DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA: RISULTATO FINALE 1-1

È terminata sul risultato di 1-1 la diretta di Bologna Salernitana, partita valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si sono date battaglia nel corso di tutti i 90′. Il primo tempo non ha regalato gol nonostante le numerose occasioni, ma nella ripresa il discorso è stato diverso. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 52′ con una rete su calcio di rigore di Arnautovic. La gara sembrava essersi messa dalla loro parte. Nel finale però è arrivata la beffa. All’88’, infatti, gli ospiti hanno pareggiato i conti. La rete decisiva è arrivata sugli sviluppi di una conclusione di Candreva, che ha calciato con mancino. Skorupski ha parato ma non è riuscito a trattenere e sul pallone si è avventato Dia, che ha spedito la sfera in rete.



Un punto a testa dunque per le due squadre. La Salernitana vola a quota 5 al decimo posto della classifica, mentre il Bologna sale a quota 2 al sedicesimo. Buona partenza per i campani, mentre gli emiliani stanno faticando ad ingranare la marcia. Siamo però ancora alle prime battute di questo avvincente campionato di Serie A. (agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Bologna e Salernitana? La partita si potrà seguire su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv. La gara della 4^ giornata di campionato si potrà però seguire anche su Sky per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): FELSINEI AVANTI

Il risultato della diretta di Bologna Salernitana si è sbloccato in favore dei rossoblù immediatamente dopo il rientro in campo delle due squadre per il secondo tempo. Il tecnico dei padroni di casa Sinisa Mihajlovic, probabilmente non soddisfatto della prestazione dei suoi, all’intervallo ha subito fatto tre cambi: dentro Soriano, De Silvestri e Lykogiannis per Zignato, Schouten e Cambiaso. Le sostituzioni hanno dato i loro frutti, perché al 52′ Sansone scatta in profondità e viene steso da Gyomber all’interno dell’area. Il direttore di gara non esita a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto va Arnautovic, che non sbaglia.



La partita ha preso un’ottima piega adesso per il Bologna, ma la Salernitana ha ancora tempo per provare a ribaltare il risultato. Al momento però gli uomini di Davide Nicola sembrerebbero avere accusato il colpo: dovranno darsi una mossa se vogliono evitare di tornare a casa a mani vuote. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

È terminato sul risultato di 0-0 il primo tempo della diretta di Bologna Salernitana. Le due squadre, nonostante le numerose occasioni avute, non sono riuscire a sbloccare il punteggio. A confermarsi il più pericoloso di questa partita, prima dell’intervallo, è stato Sansone, che però ha sprecato tanto. Alla mezz’ora ha sfiorato il palo con un tiro rasoterra, poi al 42′ a tu per tu con Sepe dopo essere stato lanciato da un retropassaggio horror di Dia si è mangiato un gol sostanzialmente fatto, calciando il pallone addosso al portiere avversario.

Nulla da fare dunque, le reti restano inviolate. Inizialmente la partita è stata equilibrata, ma nel finale a spingere di più sono stati i felsinei, ma senza trovare il gol. Qualche rammarico ha certamente Sansone, che poteva fare di più davanti alla porta. C’è però tutto il secondo tempo per cercare il vantaggio. La gara valida per la terza giornata di Serie A non è certamente terminata qui!

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): PADRONI DI CASA PERICOLOSI

La diretta di Bologna Salernitana già in questo primo tempo sta regalando diverse emozioni. I ritmi sono piuttosto alti e ci sono state diverse occasioni da gol, anche se il risultato è ancora fermo sullo 0-0. A rendersi più pericolosi finora sono stati i padroni di casa con Sansone. Al 24′ il calciatore rossoblù ha messo fuori dai radar Fazio, è entrato in area avversaria e ha scaricato il pallone col destro verso la porta da una posizione ottimale. Il suo tiro però non è stato preciso e ha mancato lo specchio. Poco prima c’era stata una clamorosa occasione anche per gli ospiti su un cross rasoterra di Coulibaly, con la sfera che ha attraversato tutta l’area di rigore rossoblù, arrivando a Soumaoro che alla fine ha deviato il pallone destinato a Dia.

Le due squadre si stanno dunque dando battaglia a viso aperto in questa prima mezz’ora del match, ma il punteggio non si è ancora sbloccato. A entrambe è mancato qualcosa nella finalizzazione. La sensazione però è che presto il tutto possa cambiare. I minuti prima dell’intervallo si preannunciano molto avvincenti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA BOLOGNA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Soffermiamoci sui numeri che ci portano alla diretta di Bologna Salernitana. I felsinei sono partiti col freno a mano tirato finora in grado di raccogliere un solo punto raccolto in mezzo a due sconfitte nell’1-1 contro il Verona al Dall’Ara. I ko sono arrivati invece contro la Lazio per 2-1 e col Milan per 2-0. La squadra ha segnato appena due reti mentre ne ha incassate ben cinque. Dall’altro lato troviamo una Salernitana in grande crescita. Nel primo turno la squadra granata era caduta contro la Roma in casa con una rete di scarto, pareggiando la seconda a Udine contro l’Udinese a reti inviolate. Lo scatto d’orgoglio e di personalità è arrivato nell’ultimo turno grazie alla vittoria interna addirittura per 4-0 contro una Sampdoria che pochi giorni prima aveva resistito all’arrembaggio della Juventus a Genova senza subire gol.

Il migliore marcatore della partita è l’austriaco Marko Arnautovic autore di due reti e protagonista di un’estate caldissima con la Juventus che l’ha cercato per diverso tempo. Spazio ora alle formazioni ufficiali: la diretta di Bologna Salernitana comincia! BOLOGNA (3-5-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; Kasius, N. Dominguez, Schouten, E. Vignato, Cambiaso; N. Sansone, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, F. Fazio; P. Mazzocchi, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Dia, F. Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola

BOLOGNA SALERNITANA: I TESTA A TESTA

La diretta di Bologna Salernitana non è di certo un match storico del nostro calcio con pochissimi precedenti sia al Dall’Ara che all’Arechi. Le due squadre però si rincontrano in Serie A anche quest’anno come capitato nelle altre due volte che il cavalluccio marino si era presentato in massima categoria. Il primissimo precedente è uno 0-0 del febbraio del 1996 in una gara disputata in Serie B. Si passa poi al 1998 quando il 13 dicembre la gara terminò col risultato finale di 1-1.

L’unica gara terminata con un risultato diverso dal pareggio è quello della scorsa stagione quando i felsinei vinsero 3-2. Gli ospiti rimanevano in dieci per il rosso a Strandberg arrivato per due gialli in due minuti. La situazione si riequilibrava con il doppio giallo a cavallo dell’intervallo di Soriano. Gli ospiti passavano in vantaggio per due volte prima su rigore con Bonazzoli e poi con Coulibaly, subendo il pari prima di De Silvestri e poi di Arnautovic. Lo stesso De Silvestri siglava la rete del raddoppio per la sua doppietta personale.

BOLOGNA SALERNITANA: L’ARBITRO

Davide Ghersini sarà il fischietto principale della diretta di Bologna Salernitana con a coadiuvarlo Edoardo Raspollini e Fabio Schirru. Il quarto uomo sarà Davide Massa con Var Aleandro Di Paolo e Avar Antonio Di Martino. Nato a Genova il 9 aprile del 1985 di professione fa l’impiegato. Nel 2003 decide di intraprendere la carriera da arbitro per arrivare alla Serie D nel 2009. Viene promosso tra i professionisti in Lega Pro nel 2011 per debuttare due anni più tardi in B in un Brescia Virtus Lanciano giocato al Rigamonti il 24 agosto del 2013.

salernitIn Serie A ha debuttato nel maggio del 2014 all’allora San Paolo per la sfida Napoli Cagliari. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Sportilia come miglior arbitro emergente della cadetteria. Arbitro dotato di una grande personalità è uno che non lesina nel tirare fuori cartellini tanto che in 238 partite ufficiali ha ammonito 952 volte con 28 rossi per doppio giallo e 29 espulsioni dirette. Attenzione anche in area di rigore perché dagli undici metri ha fischiato per 75 volte con una media circa di un rigore ogni tre partite.

BOLOGNA SALERNITANA: OCCHIO ALLE SORPRESE!

Bologna Salernitana, in diretta giovedì 1 settembre 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà una sfida valida per la 4^ giornata del campionato di Serie A. Sfida complicata per i felsinei che sono partiti con un solo punto nelle prime tre giornate, ottenuto in casa contro il Verona. In trasferta rossoblu battuti da Lazio e Milan, il tecnico Sinisa Mihajlovic chiede una scossa ai suoi per non iniziare subito in sofferenza il campionato.

Dopo l’avvio con sconfitta interna contro la Roma la Salernitana ha invece cambiato passo, pareggiando in casa dell’Udinese e soprattutto vincendo a valanga nello scorso turno di campionato contro la Sampdoria, un 4-0 che ha moltiplicato la fiducia attorno ai granata. Il 22 agosto 2021 il Bologna ha vinto 3-2 l’ultimo precedente interno contro la Salernitana, pari nei due precedenti in Emilia, il 13 dicembre 1998 in Serie A e il 4 febbraio 1996 in Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SALERNITANA

Le probabili formazioni della diretta Bologna Salernitana, match che andrà in scena allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Per il Bologna, Sinisa Mihajlovic schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumí; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Cambiaso; Soriano, Orsolini; Arnautovic. Risponderà la Salernitana allenata da Davide Nicola con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Bologna Salernitana, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie A. La vittoria del Bologna con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.60, mentre l’eventuale successo della Salernitana, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.25.