DIRETTA BOLOGNA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Bologna Sampdoria Primavera 2-2: grandi emozioni e un punto a testa nella partita valida per la 21^ giornata del campionato 1. I blucerchiati si salvano, e così riescono a confermarsi al secondo posto solitario in classifica recuperando però soltanto una lunghezza alla Roma che, sconfitta sul campo del Verona, si trova a +9 su una Sampdoria che tra l’altro rischia anche di farsi scavalcare dal Cagliari, che ha giocato due volte in meno. Il Bologna si mangia le mani per come sono andate le cose: i felsinei infatti si sono portati in vantaggio al 7’ minuto grazie al gol di Antonio Raimondo, poi dal 55’ la squadra di casa ha potuto giocare in superiorità numerica per l’espulsione comminata a Daniele Montevago ma la reazione di orgoglio della Sampdoria Primavera si è concretizzata nel pareggio che Ardijan Chilafi ha trovato al 73’.



Finita? Nemmeno per sogno, il tempo di rimettere il pallone al centro del campo ed ecco arrivare la rete di Kasper Paananen che ha riportato in vantaggio il Bologna. La Primavera rossoblu a quel punto ha resistito, sfruttando l’uomo in più e provando ad abbassare il baricentro; missione compiuta fino al 95’, quando Gerard Yepes Laut ha pareggiato per una Sampdoria Primavera che non ci sperava più. Clamorosa beffa per il Bologna, che resta in zona playout con 23 punti e deve recuperarne uno all’Empoli per evitare almeno di giocare gli spareggi, oggi sarebbe potuta essere una grande giornata e invece la Sampdoria Primavera ha confermato la sua solidità anche in una situazione di difficoltà. (agg. di Claudio Franceschini)



BOLOGNA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Bologna Sampdoria Primavera comincia fra pochissimo: noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione francamente assai deludente: il Bologna Primavera ha 22 punti in classifica grazie a sette vittorie, un solo pareggio e ben dodici sconfitte su venti incontri disputati, con 26 gol segnati a fronte dei 33 subiti, per una differenza reti pari a -7.

Andamento sicuramente molto migliore per quanto riguarda una ottima Sampdoria, perché la Primavera blucerchiata ha in classifica 35 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e sette sconfitte, con una differenza reti logicamente positiva (+14), in virtù di 42 gol segnati a fronte dei 28 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Bologna Sampdoria Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA BOLOGNA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta di Bologna Sampdoria Primavera sarà disponibile in chiaro in televisione su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva ormai da anni detiene i diritti televisivi del campionato di Primavera 1, offrendo le partite sui propri canali e non solo. Sportitalia mette a disposizione infatti anche la possibilità di seguire la gara in streaming video tramite il sito ufficiale oppure le applicazioni per smartphone e tablet. Per usufruire dell’appuntamento dunque non serve altro che una connessione a Internet.

BOLOGNA SAMPDORIA: PARTITA COMBATTUTA!

Il match Bologna Sampdoria, valido per la ventunesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena in diretta domenica 27 febbraio alle ore 11.00 al Centro Sportivo Galli di Casteldebole. Le due squadre stanno vivendo due momenti molto diversi in questa fase della stagione. I baby rossoblù, infatti, militano nei bassifondi della classifica, occupando attualmente il quindicesimo posto a quota 22. I baby blucerchiati, al contrario, sono al secondo posto a pari punti (35) con il Cagliari e possono dirsi piuttosto soddisfatti dell’annata, anche se la vetta è ormai fuori misura, dato che è a +10.

Gli ultimi risultati rispecchiano l’andamento in classifica delle due squadre. I padroni di casa infatti sono reduci dalla sconfitta di misura contro l’Inter, arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo due vittorie consecutive. Gli ospiti invece nell’ultimo turno di campionato hanno conquistato una vittoria contro l’Atalanta, ma poi sono stati eliminati dal medesimo avversario in Coppa Italia. Entrambe insomma vorranno riscattarsi.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SAMPDORIA PRIMAVERA

Diamo adesso un’occhiata alle probabili formazioni di Bologna Sampdoria, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Primavera 1. I padroni di casa, allenati da Luca Vigiani, dovrebbero dovrebbero scendere in campo come di consueto con il modulo 4-3-3: Bagnolini, Cavina, Amey, Urbanski, Pagliuca, Arnofoli, Wieser, Pyyhtia, Paananen, Motolese, Annan. Gli ospiti, allenati da Felice Tufano, invece, opteranno probabilmente per un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Saio I.; Villa, Paoletti, Migliardi; Somma, Pozzato, Yepes, Sepe, Bianchi; Montevago, Di Stefano.