DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 4-0): FINE SECONDO TEMPO
Arriva anche il gol del 3-0 per il Bologna firmato da Dominguez. Il giovane calciatore argentino spedisce in porta l’ottimo assist arrivato dalla sinistra con l’ex Juventus Iling. Grande palla da parte di Holm che ha aperto il campo alla strada spianata per l’inglese.
Monza in netta difficoltà con il Bologna che domina totalmente il campo. Arriva anche il poker firmato da Castro. Partita sontuosa da parte dell’argentino: due assist e una rete. Pallone che arriva dalla destra, finta su Izzo e pallone in rete. Vince il Bologna con il risultato di 4-0, e approda ai quarti di finale. (Marco Genduso)
DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 2-0): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Bologna e Monza. Subito pericolosa la squadra di casa con lo scozzese Ferguson. Palla in orizzontale di Iling: tiro alto ma centrale smanacciato dal portiere. Calcio di punizione per il Monza con Ciurria che trova sul secondo palo Caldirola che non riesce con la sponda. Ritmi decisamente più basso rispetto a quelli della prima frazione di gioco.
Rimasto a terra Caldirola, scontro in area di rigore. Corner Monza con Maric e Petagna che non arrivano sul pallone. Fuori Ferguson e Freuler per Moro e Urbanski. Cambi per Italiano. (Marco Genduso)
DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Grande occasione per il Bologna con il mancino del solito Riccardo Orsolini. L’ex Atalanta e Ascoli riesce a fare girare il pallone ma trova l’opposizione incredibile del portiere Pizzignacco. Lottano tanto dall’altra parte Petagna e Lucumi, con il difensore ad avere la meglio praticamente sempre. Orsolini è sempre il giocatore più pericoloso: anziché andare sul mancino sceglie la soluzione destra con il suo tiro che viene sporcato ancora dal portiere. Sblocca la partita del Bologna con Tommaso Pobega.
Errore da parte del Monza che ha lasciato girare l’attaccante Castro. L’argentino ha servito l’ex Spezia che di collo pieno trova una traiettoria imprendibile per chiunque. Vantaggio Bologna decisamente meritato per ciò che stiamo vedendo in questo primo tempo. Raddoppio di Orsolini con un pallonetto sulla verticale di Castro. Brutte notizie per Italiano: Orsolini lascia il campo per infortunio dopo aver trovato il gol. (Marco Genduso)
DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO
Al via la sfida tra Bologna e Monza che aprono questi ottavi di finale di Coppa Italia. Grande occasione per la formazione di casa con l’argentino Santiago Castro che spreca tutto clamorosamente sparando addosso al portiere avversario. Grande occasione per i rossoblù che poco dopo si erano ancora la rete con l’ex Juventus Iling.
L’inglese con la sua velocità metti in difficoltà la difesa del Monza ma poi ha sprecati tutto calciando ampiamente fuori. Buon inizio da parte della formazione di casa, si difende il Monza. (Marco Genduso)
DIRETTA BOLOGNA MONZA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta Bologna Monza raccontiamo la prima partita per gli ottavi di finale di Coppa Italia: i felsinei come già visto fanno il loro esordio questa sera nella competizione, una cosa che in epoca recente non era praticamente mai successo e che è stata frutto dello straordinario campionato scorso, chiuso con la qualificazione in Champions League. Il Monza invece ha iniziato il suo percorso il 9 agosto: ha avuto bisogno dei rigori per eliminare il Sudtirol dopo lo 0-0 di regolamentari e supplementari, serie lunga e chiusa a oltranza dalla parata di Samuel Pizzignacco su Mateusz Praszelik e grande paura passata per i brianzoli.
Nel turno seguente un più comodo 3-1 al Brescia, tre gol nel primo tempo a firma Georgios Kyriakopoulos, Matteo Pessina e Gianluca Caprari su rigore. Cosa succederà stasera? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, ecco le formazioni ufficiali per la diretta Bologna Monza che finalmente prende il via! BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, L. Ferguson, Pobega; Orsolini, S. Castro, Iling Junior. Allenatore: Vincenzo Italiano MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Le. Colombo, Ciurria; M. Maric, S. Vignato; Petagna. Allenatore: Alessandro Nesta (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA MONZA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Bologna Monza sarà possibile in chiaro su Italia 1 o in streaming con Mediaset Infinity che trasmetterà la partita. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni di questa partita.
BOLOGNA MONZA: I TESTA A TESTA
Parliamo adesso dei testa a testa per la diretta Bologna Monza, cominciando a riferire che nelle ultime due stagioni e mezza in Serie A il bilancio pende a favore dei felsinei con due vittorie contro una – e due pareggi – e curiosamente sono stati tutti successi in trasferta. Il Monza infatti aveva espugnato il Dall’Ara nel febbraio 2023, grazie al gol messo a segno da Giulio Donati, ma nelle due uscite all’U-Power Stadium è sempre stato battuto dal Bologna. Ancora più incredibile, il fatto che un successo casalingo in generale manchi dall’agosto 1992: ne approfittiamo per dire che eravamo in Coppa Italia, nel primo turno vittoria del Monza ai supplementari con la rete decisiva di Alessio Del Piano.
Certo questa sfida non si è giocata troppe volte in seguito, anzi; tuttavia resta molto interessante notare come il Bologna non batta il Monza in casa dal marzo 1986 (altro 1-0 e gol di Walter De Vecchi), in Coppa Italia invece troviamo altre due partite negli anni Settanta, sempre per la fase a gironi, con una vittoria a testa e dunque uno scenario che almeno per quanto riguarda questa competizione premia il Monza, oggi però le cose potrebbero andare diversamente e, tra l’altro, va ricordato che in Coppa Italia ha sempre vinto la squadra di casa, dunque un vantaggio in più sulla carta per il Bologna. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA MONZA, ITALIANO E NESTA PUNTANO AI QUARTI
La Coppa Italia torna in campo martedì 3 dicembre con la diretta Bologna Monza in campo alle 18,30 al Dall’Ara per gli ottavi di finale. La partita metterà a confronto due squadre che giocano un calcio offensivo e divertente ma hanno raccolto risultati ben differenti, fino ad ora. Il Bologna di Italiano debutterà in questo turno di Coppa Italia dopo il grande campionato giocato lo scorso anno. Il Monza di Nesta, invece, ha superato Sudtirol e Brescia prima di arrivare a sfidare il Bologna ed è chiamato ad una risposta dopo i risultati altalenanti in campionato.
BOLOGNA MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo anche alle analisi delle probabili formazioni in vista di questo ottavo di finale di Coppa Italia. Entrambi gli allenatori faranno turnover con Italiano pronto a mettere tra i pali Ravaglia ed un difesa formata da Holm, Beukema, Erlic e Lykogiannis. Moro e Freuler saranno i due mediani a sostegno di una trequarti composta da Orsolini, Fabbian e Karlsson che giocheranno alle spalle di Dallinga.
Numerosi cambia anche per Nesta che darà fiducia a Pizzignacco tra i pali con una difesa a tre composta da D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola. Birindelli e Ciurria saranno i due esterni con Bondo e Bianco in mediana. Caprari e Vignato avranno in mano la trequarti a sostegno dell’unica punta che sarà Petagna.
BOLOGNA MONZA, LE QUOTE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Bologna Monza utilizzando le proposte di Bet365. I padroni di casa partono favoriti e la loro vittoria nei novanta minuti è data a 1,67 contro il 5,50 in favore degli ospiti e il pareggio X a 3,50.