DIRETTA BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)
Bologna Napoli Primavera 3-2: il risultato sorride ai padroni di casa rossoblù al termine della intensa partita della seconda giornata di Primavera 1. Inizio di secondo tempo davvero pirotecnico dopo la parità (1-1) all’intervallo: il Bologna passa in vantaggio al 54’ minuto con la doppietta di Cangiano al termine di una bella manovra corale rifinita da Cossalter con un pallone teso che attraversa l’area del Napoli fino a trovare la deviazione vincente di Cangiano. Il Bologna vola sulle ali del vantaggio e già al 56’ trova addirittura il terzo gol, in questo caso con Juwara, messo a tu per tu con il portiere avversario da un perfetto lancio di Ruffo Luci. L’inizio della ripresa però è davvero spettacolare e anche il Napoli fa la sua parte: gli ospiti accorciano al 58’, quando Zedadka sfrutta la sponda di testa di Palmiero da cross di Sgarbi per accorciare le distanze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Bologna Napoli Primavera 1-1: risultato in parità all’intervallo della partita della seconda giornata di Primavera 1. Era passato in vantaggio il Napoli già al 10’ minuto di gioco, grazie al gol segnato da Sgarbi: molto del merito però è della punizione calciata da Vrakas dalla fascia sinistra, diventata imparabile per il portiere del Bologna dopo la deviazione da pochi passi dello stesso Sgarbi. Il pareggio dei padroni di casa rossoblù è invece arrivato al 30’ minuto: anche in questo caso tutto nasce da una punizione calciata dalla sinistra, qui però non la tocca nessuno e così il pallone calciato da Cangiano finisce in rete, imparabile per Idasiak che si aspettava una deviazione. Dal punto di vista disciplinare dobbiamo segnalare un’ammonizione per parte: al 34′ Ruffo Luci del Bologna, al 38′ invece il napoletano Zanon. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Bologna Napoli Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI GIOCA
Pochi minuti ormai ci separano dal via a Bologna Napoli Primavera. Per quel poco che ci possono dire le statistiche dopo una sola giornata di campionato, possiamo osservare che il Bologna Primavera è ancora fermo a zero punti avendo raccolto finora una sconfitta a Firenze, un pirotecnico 6-3 che di conseguenza ci dice come gli emiliani abbiano tre gol all’attivo ma anche ben sei incassati, per una differenza reti pari a -3. Discorso ben diverso per il Napoli Primavera, che nella prima giornata ha vinto, dunque ha tre punti in forza di un solo gol segnato ma nessuno subito, differenza reti evidentemente pari a +1. Nello scorso campionato invece il Napoli ha chiuso al decimo posto nella classifica della Primavera 1, mentre il Bologna è stato promosso dalla Primavera 2 grazie al primo posto nel girone A del campionato cadetto Primavera. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Bologna Napoli Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Non sono numerosi i precedenti recenti della diretta di Bologna Napoli Primavera, dal momento che le due squadre in genere facevano parte di gironi differenti quando il massimo campionato giovanile era ancora diviso in gironi a composizione territoriale. Possiamo dunque ricordare appena tre precedenti recenti, dei quali uno agli ottavi del Torneo di Viareggio 2017, quando il Napoli vinse per 2-1 eliminando il Bologna dalla competizione. In totale, questo bilancio parla di due successi per il Napoli e un pareggio, dunque il Bologna negli ultimi anni è ancora alla ricerca di una vittoria sulla squadra partenopea. Logicamente il Napoli è in vantaggio (6-4) anche per quanto riguarda il numero delle reti segnate. Oltre alla partita nel Torneo di Viareggio, ricordiamo i due incroci nella stagione regolare del campionato 2017-2018: vittoria per 1-2 del Napoli a Bologna il 28 ottobre 2017 e pareggio per 2-2 sotto il Vesuvio il 3 marzo 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Bologna Napoli Primavera, diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione Aia di Teramo, si gioca alle ore 11.00 di questa mattina, sabato 21 settembre 2019, per la seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1 2019-2020. Si arriva a Bologna Napoli Primavera avendo come punto di riferimento i rispettivi risultati della prima giornata: i felsinei devono reagire alla sconfitta per 6-3 subita sul campo della Fiorentina, dunque il Bologna necessita di una crescita in difesa; il Napoli invece è partito con una bella vittoria per 1-0 contro il Torino, che è sempre una big a livello Primavera, poi si è esibito anche in Youth League dove martedì è arrivato un buon pareggio per 1-1 contro la formazione giovanile del Liverpool.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA
Diamo infine uno sguardo alle probabili formazioni di Bologna Napoli Primavera. I felsinei sono reduci dalla pesante sconfitta per 6-3 contro la Fiorentina, di conseguenza mister Emanuele Troise potrebbe cambiare qualcosa per garantire più protezione alla difesa. A centrocampo e in attacco possibili meno cambiamenti, si riparte da Ruffo Luci, Mazza e Koutsoupias in mediana, Cossalter trequartista e la coppa d’attacco Juwara-Cangiano. Per il Napoli di Roberto Baronio fiducia invece per la squadra del vincente debutto con il Torino: modulo 3-5-2 con Idasiak in porta, retroguardia formata da Zanoli, Manzi e Senese; a centrocampo da destra a sinistra Zanon, Mamas, Vrakas, Labriola e Zedadka, infine in attacco Palmieri e Sgarbi sono i probabili titolari.