DIRETTA BOLOGNA NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-2): CHE RIMONTA CON FERGUSON E DE SILVESTRI!

Nella cornice dello stadio “Dall’Ara” è terminato da pochi minuti il vibrante incontro che ha visto di fronte i padroni di casa del Bologna e il Napoli: 2-2 il punteggio alla fine di 90 minuti in cui le due compagini si sono sfidate a viso aperto dando anche spettacolo. Dopo che il primo tempo era terminato col vantaggio ospite di Osimhen, nella ripresa i partenopei hanno premuto il piede sull’acceleratore cercando e trovando il raddoppio al 54’ ancora col nigeriano (sempre più capocannoniere). Ma i felsinei sono stati bravi a rientrare in gara dopo nemmeno un quarto d’ora con Ferguson in tap-in dopo la respinta di Gollini su Sansone (67’): negli ultimi 20’ iniziava così una nuova gara, tra cartellini, girandola dei cambi e la chance per i Motta boys di pareggiare già al 73’ (Sansone sparava alto).



All’82 Cambiaso sfiorava il 2-2 che però arrivava, inevitabile, su corner col neo entrato De Silvesti: stacco di testa e Gollini battuto all’84’. Anzi nel concitato finale con maxi-recupero annesso erano Cambiaso (88’) e Zirkzee (94’, provvidenziale Juan Jesus) a sfiorare addirittura il gol della clamorosa rimonta, prima dell’ultimo brivido con Anguissa che sfiorava il colpaccio al 97’ e una rete annullata a Sansone per evidente offside. Con questo pari il Bologna sale a quota 51 restando 11esimo e mancando l’aggancio al terzetto Fiorentina-Monza-Torino (53), mentre il Napoli va a 87 ma perde la chance di poter superare il record azzurro di Sarri a 91 punti. (agg. di R. G. Flore)



BOLOGNA NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Napoli sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Dario Mastroianni, commento tecnico di Stefan Schwoch. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.

2° TEMPO: ALTRO GOL DI OSIMHEN, IL NIGERIANO RADDOPPIA AL 54′!

Nella cornice dello stadio “Dall’Ara” è ripreso da dieci minuti il match tra il Bologna padrone di casa e il Napoli: dopo che il primo tempo si era chiuso sul parziale di 0-1 a favore degli ospiti, in questa ripresa (cominciata senza cambi effettuati da parte delle due panchine) gli azzurri, che avevano un po’ subito il ritorno degli uomini di Motta, partono alla ricerca del raddoppio. Ma, dopo un pericolo creato da Anguissa, è Aebischer al 50’ a sfiorare di testa l’1-1: pochi secondi ed è Arnautovic a trovarsi a tu per tu con Gollini ma il suo tiro diventa un servizio per Barrow che manca di poco la sfera. I neo campioni d’Italia però sono cinici e dal possibile pareggio passano alla rete che forse manda in ghiacciaia la contesa: al minuto 54’ e l’oramai certo capocannoniere della stagione a raddoppiare sfruttando l’assist di Bereszinsky dopo che poco prima Skorupski aveva salvato in respinta. 0-2 e Napoli saldamente in vantaggio adesso grazie alla doppietta del bomber nigeriano! (agg. di R. G. Flore)



FINE 1° TEMPO, ARNAUTOVIC VICINO AL GOL AL 41′!

Nella cornice dello stadio “Dall’Ara” di Bologna si è concluso pochi istanti fa il primo tempo della sfida che questo pomeriggio mette di fronte la formazione felsinea padrona di casa al Napoli campione d’Italia: 0-1 il parziale maturato al termine di 45’ molto divertenti e con varie occasioni da rete da annotare sul taccuino. Dopo il vantaggio siglato da Osimhen al 14’ (su assist di… Skorupski), i rossoblu provano a reagire: tuttavia già al 18’ Anguissa andava vicino al raddoppio, mentre una delle migliori chance per i Motta boys arriva al 26’ quando Barrow da buona posizione calcia a giro ma non trova lo specchio della porta difesa da Gollini. Nel quarto d’ora finale della frazione gli emiliani spingono maggiormente -molto attivo Posch sul proprio out di competenza- ma gli azzurri riescono a liberare sui vari cross che piovono in area. Infine, prima del duplice fischio del direttore di gara, Skorupski si riscatta salvando due volte al 34’ su Osimhen e Zerbin, poco dopo Dominguez calcia fuori di pochissimo (35’), Kim che si becca il primo ‘giallo’ del match e Arnautovic che sfiora il pari al 41’ con un tiro di punta che esce di un nulla. (agg. di R. G. Flore)

GOL, ARRIVA SUBITO LA ZAMPATA DI OSIMHEN AL 14′!

Nella cornice dello stadio “Dall’Ara” di Bologna, i rossoblu padroni di casa vogliono salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi sfidando un Napoli da settimane campione d’Italia e in attesa della festa finale: i ragazzi di Motta cercano i tre punti per continuare nella loro rincorsa all’ottavo posto con Torino, Monza e Fiorentina mentre la banda di Spalletti vuole vincere le ultime due gare per superare il record di Sarri (91 punti) all’ombra del Vesuvio. E nei primi 15’ di gara i campani provano a partire forte anche se i padroni di casa provano a replicare colpo su colpo (molto attivi Barrow e Arnautovic anche se non creano ancora pericoli dalle parti di Gollini); dall’altra parte un Osimhen che vuol chiudere in anticipo il discorso capocannoniere con Lautaro Martinez, che ha due reti in meno, prova a svariare sul fronte d’attacco ma senza trovare grandi varchi… fino al 14’. L’attaccante nigeriano ringrazia Skorupski che di fatto gli passa la sfera vicino alla porta: tutto facile per l’attaccante azzurro e gol dello 0-1, Napoli in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per iniziare la diretta di Bologna Napoli, gara valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano una gara utile solo per le statistiche. La situazione delle due squadre, infatti, è ormai definita. La squadra di mister Luciano Spalletti si è laureata campione d’Italia con largo anticipo e punta a migliorare l’attuale bottino di ottantasei punti (ventisette vittorie, cinque pareggi, quattro sconfitte) e a confermarsi migliore attacco e migliore difesa della stagione.

I felsinei padroni di casa, invece, hanno strappato la salvezza con largo anticipo ma ambiscono all’ottava posizione in classifica. Oggi, infatti, a quota cinquanta punti (tredici vittorie, undici pareggi, dodici sconfitte), il traguardo dista appena due lunghezze. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Bologna Napoli, poi si gioca! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Schouten; Dominguez, Aebischer, Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta. NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. (Giulio Halasz)

TESTA A TESTA

Oggi pomeriggio la diretta di Bologna Napoli vedrà i partenopei, campioni d’Italia, cercare di puntellare ancora la loro straordinaria classifica dopo l’ultima vittoria contro l’Inter finalista di Champions League. Il Bologna dopo un momento opaco è riuscito a risollevarsi vincendo in goleada sul campo della Cremonese. Curiosamente, il Napoli gioca la penultima partita di campionato nonché l’ultima trasferta stagionale a Bologna, esattamente come accaduto 33 anni prima nell’ultimo Scudetto conquistato, nel 1990.

All’andata Napoli vincente 3-2 sul Bologna, il 17 gennaio 2022 i partenopei hanno vinto, col punteggio di 0-2, anche l’ultimo precedente al “Dall’Ara”. Il Napoli ha disputato contro il Bologna in 4 competizioni per un totale di 147 partite, ottenendo 60 vittorie, 40 pareggi e 47 sconfitte. In totale 221 gol realizzati dai partenopei e 197 gol realizzati invece dai felsinei. (agg. di Fabio Belli)

ROSSOBLÙ VOGLIOSI DI SALIRE ANCORA

Bologna Napoli, in diretta domenica 28 maggio 2023 alle ore 15.o0  presso lo “Renato Dall’Ara” di Bologna, sarà una sfida valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie A.

Si tratta di una gara utile solo per le statistiche sul fronte Napoli: i partenopei, reduci dalla bella vittoria interna contro l’Inter, cercano solo punti per migliorare il proprio bottino avendo già vinto lo scudetto; in casa Bologna, invece, con la salvezza acquisita da tempo l’unico traguardo da raggiungere è quello relativo all’ottavo posto. Dopo la roboante vittoria di Cremona l’obiettivo è senza dubbio alla portata dei ragazzi di Thiago Motta.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI

Paulo Sousa e Dionisi alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Bologna Napoli. Partiamo dai padroni di casa: il tecnico dei felsinei dovrà fare a meno dello squalificato Orsolini che dovrebbe essere sostituito da Aebischer. Indisponibili anche i soliti Bagnolini, Kyriakopoulos, Soriano e Soumaoro. In avanti conferma dal primo minuto per Arnautovic con Zirkzee pronto a subentrare. Per Luciano Spalletti, invece, un assente per squalifica, ovvero Elmas e un infortunato, Lozano. Il tecnico toscano, quindi, proporrà un undici molto simile a quello di domenica scorsa con Lobotka e Demme in ballottaggio per una maglia così come Rrahmani e Ostigard.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta tv di Bologna Napoli secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei campani ospiti è a 2.15, il pareggio è a 3.40 mentre il successo dei rossoblù padroni di casa paga 3.35 volte la posta. Equilibrio nelle quote sul numero di reti: Under 2.5 a 1.87 e Over 2,5 a 1.85.