DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 0-0): RETI BIANCHE AL DALL’ARA

Carboni abbandona il campo per infortunio, al suo posto c’è Pereira. Ancora Di Gregorio a salvare su Orsolini, stiamo assistendo ad un duello continuo. Ottimo inserimento di Freuler che si inserisce e calcia, la sfera non trova la porta. Lucumì ci prova da fuori area, blocca senza problemi Di Gregorio. Cinque i minuti di recupero. Ndoye viene ammonito per proteste. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



INFORTUNIO PER FERGUSON

Inizia la ripresa tra Bologna e Monza. Grande palla di Zerbin per Colpani che spreca provando a colpirla in sforbiciata. Orsolini vede l’inserimento di Ferguson e lo serve, Di Gregorio salva in uscita. Orsolini mette un cross tagliato, allontana con i pugni Di Gregorio. Infortunio per Ferguson al ginocchio, lo scozzese è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Ndoye. (agg. Umberto Tessier)



BOLOGNA MONZA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per chi volesse vedere in diretta la sfida tra Bologna Monza avrà in questa occasione una doppia possibilità, infatti la partita sarà disponibile sia su Sky che su Dazn, basterà quindi essere in possesso di uno dei due abbonamenti.

Se non vi trovate in possesso di un televisore potete comunque sintonizzarvi sul Bologna Monza, guardandola in streaming video su cellulare o tablet grazie all’app di Dazn e a quella di Sky Go (a condizione di avere l’abbonamento, ovviamente)

SPRECA FERGUSON!

Grande giocata di Zirkzee che si libera con un doppio dribbling e calcia, la sfera sfiora il palo. Pessina in mezzo per Djuric che ci va di testa, ottima la risposta di Skorupski. Giallo a Ferguson, il terzo della gara. Anche Izzo sul taccuino del direttore di gara, fase nervosa del match. Bologna che attacca a testa bassa in questo finale di frazione. Ghiotta occasione per Ferguson che da solo in area spedisce fuori. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



SALVA DI GREGORIO!

Inizia il match tra Bologna e Monza. Orsolini ammonito dopo cinque minuto per un fallo su Zerbin in ripiegamento difensivo. Sono trascorsi dieci minuti di gara, match molto equilibrato. Cross di Posch, allontana la minaccia Bondo. Birindelli scende sulla fascia, Freuler lo chiude con un ottimo intervento. Ferguson salta Akpa Akpro che lo stende, secondo giallo del match. Orsolini ci prova su punizione, Di Gregorio la mette in angolo. Orsolini la mette in mezzo, Posch non arriva in tempo per colpire. Grandissima giocata di Orsolini che entra in area e calcia nell’angolino, Di Gregorio si supera. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida tra Bologna Monza sta per avere inizio con le due squadre che attendono soltanto l’arrivo da parte del fischietto di gara. La squadra di casa risulta essere la vera e propria sorpresa di questo campionato. Con 58 punti il Bologna allenato da Thiago Motta Sta realizzando una grande stagione trascinata soprattutto dai gol del duo formato da Zirkzee e Orsolini. Entrambi i calciatori hanno realizzato 10 gol a testa con il Bologna sempre più lanciato nelle zone più alte della classifica. Dall’altra parte il Monza si affida alle reti e alla fantasia del centrocampista ex Atalanta Colpani.

Il giorno del Monza è riuscito a timbrare il cartellino in 8 circostanze ritornando a segnare nell’ultima sfida dopo un digiuno che durava dal mese di gennaio. I punti raccolti dalla squadra brianzola risultano essere 42, situandosi all’undicesimo posto in campionato con 34 gol fatti e 41 subiti. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Ndoye, Corazza, El Azzouzi, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Fabbian. MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni A., Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Gagliardini, Colombo, Pedro Miguel, Carboni V., Maldini, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Vignato, Ciurria. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Il confronto tra Bologna Monza in Serie A vede un bilancio equilibrato, con una vittoria per parte e un pareggio in tre incontri, durante i quali entrambe le squadre hanno segnato un totale di due reti. Dopo aver mantenuto l’imbattibilità nei primi cinque incontri casalinghi contro il Monza tra Serie B e Serie C (2 vittorie, 3 pareggi), il Bologna ha subito una sconfitta nell’ultimo incontro in Serie A, perdendo 0-1 il 12 febbraio 2023, con una rete di Giulio Donati. Il Bologna ha ottenuto un pareggio nell’ultima partita (0-0 contro il Frosinone) in Serie A, dopo aver vinto otto delle nove precedenti (con una sola sconfitta).

L’ultima serie di almeno due pareggi consecutivi del Bologna in Serie A risale a settembre scorso, con tre 0-0 di fila, l’ultimo dei quali proprio contro il Monza. Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in casa per 10 volte in questa stagione di Serie A, un record che nessun’altra squadra ha superato nella Serie A 2023/24. Solo nelle stagioni 1946/47 e 1966/67 il Bologna è riuscito a mantenere la porta inviolata in casa per 11 volte. Il Monza ha perso tre delle ultime cinque partite in Serie A, subendo una media di 2,2 gol a partita in questo periodo. (agg. di Fabio Belli)

THIAGO MOTTA SFIDA PALLADINO

La diretta Bologna Monza si gioca oggi sabato 13 aprile 2024 alle ore 20:45, in questa 32esima giornata di Serie A. I felsinei sono reduci dal pareggio con il Frosinone che ha rallentato a sorpresa la corsa all’Europa. Nelle ultime cinque partite giocate, i felsinei ne hanno vinte tre rispettivamente contro Atalanta, Empoli e Salernitana.

Il Monza si era ripresa battendo 3-2 il Genoa in trasferta e 1-0 il Cagliari in casa, chiudendo in ogni caso salvezza, se mai ce ne fosse bisogno. Le ultime due uscite però sono state negative per gli uomini di Palladino che hanno perso sia a Torino contro i granata di misura sia nel pirotecnico 4-2 casalingo incassato dal Napoli di Calzona.

BOLOGNA MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per entrare meglio nella sfida tra Bologna Monza proviamo ad andare ad analizzare le probabili formazioni e le scelte dei due allenatori. Gli uomini allenati da Thiago Motta scendono in campo col 4-2-3-1. In porta Skorupski, difesa a quattro con Posch, Calafiori, Lucumì eKristiansen. In mediana Aebischer-Freulercon Orsolini, Ferguson e Urbanski a supportare Zirkzee.

Palladino dovrebbe mettere in campo il suo Monza con un assetto tattico a specchio rispetto a quello del Bologna. Tra i pali Di Gregorio, difeso qualche metro più avanti da Birindelli, Izzo, Pablo Marí e A. Carboni. A centrocampo ci saranno Gagliardini e Pessina mentre Zerbin, Colpani e Maldini giocheranno dietro a Djuric.

LE QUOTE DI BOLOGNA MONZA: SU CHI SCOMMETTERE?

Per chi invece volesse andare a scommettere sulla Serie A, può andare a consultare le quote attribuite alla diretta Bologna Monza: come da pronostico è favorita la squadra di casa a 1.55. Secondo bet365, la X vale 4 mentre il 2 fisso è a 6.50.

L’Over 2.5 viene pagato sui 2.04 contro l’1.86 del segno opposto. Come ultime quote vediamo che Gol e No Gol sono quotati rispettivamente a 2.05 e 1.70.