pesca Brahim Diaz, lo spagnolo però al momento dell’impatto inciampa e con lui anche il Milan contro un agguerritissimo Bologna. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): SI RICOMINCIA
Ricomincia la diretta con il secondo tempo di Bologna Milan, gara che riprende in fotocopia con la squadra di casa pronta ad attaccare e a non concedere spazi ai rossoneri. Milan che dal canto suo sembra avere nuova linfa dopo il goal, e a differenza dei primi dieci minuti in cui non riusciva a stare in campo, adesso sa rendersi pericoloso almeno in contropiede.
Difficile da marcare Florenzi, che sta creando non pochi problemi con le sue sovrapposizioni a Lucumi, per fortuna nella difesa bolognese c’è Posch, che sta facendo vedere quanto Thiago Motta migliori i difensori oltre che gli attaccanti. Non stupirebbe se sarebbe suo il merito per questo ottimo risultato che sta maturando in casa bolognese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA MILAN (RISULTATO LIVE 1-1): A RIPOSO
Si va negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Bologna Milan, gara in cui i rossoneri a poco a poco sono riusciti a trovare la quadra e a rendersi soprattutto pericolosi negli ultimi venti metri. Se non fosse per l’ottimo intervento di Posch infatti, staremo parlando di una gara totalmente diversa. Infatti da quando Pobega è salito in cattedra la situazione al Dall’Ara si è capovolta.
I rossoneri spingono grazie all’ottimo lavoro in impostazione di Pobega che riesce a trovare con facilità gli attaccanti, soprattutto sul lato sinistro poiché Posch sulla fascia opposta non lascia spazi per attaccare la profondità. Con la quadratura del cerchio, arriva anche la rete del giocatore più in forma al momento, Pobega. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA MILAN (RISULTATO LIVE 1-0): SI SBLOCCA SUBITO
Comincia la diretta di Bologna Milan, gara che si sblocca subito per una dormita colossale della difesa rossonera che favorisce la penetrazione dentro l’area di rigore di Sansone. L’attaccante esterno viene poi imbucato dall’ottimo passaggio di Barrow che insacca subito alle spalle del portiere rossonero. Milan che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo in questi primi venti minuti.
Difficile anche trovare gli attaccati che in questo match sono Rebic e Origi, i due non si trovano e lo stesso vale per i centrocampisti che non riescono a capire in che modo passargli il pallone. Sembra una gara di fine agosto con una squadra che si sta ancora conoscendo. Per questo avvio è decisamente sbagliata la strategia di turnover di Pioli. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA BOLOGNA MILAN (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo agli sgoccioli della diretta Bologna Milan ed è il momento ideale per analizzare le due squadre con i numeri della statistiche. I rossoblu hanno reso il Dall’Ara un fortino da ben 26 punti su 43 totali, un risultato importante che ha permesso ai felsinei di piazzarsi all’ottavo posto. Invidiabili anche le performance difensive dei ragazzi di Thiago Motta in grado di subire appena 10 gol nelle sfide casalinghe, sedici in meno rispetto alle gare esterne. I rossoneri contano maggiormente su San Siro come dimostrano i 30 punti su 52 ottenuti dagli uomini di Pioli davanti al proprio pubblico. Questi numeri sono dovuti principalmente ad un attacco più prolifico in casa con 28 reti siglate fin qui contro le 20 siglate in trasferta.
Anche la difesa performa meglio tra le mura amiche con una differenza di due reti subite in meno a Milano. La frazione dove il Milan trova più facilmente la via del gol è la seconda con 27 reti nella ripresa contro 21 nei quarantacinque minuti iniziali. BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Domínguez; Aebischer, Sansone, Barrow. A disp. Bardi, Ravaglia; Amey, Bonifazi, De Silvestri, Lykogiannīs, Sosa; Medel, Moro, Pyyhtia; Zirkzee. All. Thiago Motta. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebić; Origi. A disp. Mirante, Tătărușanu; Calabria, Gabbia, Hernández, Tomori; Adli, Bakayoko, Bennacer, Díaz, Krunić, Tonali; Giroud, Leão, Messias. All. Stefano Pioli. (aggiornamento di Christian Attanasio)
BOLOGNA MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della diretta di Bologna Milan, valevole per il trentesimo turno del campionato di Serie A, analizziamo i precedenti recenti tra le due squadre. Allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna le due formazioni si sono scontrate ben ventiquattro volte: quindici le vittorie dei rossoneri, tre i successi emiliani e sei le sfide terminate in pareggio. La prima partita risale all’8 aprile 1990, nessun gol nel match valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. Il 22 settembre 1996, invece, la prima affermazione dei rossoneri con un perentorio 1-2.
Per scorgere il primo successo dei felsinei, infine, bisogna arrivare al 19 aprile 1998: un netto 3-0 nella trentesima giornata del massimo campionato italiano. L’ultimo incrocio al “Dall’Ara” in ordine di tempo è anche quello dove sono state realizzate più reti: un 4-2 in favore degli ospiti scandito dai gol di Leao, Calabria, Bennacer e Ibrahimovic. Inutili ai fini della classifica le marcature dei padroni di casa ad opera di Barrow e Medel. (Giulio Halasz)
OCCHIO AI FELSINEI!
Bologna Milan, in diretta naturalmente dallo stadio Renato Dall’Ara con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 15 aprile 2023, si gioca per la trentesima giornata di Serie A e si annuncia una partita decisamente intrigante. Sotto i riflettori soprattutto i rossoneri di Stefano Pioli, perché naturalmente la diretta di Bologna Milan per il Diavolo cade in mezzo al derby di Champions League iniziato con la vittoria firmata da Bennacer mercoledì ma che emetterà il suo verdetto martedì prossimo a Napoli. Tuttavia i campioni d’Italia non possono snobbare l’impegno odierno, perché il quarto posto è ancora tutto da guadagnare e non è scontato…
Attenzione allora al Bologna di Thiago Motta, che sicuramente sarà più fresco dal punto di vista fisico e mentale e che è pure in splendida forma, come dimostrano le ultime due vittorie consecutive con cinque gol segnati e zero subiti, con la perla dello 0-2 a Bergamo di sabato scorso. Il Bologna vuole quindi regalare una gioia ai suoi tifosi, anche perché è in piena corsa almeno per un posto in Conference League e non vuole smettere di sognare. Match di conseguenza intrigante, che cosa ci dirà la diretta di Bologna Milan?
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA MILAN
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta di Bologna Milan. Per Thiago Motta c’è qualche problema in attacco, tra l’infortunio di Soriano e la squalifica di Orsolini, due brutte notizie di cui tenere conto nel modulo 4-2-3-1 felsineo. Non dovrebbero esserci dubbi in difesa: Skorupski in porta e davanti lui la linea a quattro con Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos; in mediana Moro è favorito su Dominguez per affiancare Schouten; sulla trequarti agiranno invece Aebischer, Ferguson e Barrow a supporto di uno tra Sansone (favorito) e Zirkzee come prima punta.
Per il grande ex Stefano Pioli invece la variabile sarà fatalmente il turnover: nel 4-2-3-1 del Milan certamente avremo Maignan in porta; in difesa sembrano certi del posto Calabria e Thiaw, con Tomori e Kalulu in ballottaggio per l’altra maglia da centrale e Theo Hernandez a sinistra, ma insidiato da Ballo-Tourè. A centrocampo Pobega potrebbe far rifiatare Tonali e giocare al fianco di Krunic, con Bennacer avanzato ancora sulla trequarti insieme a Saelemaekers (favorito su Brahim Diaz) e Rafael Leao alle spalle del centravanti, con Origi che proverà a insidiare Giroud.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Bologna Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti rossoneri e il segno 2 è quotato a 2,30, ma ci sono buone speranze anche per il Bologna perché il segno X per il pareggio è quotato a 3,20, mentre una vittoria casalinga (naturalmente segno 1) varrebbe 3,25 volte la posta in palio.