DIRETTA BOLOGNA CASTIGLIONE: RISULTATO FINALE 7-1
È terminata anche la seconda partita del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione. La compagine di Sinisa Mihajlovic questa volta ha sfidato il Castigione, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. La gara, della durata di 60′ come la precedente, si è conclusa sul tennistico punteggio di 7-1. A inaugurare il tabellino dei marcatori all’8′ è stato Orsolini su un calcio di rigore concesso per per un netto fallo di mano. Dopo di ciò è arrivato il raddoppio di De Silvestri e nella ripresa altre due reti. Nel finale si sono messi in mostra il giovane Anatriello, autore di una doppietta, e Kapanen con un gol dalla distanza. Da segnalare anche la rete della compagine avversaria realizzata da capitan Lauricella che ha approfittato di una clamorosa indecisione di Molla.
Al di là di questa sbavatura il Bologna può comunque festeggiare il trionfo in questo triangolare: le squadre erano di portata nettamente abbordabile, ma comunque il test è stato utile per provare diverse soluzioni in vista dei prossimi impegni. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BOLOGNA PINZOLO: RISULTATO FINALE 5-0
La prima partita della diretta del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione è terminata. Si tratta di quella disputata tra la compagine guidata da Sinisa Mihajlovic ed il Pinzolo, squadra che milita nel campionato di Promozione. La gara ha avuto una durata di 60′ e si è conclusa sul punteggio di 5-0. Il protagonista assoluto è stato Barrow, autore di una tripletta. All’8′, lanciato e ritrovatosi solo davanti al portiere, l’attaccante non ha commesso errori. Al 28′ ancora sua una azione personale sulla destra, poi in velocità supera i diretti marcatori e conclude in diagonale in rete. Il tris arriva su una ribattuta dopo una personale di Aranutovic sulla destra, che va fino in fondo di forza. Tiro respinto dal portiere, ne approfitta il giocatore rossoblù.
Oltre a Barrow, nel tabellino dei marcatori si sono inseriti anche Arnautovic sfruttando un cross di Dominguez da destra e Aebischer con un tiro al volo alla distanza. Adesso spazio all’altra partita, quella tra Bologna e Castiglione. Anch’essa avrà una durata di 60′. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BOLOGNA PINZOLO (RISULTATO 0-0): PRIMA PARTITA AL VIA!
Finalmente stiamo per vivere la diretta del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione: la prima partita della squadra felsinea sarà dunque quella contro il Pinzolo Van Rendena. La preparazione della squadra di Sinisa Mihajlovic prosegue dunque contro selezioni locali non troppo impegnative: abbiamo già ricordato gli 8 gol segnati alla Settaurense, dopo questo triangolare la formazione rossoblu alzerà di parecchio l’asticella perché mercoledì 20 affronterà un’amichevole contro l’Az Alkmaar, una delle migliori squadre del calcio olandese, e poi replicherà sabato 23 giocando contro il Twente.
Certo non stiamo parlando di big e corazzate europee, ma passare da società dilettantistiche a realtà che comunque hanno disputato anche le coppe Uefa è certamente un bel salto in avanti; come noto poi il Bologna sarà al via del campionato di Serie A nel weekend compreso tra il 12 e il 14 agosto, e affronta gradualmente questo percorso di avvicinamento. Adesso noi possiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente in Val Rendena è tutto pronto e la diretta di Bologna Pinzolo, prima partita del triangolare che comprende anche il Castiglione delle Stiviere, sta davvero per tenerci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA PINZOLO CASTIGLIONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TRIANGOLARE
Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sono emittenti che abbiano acquistati i diritti per le amichevoli della squadra felsinea, e di conseguenza non è a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per le informazioni utili sul match potrete comunque consultare gli account ufficiali che la società rossoblu ha sui social network: naturalmente sono liberamente visitabili, consigliamo in particolare le pagine Facebook e Twitter.
BOLOGNA PINZOLO CASTIGLIONE: IL FIGLIO D’ARTE
Nella diretta del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione delle Stiviere ci sarà un protagonista annunciato, già autore di una doppietta nell’amichevole contro la Settaurense: Sydney Van Hooijdonk, classe 2000, figlio d’arte di quel Pierre Van Hooijdonk che in carriera ha vinto la classifica marcatori in Scozia (con il Celtic), Inghilterra (Nottingham Forest) e Olanda (Feyenoord), ha sollevato la Coppa Uefa con la squadra di Rotterdam ed è stato uno dei migliori attaccanti che il calcio orange abbia prodotto in epoca recente. Sydney Van Hooijdonk ha compiuto 22 anni lo scorso febbraio, dunque ha ancora tutta una carriera davanti.
Dal padre ha ereditato il ruolo, lui però è nato a Breda e ha mosso i primi passi nella squadra della città (il NAC) mettendosi in luce nella stagione 2020-2021 con 16 gol in 31 apparizioni in Eredivisie. Al Bologna era arrivato un’estate fa: Sinisa Mihajlovic però non era riuscito a ritagliargli il giusto spazio, e così l’attaccante olandese era andato in prestito all’Heerenveen, tornando temporaneamente in patria. Ora lo rivediamo nel Bologna: questa preparazione estiva potrebbe realmente spalancargli le porte della squadra, vedremo però quali saranno le valutazioni di Mihajlovic e, in tal senso, questo triangolare con Pinzolo e Castiglione delle Stiviere potrebbe essere importante… (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA PINZOLO CASTIGLIONE: TRIANGOLARE PER I FELSINEI
Bologna Pinzolo Castiglione è un triangolare che la squadra felsinea gioca nella località della Val Rendena, domenica 17 luglio: il programma stabilito dovrebbe prevedere la prima partita contro il Pinzolo Val Rendena, società che milita in Promozione, alle ore 16:30 e poi l’altro match contro il Castiglione delle Stiviere (Eccellenza) alle ore 17.30, ma chiaramente questi orari potrebbero poi essere modificati in corso d’opera. Il Bologna comunque prosegue la sua preparazione estiva: una settimana fa ha battuto 8-0 la Settaurense e ora è nuovamente impegnata in test poco probanti.
Sinisa Mihajlovic vuole testare la condizione dei suoi giocatori in questa prima parte di ritiro, iniziando a capire in che modo potrebbe sistemare la sua squadra in campo quando la stagione aprirà ufficialmente le sue porte; per il momento dunque poco da segnalare dal punto di vista del prestigio delle amichevoli, ma nonostante tutto la diretta del triangolare Bologna Pinzolo Castiglione sarà interessante. Nel frattempo, iniziamo a capire quali potrebbero essere le scelte di Mihajlovic con la lettura delle probabili formazioni di queste due partite.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA PINZOLO CASTIGLIONE
La premessa d’obbligo circa la diretta Bologna Pinzolo Castiglione riguarda il fatto che, naturalmente, Sinisa Mihajlovic dovrebbe presentare due formazioni completamente diverse tra una partita e l’altra. Ipotizziamo allora le sue scelte: in un match potremmo vedere Bardi tra i pali con una difesa comandata da Bonifazi, con Amey e Motolese a fargli compagnia. A centrocampo De Silvestri e Lykogiannis come esterni, nel settore nevralgico invece spazio a Nicolas Dominguez e Pyythia per mescolare le carte rispetto all’eventuale squadra titolare, quindi tridente con Orsolini e Nicola Sansone a fare compagnia a Paananen, promosso dopo l’ottimo campionato Primavera appena concluso.
Nell’altro match invece il Bologna si potrebbe disporre con Soumaoro, Binks e Mercier a protezione del portiere Ravaglia; Ibrahima Mbaye e Dijks sarebbero i due laterali che partono dalla linea mediana del campo, con il supporto centrale che arriverebbe da Roberto Soriano e Urbanski. Davanti, Cangiano e Kingsley sarebbero schierati alle spalle o ai lati di Sydney Van Hooijdonk. Naturalmente, le due formazioni potrebbero essere un mix tra quelle che abbiamo proposto noi…