DIRETTA BOLOGNA PALERMO (RISULTATO 2-2): PAREGGIA SOLERI!
Il Palermo completa la sua rimonta nell’amichevole contro il Bologna, andando a realizzare al 91′ la rete del 2-2 firmata da Soleri, che va a segno in bello stile con una notevole acrobazia in area. La formazione emiliana è sembrata penalizzata dai tanti cambi effettuati ma il Palermo anche nel primo tempo aveva raccolto meno di ciò che meritava. Nel finale di partita già Ceccaroni era andato vicino al pareggio per i rosanero che poi hanno trovato come detto il 2-2 all’inizio del recupero. (agg. di Fabio Belli)
BOLOGNA PALERMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Palermo non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social di uno dei club coinvolti, che comunque durante la partita forniranno gli aggiornamenti su questo test.
RAIMONDI, POI DAMIANI!
Il secondo tempo inizia a ritmi più blandi, poi c’è il botta e risposta: al 18′ della ripresa il Bologna trova il gol del raddoppio grazie a Raimondi, che su cross di Lykogiannis vince il duello aereo con Ceccaroni e batte di testa Pigliacelli. Il Palermo però ha la forza di tornare subito sotto e al 22′ accorcia le distanze con Damiani, con il match amichevole tra i rossoblu di Thiago Motta e i rosanero di Corini che resta dunque aperto con tre quarti di gara alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BRUNORI
Al 21′ non si chiude un’interessante combinazione offensiva per il Palermo tra Lucioni e Vasic, quindi alla mezz’ora anche Brunori cerca il pareggio con un destro a giro che è però facile preda di Skorupski. Al 33′ Vasic non ha fortuna cercando la conclusione acrobatica, buon Palermo nella seconda parte del primo tempo ma il Bologna rischia poco e anzi si rivede in avanti al 44′ con una bella conclusione di Arnautovic comunque neutralizzata da Pigliacelli: si va all’intervallo sull’1-0 per i felsinei. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA BARROW!
Dopo 5′ Bologna già in vantaggio con una grande azione di contropiede, orchestrata da Arnautovic e finalizzata da Barrow, bravo a piazzare l’1-0. Al quarto d’ora infortunio per Gomes, pallonata in faccia che stordisce il calciatore rosanero che viene sostituito da Damiani. Al 19′ ci prova ancora Barrow che trova però la chiusura di Aurelio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Lucumi, Corazza; Schouten, Dominguez; Mazia, Ferguson, Barrow; Arnautovic. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Sosa, Lykogiannis, Beukema, Amey, Aebischer, Rosetti, Moro, Raimondo, Ebone, Pyyhtia. Allenatore: Thiago Motta. PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Aurelio; Broh, Gomes, Vasic; Insigne, Brunori, Valente. A disposizione: Desplanches, Nespola, Graves, Stulac, Mancuso, Segre, Nedelcearu, Damiani, Saric, Corona, Soleri, Ceccaroni. Allenatore: Corini (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Bologna Palermo, partita amichevole davvero di lusso nel programma del ritiro estivo del Bologna, che affronta già un test molto serio sulla strada verso il prossimo campionato di Serie A. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi rossoblù sarà lunedì 21 agosto prossimo alle ore 20.45, quando con il posticipo Bologna Milan comincerà il campionato con un big-match di lusso per i felsinei di Thiago Motta. Ecco poi alla seconda giornata la prima trasferta, nuovamente di lusso perché si tratterà di Juventus Bologna, attesa alle ore 18.30 di domenica 27 agosto.
Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata Bologna Cagliari, che si giocherà alle ore 18.30 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 20.45 di lunedì 18 settembre, quando sarà in programma il posticipo Verona Bologna. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Bologna Palermo adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI SICILIANI
Si avvicina sempre più la diretta di Bologna Palermo, partita amichevole nella quale naturalmente sarà molto interessante seguire entrambe le formazioni, perché oltre ai rossoblù felsinei che lavorano verso il campionato di Serie A dovremo seguire con la massima attenzione anche i rosanero siciliani, che naturalmente stanno preparando il torneo di Serie B edizione 2023-2024. Nello scorso campionato cadetto, il Palermo ha raccolto una forte delusione, dal momento che ha chiuso al nono posto in classifica, cioè il primo fuori dalla zona playoff.
I rosanero avevano raccolto in totale 49 punti, con un bottino di undici vittorie, sedici pareggi e di nuovo undici sconfitte, chiudendo a pari merito con il Venezia che però si prese l’agognato ottavo posto grazie ai migliori risultati negli scontri diretti contro il Palermo, che sicuramente nel prossimo campionato punterà a fare ancora meglio, perché l’obiettivo dei siciliani sarà senza ombra di dubbio la promozione in Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA INTERESSANTE A ROVERETO
Bologna Palermo, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 18.00 presso lo “Stadio Quercia di Rovereto” sarà una sfida amichevole, la seconda per la truppa di mister Thiago Motta da quando è iniziato il ritiro pre-campionato a Valles. Domenica scorsa, infatti, i rossoblù hanno disputato il loro primo test contro il Rio Pusteria vincendo 13-0.
Per i rosanero, invece, quella odierna sarà la terza uscita dopo le amichevoli disputate nei giorni scorsi al Centro Sportivo di Ronzone contro i dilettanti della Bassa Anaunia e contro la Virtus Verona, compagine impegnata nel campionato di Lega Pro.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA PALERMO
Le probabili formazioni della diretta Bologna Palermo, match che andrà in scena presso lo “Stadio Quercia di Rovereto”. In attesa dei rinforzi tanto richiesti da Thiago Motta scenderanno in campo tutti gli effettivi che il tecnico ha a disposizione durante questo periodo di ritiro. Dal primo minuto, quindi, dovrebbero figurare Skorupski tra i pali davanti a Posch, Bonifazi, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo Schouten e Aebischer mentre i tre a supporto dell’unica punta Arnautovic potrebbero essere Moro, Raimondo e Barrow. Non sarà della partita Riccardo Orsolini, in ripresa da un vecchio infortunio.
In casa Palermo, invece, mister Corini sperimenterà il 3-5-2 ma dovrà fare i conti con diversi disponibili. Non ci saranno oggi, infatti, entrambi gli esterni bassi di difesa, Aurelio e Buttaro, così come Desplanches, Stulac e Di Mariano.