DIRETTA BOLOGNA RIO PUSTERIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Bologna Rio Pusteria. In rete, al sorteggio del calendario di Serie A, parecchi tifosi rossoblu si sono lamentati per l’avvio per nulla semplice che attende il Bologna: effettivamente le prime due giornate sono contro Milan in casa e Juventus in trasferta, due gare che potrebbero anche portare qualche difficoltà a livello di morale per le seguenti due, che saranno comunque delicate perché al Dall’Ara arriverà il Cagliari neopromosso e poi bisognerà andare al Bentegodi per sfidare il Verona, che si è salvato attraverso lo spareggio contro lo Spezia.



Poi Napoli al Dall’Ara, quindi all’ottava giornata la trasferta di San Siro contro l’Inter; altro filotto difficile tra 11^ e 13^ con Lazio in casa, Fiorentina in trasferta e Torino nuovamente a domicilio, la chiusura sarà contro Roma e Atalanta consecutivamente al Dall’Ara e quindi Udinese alla Dacia Arena e Genoa nel proprio stadio. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà in campo, perché la partita amichevole con cui Thiago Motta apre la stagione è dietro l’angolo: la diretta di Bologna Rio Pusteria sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



BOLOGNA RIO PUSTERIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Rio Pusteria non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club rossoblu, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo primo test sostenuto dagli uomini di Thiago Motta.

BOLOGNA RIO PUSTERIA: LA CONFERMA

Avvicinandoci alla diretta di Bologna Rio Pusteria possiamo dire che la società felsinea ha piazzato un colpo non indifferente al termine della passata stagione: stiamo parlando della conferma di Thiago Motta. Arrivato sulla panchina rossoblu al posto del compianto Sinisa Mihajlovic, esonerato – si dice – proprio per fargli passare gli ultimi momenti con la famiglia senza troppi grattacapi, Thiago Motta ha condotto il Bologna a sfiorare la qualificazione in Conference League, giocando un bel calcio ed elevando il rendimento di alcuni giovani (per esempio Lewis Ferguson).



Per questo motivo la permanenza dell’italo-brasiliano era tutt’altro che scontata: non sono state poche le società che hanno anche solo preso informazioni, Juventus e Napoli erano eventualmente interessate ma si parlava anche di un possibile ritorno al Psg, dove Thiago Motta ha giocato per poi guidare la squadra Under 19. Invece il Bologna ha saputo tenere botta resistendo agli assalti: adesso l’allenatore ha la possibilità di iniziare la stagione e questo potrebbe essere un ulteriore valore aggiunto (anche se non sempre funziona), il campo ci dirà come il Bologna si comporterà nel 2023-2024 ma le aspettative non mancano di certo… (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA RIO PUSTERIA: AVANTI CON CONTINUITÀ…

Bologna Rio Pusteria, in diretta domenica 16 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo di Valles sarà una sfida amichevole, la prima della formazione felsinea dopo un ottimo campionato che nella scorsa stagione ha portato i rossoblu a sfiorare l’Europa. Bologna efficace ma voglioso di crescita in una nuova stagione che ha visto la conferma del tecnico Thiago Motta, che pure era stato nel mirino di diverse grandi ma ha deciso di portare avanti, in accordo con la società, il suo lavoro in Emilia.

In questa prima parte del ritiro il Bologna dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini per un infortunio, ma nonostante la mancanza di una colonna rossoblu stanno arrivando già le prime ottime risultanze dal lavoro di Marko Arnautovic, che ha iniziato particolarmente motivato, mentre i tifosi bolognesi attendono novità sul fronte Bernardeschi, che potrebbe sicuramente portare entusiasmo nel caso in cui accettasse di ripartire da Bologna per tornare in Italia dopo l’esperienza canadese.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA RIO PUSTERIA

Le probabili formazioni della diretta Bologna Rio Pusteria, match che andrà in scena al Centro Sportivo di Valles. Per il BolognaAndrea Sottil schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Pyyhtia, Ferguson, Barrow; Arnautovic. Da valutare la formazione del Rio Pusteria, dilettanti locali della Val Pusteria dove il Bologna sta svolgendo il ritiro precampionato.