DIRETTA BOLOGNA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)
Bologna Roma Primavera 3-2: finale pazzo, davvero pazzo quello della partita valida per la 19^ giornata del campionato 1. Vince il Bologna, che fa un bel passo avanti verso la possibilità di giocare i playoff (per quanto sia ancora relativo questo discorso) ma fino a 12 minuti dal termine la Roma Primavera sembrava poter prendersi il successo e allungare temporaneamente sulla concorrenza, blindando ancor più il suo primo posto in classifica. Anzi: al 28’ i giovani giallorossi avevano ottenuto un doppio vantaggio quasi definitivo, frutto dei gol segnati da Matteo Falasca e Riccardo Pagano. Il Bologna però ha accorciato le distanze nel finale della prima frazione, al 38’ minuto, grazie a Riccardo Stivanello.
Da una manciata di minuti la Roma era rimasta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Francesco Chesti. I felsinei così hanno potuto giocare tutto il secondo tempo in 11 contro 10, e al minuto 80 hanno pareggiato: gol di Niklas Pyythia, ma le emozioni non sono terminate perché nel recupero la Roma è rimasta addirittura in 9 per il doppio giallo comminato a Giacomo Faticanti. Visibilmente sulle gambe, la squadra di Federico Guidi non ha nemmeno protetto il pareggio: al 93’ Kacper Urbanski ha segnato il gol della vittoria per un Bologna Primavera che si porta a 31 punti in classifica, agganciando temporaneamente la Juventus al sesto posto. (agg. di Claudio Franceschini)
BOLOGNA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta di Bologna Roma Primavera siamo ad un passo da una partita intrigante: i giovani felsinei hanno vinto soltanto una volta nelle ultime quattro gare, curiosamente le ultime tre vittorie della squadra rossoblu sono arrivate con il risultato di 3-2 (una in trasferta, due in casa) e per trovare un’affermazione con punteggio diverso dobbiamo tornare al 23 ottobre, 1-0 sul campo del Lecce. In casa il Bologna viaggia senza pareggi: 5 vittorie e 4 sconfitte, con una differenza reti in negativo visti i 13 gol segnati e i ben 15 subiti (i felsinei incassano meno in trasferta).
Il rendimento esterno della Roma Primavera è quello che ci si aspetta dalla capolista: 16 punti in 9 partite con ben 24 gol realizzati a fronte di 12 incassati, i giallorossi segnano di più fuori casa ma hanno anche perso 3 volte, a mantenere in testa la Primavera di Federico Guidi c’è soprattutto il fatto di aver pareggiato appena in due occasioni in tutto il campionato 1, l’ultima volta peraltro è avvenuta il 3 ottobre contro l’Empoli. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che ogni discorso riguardi il campo: la parola può andare ai protagonisti del match senza indugiare oltre, perché la diretta di Bologna Roma Primavera sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BOLOGNA ROMA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Bologna Roma Primavera sarà su Sportitalia Solo Calcio: ricordiamo che questo canale è presente al numero 61 del digitale terrestre, ed è il secondo che questa emittente ha aperto e che fornisce alcune partite del campionato Primavera 1. L’alternativa per la visione di questo match riguarda la possibilità della diretta streaming video: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.
BOLOGNA ROMA PRIMAVERA: LA CAPOLISTA IN EMILIA!
Bologna Roma Primavera viene diretta dal signor Eugenio Scarpa, e si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 15 febbraio: il turno infrasettimanale del campionato Primavera 1 2022-2023 ci accompagna nella 19^ giornata, la seconda di ritorno. Dopo il momento difficile la Roma è tornata a marciare: forse con eccessivo affanno ha battuto il Cesena in casa, ma ha comunque mantenuto il suo primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul gruppetto che insegue, e anche per questo non può dare per scontata la qualificazione diretta alla fase finale del torneo.
Il Bologna invece vuole rientrare nella zona playoff: nel fine settimana i giovani felsinei hanno pareggiato contro l’Inter non riuscendo a scalare la classifica, restano però in una posizione decisamente utile per fare il colpo entro il termine della stagione regolare e sanno bene di doverci provare anche in questa giornata. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Bologna Roma Primavera; mentre aspettiamo che si giochi facciamo la nostra solita valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ROMA PRIMAVERA
Luca Vigiani affronterà la diretta Bologna Roma Primavera con il modulo ad albero di Natale: ancora una volta Anatriello e Urbanski dovrebbero posizionarsi alle spalle di Raimondo, con un centrocampo nel quale Saer Diop potrebbe essere sostituito da Maltoni o Menegazzo, verso la conferma invece sia Bynoe che Rosetti che completeranno questo reparto. In difesa invece ecco i due terzini che saranno Wallius a destra e Tommaso Corazza sull’altro versante; coppia centrale formata da Stivanello e Mercier, a protezione del portiere che come sempre sarà Franzini.
La Roma di Federico Guidi è ripartita a gennaio senza Antonio Satriano: come prima punta gioca uno tra Padula e Misitano, ci sono sempre Claudio Cassano e Cherubini sugli esterni del tridente mentre in mezzo al campo Faticanti e Pisilli restano i punti di riferimento, con Pagano o D’Alessio a completare il reparto a tre. In difesa, Baldi gioca come portiere; davanti a lui i due centrali dovrebbero essere Karamitsis e Chesti, mentre i terzini sarebbero Louakima e Falasca.