DIRETTA BOLOGNA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 3-1) SORIANO SFIORA IL POKER

Dopo il gol del 3-1 del Bologna la partita prende un indirizzo ben preciso. Al 32′ viene annullato il poker di Sansone per fuorigioco, poi nel recupero è Soriano ad andare vicinissimo al quarto gol bolognese, trovando però la respinta di Audero. Nel mezzo vengono ammoniti Skov Olsen e Gaston Ramirez, ma nonostante Ranieri cerchi di stimolare la reazione della formazione blucerchiata, il Bologna ha buon gioco nel gestire la situazione e a tornare ai 3 punti dopo le ultime sconfitte contro Cagliari e Napoli. Per la Sampdoria un ko arrivato soprattutto a causa delle distrazioni difensive. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BOLOGNA SAMPDORIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Sampdoria sarà garantita sul canale DAZN 1, numero 209 della piattaforma Sky, per gli abbonasti che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, ecco che il match sarà diffuso in diretta streaming video per i propri abbonati dalla piattaforma DAZN, che ad ogni giornata di campionato trasmette infatti tre partite di Serie A.



TRIS DI SORIANO!

Si riparte senza cambi nella ripresa, squadre ben disposte e al 6′ il primo lampo del secondo tempo lo produce Quagliarella, che sfrutta un brutto errore di Tomiyasu e conclude di sinistro, non trovando però di poco lo specchio della porta. All’8′ splendido destro di Damsgaard che sfiora l’incrocio dei pali, quindi all’11’ c’è un cartellino giallo per Ferrari, reo di un fallo su Tomiyasu. La conseguente punizione viene calciata sulla barriera da Skov Olsen. Al 16′ grande chance per il tris rossoblu, con Audero protagonista di un doppio intervento, prima su Palacio e poi sulla ribattuta di Skov Olsen. Il Bologna è sempre molto pericoloso in contropiede e trova il tris al 25′: grande break di Svanberg che avanza palla al piede e serve centralmente Soriano, che si infila in mezzo ai centrali avversari e deposita alle spalle di Audero. (agg. di Fabio Belli)



QUAGLIARELLA, POI SVANBERG!

Al 32′ viene ammonito Palacio, la Sampdoria accusa il colpo ma riesce comunque a riorganizzarsi velocemente, col Bologna che fatica un po’ nel gestire la situazione. Al 37′ arriva quindi il pareggio blucerchiato grazie a Fabio Quagliarella, che sfrutta uno dei diversi traversoni che Augello è riuscito a piazzare nell’area rossoblu nel corso di questo primo tempo e liberandosi della marcatura di Danilo riesce a “bucare” Skorupski. Al 41′ però ancora il Bologna riesce a colpire: va a segno Svanberg, ancora Barrow protagonista con un’incursione che lo porta a servire il compagno di squadra, che sigla il 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BARROW!

Subito grande occasione dopo 4′ per la Sampdoria che colpisce un palo con Thorsby, che sfrutta un errore di Schouten ma poi manda il pallone sul legno solo davanti a Skorupski. La Sampdoria continua a manovrare col Bologna che si trova abbastanza schiacciato nella propria metà campo, la squadra di Sinisa Mihajlovic fatica ad uscire e i blucerchiati ci provano ancora al 19′ con Damsgaard, mentre al 21′ Antonio Candreva ha una chance su calcio di punizione ma la mira dell’esterno è completamente sballata. Si arriva a metà primo tempo col risultato ancora fermo sullo 0-0 e il Bologna che al momento non è ancora riuscito a costruire vere occasioni da gol, ma al 27′ al primo affondo i felsinei passano: sugli sviluppi di una rimessa laterale grande iniziativa di Palacio che lavora bene un pallone guadagnando il fondo e crossando per Barrow che sfrutta l’assist siglando il gol dell’1-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Bologna Sampdoria, nella 27^ giornata di Serie A: mentre stanno entrando al Marassi le formazioni ufficiali del match, andiamo a leggere qualche dato interessante. Classifica alla mano vale dunque la pena di ricordare per gli emiliani la 12^posizione, occupata con 28 punti e con un tabellino che racconta di sette vittorie e altrettanti pareggi. Gli emiliani hanno però dalla loro un bilancio reti ancora negativo, segnato sul 33:41. Altri numeri per la Sampdoria, che pure registra solo il 10^ gradino in classifica. Pure i liguri ad oggi hanno messo da parte 9 successi e cinque pareggi e inoltre sono andati a segno 3 volte: 39 i gol che invece ha subito la difesa doriana. Tocca dunque ora dare la parola al campo, Bologna-Sampdoria sta per cominciare! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo Lar., Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Sinisa Mihajlovic SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Tohrsby, Jankto; Damsgaard, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri (agg Michela Colombo)

BOLOGNA SAMPDORIA: GLI ALLENATORI

Ancora poco al fischio d’inizio della diretta di Serie A Bologna Sampdoria: prima di dare la parola al campo però andiamo a fissare la nostra attenzione su i due allenatori che oggi presenzieranno al Dall’Ara. Padrone di casa sarà chiaramente Sinisa Mihajlovic, tecnico di gran carisma e che pur oggi festeggerà la sua panchina numero 74 coi rossoblu. Per il tecnico di Vukovar dunque un rapporto che dura da parecchio con la società emiliana e che fino ad oggi ha portato a buoni risultati, tenuto conto che la media punti oggi è di 1.36 a incontro. Va poi aggiunto che quella di quest’oggi è sfida importante per Mihajlovic, che pure in passato si è seduto sulla panchina della Sampdoria, per la precisione dal novembre 2013 al giugno del 2015. Contro ci sarà poi un tecnico di altrettanta gran esperienza e ottima fama come è Claudio Ranieri, approdato alla Sampdoria nel ottobre 2019. Chiamato ormai due anni fa per risollevare un club a rischio retrocessione, il tecnico romano non solo ha raggiunto una salvezza quasi insperata, ma pure sta riportando decisamente in alto i doriani, oggi decima forza della Serie A. Sarà davvero bello vedere due personaggi di grandissimo valore oggi l’uno contro l’altro. (agg Michela Colombo)

BOLOGNA SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Bologna Sampdoria, pure ci pare doveroso prima andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti nella 27^ giornata. Dopo tutto i dati davvero non ci mancano: dal 1946 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 105 occasioni, segnate per il primo campionato nazionale Coppa Italia e pure nell’edizione 1998-99 della Intertoto (semifinali): nel complesso ecco che spiccano a tabella ben 42 successi del Bologna e 33 vittorie della Sampdoria, come pure 31 pareggi. Pure va detto che negli ultimi anni i pari tra i due club sono stati ben pochi e che i felsinei hanno avuto di che gioire: solo negli ultimi 10 testa a testa leggiamo sette vittorie degli emiliani e appena tre affermazioni liguri. Al Bologna è andata al vittoria anche nell’ultimo precedente del match, occorso a novembre per l’ottavo turno della Serie A, col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

BOLOGNA SAMPDORIA: SFIDA EQILIBRATA

Bologna Sampdoria, in diretta dallo stadio Renato Dall’Ara del capoluogo emiliano, si gioca alle ore 12.30 di oggi, 14 marzo 2021, e sarà di conseguenza l’ormai tradizionale lunch match che aprirà la domenica di Serie A per la ventisettesima giornata. Avvicinandoci alla diretta di Bologna Sampdoria, potremmo definire questa partita come una sfida tra due formazioni che navigano in acque abbastanza tranquille, anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic con i suoi 28 punti farebbe bene a non sedersi ancora sugli allori di una salvezza non del tutto blindata.

Sicuramente più serena da questo punto di vista è la Sampdoria di Claudio Ranieri, che vanta infatti 32 punti e per la quale dunque il raggiungimento della quota salvezza dovrebbe ormai essere solo una formalità – i tifosi blucerchiati sono autorizzati a fare gli scongiuri… Settimana scorsa il Bologna ha perso per 3-1 sul campo del Napoli, mentre per la Sampdoria avevamo avuto un pareggio per 2-2 contro il Cagliari al termine di una partita ricca di colpi di scena: oggi cosa succederà in Bologna Sampdoria?

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SAMPDORIA

Dando adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Bologna Sampdoria, possiamo osservare che l’allenatore di casa Sinisa Mihajlovic dovrebbe schierare i rossoblù con il 4-2-3-1. In mediana torna Schouten, che potrebbe soffiare a Poli il posto al fianco di Svanberg, mentre in attacco c’è ancora qualche dubbio ma potremmo vedere il terzetto formato da Orsolini, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow. In difesa potrebbe invece esserci Tomiyasu come terzino destro, con Danilo e Soumaoro nella coppia centrale. Quanto alla Sampdoria, da Claudio Ranieri ci attendiamo un 4-4-2 con Yoshida e Ferrari in ballottaggio per sostituire in difesa lo squalificato Colley. A centrocampo potrebbe tornare titolare Thorsby, mentre in attacco ci sono ancora dei dubbi, ma Quagliarella e Keità Balde dovrebbero essere favoriti su Gabbiadini e Ramirez per giocare dal primo minuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico su Bologna Sampdoria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è dunque quotato a 2,30, mentre poi si sale su livelli quasi identici per il pareggio (segno X a 3,20) e per la vittoria esterna della Sampdoria, con il segno 2 che varrebbe infatti 3,25 volte la posta in palio.