DIRETTA BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2) SPAVONE LA RIBALTA

Si chiude la diretta di Bologna Napoli Primavera, sul risultato finale di 1-2. Sostanzialmente succede tutto nel primo tempo, con tre gol e la rimonta degli azzurri. Ad aprire le danze, dopo una partenza incoraggiante, sono i felsinei, che passano al nono minuto: ottimo contropiede da parte dei rossoblu, che sfruttano a pieno un’azione gestita male dal Napoli. Così Rocchi vince un rimpallo e confeziona una bella palla per Raimondo, che supera Idasiak ed insacca in porta il pallone dell’1-0.



Al trentacinquesimo arriva il pareggio dei partenopei, grazie ad un calcio di rigore che Ambrosino trasforma con grande freddezza: esecuzione ben calibrata e palla sotto la traversa. 1-1 e tutto da rifare per il Bologna Primavera. Dopo il pareggio, tuttavia, è il Napoli a vivere un momento positivo. E prima di rientrare negli spogliatoi completa la rimonta, con un destro perfetto di Spavone che non lascia scampo a Bagnolini. 1-2. Nel secondo tempo doppia occasione ghiotta per il Bologna, che però sciupa. Il Napoli potrebbe allungare il passo ma spreca con Pesce. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVANO I FELSINEI

Bologna Napoli Primavera in campo da poco più di dieci minuti di gioco, risultato live sempre fermo sullo 0-0. Padroni di casa schierato col 4-3-1-2: Bagnolini; Arnofoli, Petrelli, Motolese, Annan; Casadei, Khailoti, Urbanski; Pagliuca; Raimondo, Rocchi. All. Vigiani. Azzurri che rispondono con un 3-4-2-1: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Spavone, Iaccarino, Acampa; Marranzino, D’Agostino; Ambrosino. A disposizione: Pinto, Gioielli, De Pasquale, Pesce, Flora, Pontillo, Spedalieri, Rossi, Giannini. Allenatore: Frustalupi.

Poche emozioni nella primissima fase della sfida, dove il Bologna tiene il pallino del gioco ma non trova spazi nella retroguardia azzurra. Così i rossoblu sono costretti a provarci dalla distanza, dai trenta metri, senza però riuscire ad impensierire il portiere Idasiak, che fa sua la sfera. Resta dunque inchiodato sullo 0-0 il punteggio tra Bologna Napoli Primavera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Solo pochi istanti e daremo il via alla diretta di Bologna Napoli primavera, bella sfida per il primo turno: nella trepidante attesa andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club. I dati in nostro possesso pure non sono moltissimi: dal 2016 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto solo 5 volte, tra primo campionato giovanile e Torneo di Viareggio, per un totale di due successi per parte e un solo pareggio.

Va dunque ricordato che l’ultimo testa a testa tra Bologna e Napoli primavera è tutto sommato recente e risale alla stagione 2019-20 del campionato 1: allora nel doppio confronto fu pure doppia vittoria per gli emiliani. Torniamo al presente e diamo il via alla diretta tra Bologna e Napoli primavera! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Napoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

DIRETTA BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA: L’ARBITRO

Per la sfida Bologna Napoli primavera oggi è stato selezionato il fischietto di Verona Samir Kumara, che pure si avvarrà della collaborazione degli assistenti El Filali e Fiore. Fissando la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che Kumara con questa sfida celebrerà il suo debutto nella nuova stagione 2021-22: pure l’anno scorso l’arbitro ha diretto 4 incontri per la primavera 1, decidendo di 13 ammonizioni e un calcio di rigore.

Possiamo arricchire la nostra analisi ricordando che in passato il direttore di gara ha seguito il Bologna primavera una volta sola, nella sfida con il Brescia nel campionato 2 del 2018-19: curiosamente non si registrano precedenti tra l’arbitro e il Napoli primavera. (agg Michela Colombo)

SFIDA APERTA!

Bologna Napoli, in diretta sabato 28 agosto 2021 alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo Biavati, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Ripartenza per due tra formazioni che hanno vissuto una stagione difficile ma conclusasi a lieto fine, seppur a giugno inoltrato. Solo il 29 giugno scorso infatti il Bologna ha avuto la certezza della permanenza nella massima divisione del campionato Primavera, battendo la Lazio nei play out e costringendo i capitolini alla retrocessione. I rossoblu puntano ora a partire con un nuovo ciclo meno sofferto, passando dalla guida in panchina di Luciano Zauri a quella di Luca Vigiani.

E’ andato in vacanza un po’ prima ma non con meno patemi d’animo il Napoli, che è tornato nel campionato Primavera 1 vincendo i play off del torneo Primavera 2 ai danni del Parma, battuto ai calci di rigore nella finalissima per il salto di categoria. Una grande emozione per gli azzurri che ora però puntano a valorizzare meglio il loro settore giovanile, anche se l’obiettivo iniziale in campionato sarà comprensibilmente la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA NAPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Bologna Napoli Primavera, match che andrà in scena al Centro Sportivo Biavati. Per il Bologna, Luca Vigiani schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Bagnolini; Karlsson, Arnofoli, Stivanello, Cavina; A. Pietrelli, R. Pietrelli, Bartha; Cossalter; Paananen, Sigurpalsson. Risponderà il Napoli allenato da Nicolò Frustalupi con un 3-4-3 così schierato dal primo minuto: Pinto; Barba, Hysaj, Costanzo; Acampa, Spavone, Di Dona; Vergara, Ambrosino, Marranzino.