DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO FINALE 0-1): AGGANCIO BRIANZOLO!
Non porta frutti il forcing finale del Bologna, col Monza che passa di misura allo stadio Dall’Ara e aggancia proprio i felsinei in classifica. E’ anzi la formazione brianzola ad avere buone occasioni per il raddoppio nel finale, prima con una conclusione di Rovella alzata sopra la traversa da Skorupski, quindi con una girata in area di Ranocchia che trova di nuovo pronto l’estremo difensore rossoblu. 6′ di recupero e ultima palla avvelenata nell’area monzese, ma Di Gregorio con una coraggiosa uscita neutralizza il pallone e blinda la vittoria degli uomini di Palladino. (agg. di Fabio Belli)
BOLOGNA MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Bologna Monza è visibile come di consueto sulla piattaforma Dazn emittente che i diritti per tutta la Serie A. Sarà possibile usufruire del servizio attraverso l’acquisto dell’abbonamento mensile oppure stagionale.
Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.
FELSINEI A TRAZIONE ANTERIORE
Nella ripresa dopo 6′ ammonito Marlon per un fallo su Kyriakopoulos, che con i suoi affondi sta provando a tenere viva la manovra del Bologna. Sulla conseguente punizione il tentativo mancino di Orsolini finisce tra le braccia di Di Gregorio. Doppio cambio per i brianzoli al 12′, entrano Birindelli e Machin al posto di Sensi e Donati, mentre al 20′ c’è un doppio cambio per il Bologna con Aebischer e Kyriakopoulos che lasciano spazio rispettivamente a Barrow e Arnautovic. Rossoblu a trazione anteriore col Monza ancora in vantaggio a metà secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA DONATI!
Al 25′ passa il Monza al primo vero affondo della partita. Grande iniziativa di Petagna che salta Sosa e a tu per tu con Skorupski cerca di superare il portiere in uscita, il rimpallo favorisce Donati che può appoggiare in rete a porta sguarnita. Il Bologna proposta per un tocco di mano di Sensi su cross di Orsolini, ma il check al VAR conferma la decisione di non concedere il calcio di rigore ai felsinei. Dall’altra parte prima dell’intervallo grande chance sprecata da Petagna, che parte in contropiede ma si fa fermare da Posch invece di servire Caprari completamente libero sulla sinistra. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI LYKOGIANNIS!
I primi minuti del match allo stadio Dall’Ara passano sostanzialmente senza occasioni da gol. A scuotere la quiete ci pensa Lykogiannis al 14′, stacco di testa su punizione battuta da Orsolini ma il pallone si stampa sulla traversa. Il Bologna gioca più all’attacco ma Lewis Ferguson nel ruolo di unica punta non riesce a trovare spazi. Monza più guardingo, al 21′ è Izzo tra le fila dei brianzoli il primo ammonito della partita per un fallo commesso ai danni di Orsolini, col risultato ancora a reti bianche con un quarto di gara già alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Voltiamo pagina per la diretta di Bologna Monza e andiamo ad analizzare la classifica. I felsinei sono avanti di 3 punti sui brianzoli ma di una sola posizione dunque una vittoria per gli ospiti significherebbe aggancio. I rossoblù vengono da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare e in tutto hanno collezionato 29 punti a fronte di 8 successi, 5 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 28 reti mentre la difesa ne ha incassate 31. Dall’altro lato invece i biancorossi sono reduci da cinque giornate in cui hanno alternato a una vittoria un pareggio con un totale di 26 punti a fronte di 7 successi, 5 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha segnato, fino a questo momento, 27 reti, mentre la difesa ne ha incassate 30.
Il miglior marcatore della partita è l’austriaco Arnautovic che ha segnato 8 reti, meglio di lui solo Nzola a 9, la coppia Lautaro Martinez e Lookman a 12 e Osimhen a 16. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Monza, poi la parola passerà al campo! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, J. Sosa, Lykogiannis; N. Dominguez, Schouten; Orsolini, L. Ferguson, Kyriakopoulos; Aebischer. Allenatore: Thiago Motta MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; G. Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino (Matteo Fantozzi)
BOLOGNA MONZA: I TESTA A TESTA
Ora passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Bologna Monza. In realtà c’è poco da dire anche perché sappiamo bene che questa è la prima stagione in assoluto dei brianzoli in Serie A. Le volte che i felsinei poi sono scesi in cadetteria i biancorossi erano sempre in Serie C. Quindi possiamo parlare solo ed esclusivamente del match d’andata terminato col risultato finale di 1-2 quando il calendario parlava di 31 ottobre 2022. Fu un match molto equilibrato per mezz’ora, fino a quando si scatenarono entrambe le compagini.
La gara fu sbloccata al minuto 57 da una rete di Andrea Petagna su calcio di rigore. Il pareggio lo mise a segno Ferguson tre minuti più tardi. La rimonta trasformò tutto in un match ribaltato col raddoppio siglato da Riccardo Orsolini al minuto 73, giocatore servito da una splendida palla messa dentro dal giovane Zirkzee. La stagione è molto lunga ancora, ma di sicuro le due squadre devono trovare la forza per fare punti importanti per la salvezza. (Matteo Fantozzi)
BOLOGNA MONZA: SFIDA INTERESSANTE A METÀ CLASSIFICA
La diretta Bologna Monza, sfida in programma il 12 febbraio alle ore 15:00, racconta di una gara tra due squadre tranquille, senza l’affanno retrocessione e con niente da perdere. I felsinei stanno vivendo un ottimo momento come testimoniano le tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite disputate. Bene pure il Monza che non perde dal 10 novembre in campionato.
In casa il Bologna ci ha abituati a vincere quasi una partita ogni due con cinque successi in undici incontri e quattro pareggi, solamente due le sconfitte. Peggiore l rendimento del Monza lontano da casa con appena tre partite vinte nelle dieci partite disputate lontano dal Brianteo.
BOLOGNA MONZA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Bologna Monza vedono i felsinei schierarsi col 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, difesa a quattro con la sorpresa Posch, Lucumì, Soumaoro e Lykogiannis. Mentre Schouten e Dominguez occuperanno la mediana, il trio di trequartisti è formato da Orsolini, Ferguson e Soriano con l’unica punta Zirkzee.
Risposta brianzola col 3-4-2-1: Di Gregorio in porta, Izzo-Marì-Caldirola difenderanno mentre a centrocampo Birindelli, Rovella, Machin e Carlos Augusto alternano qualità e quantità. Coppa di trequartisti Ciurria e Caprari più Mota in attacco.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Bologna Monza vedono i rossoblu favoriti nello scontro con i biancorossi. Snai quota il successo felsineo a 2.20 mentre la sconfitta e conseguente vittoia del Monza è a 3,40. Il pari invece è dato a 3.20.
Il segno Gol lo troviamo a 1.77 mentre il No Gol a 1.92. Capitolo Over 2.5: quota poco sopra il raddoppio (2.05) a differenza dell’Under dato a 1.70.