DIRETTA BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Centro Sportivo Biavati il Sassuolo U19 batte in trasferta il Bologna U19 per 1 a 0. Nel primo tempo il ritmo tenuto dalle due squadre si rivela abbastanza sostenuto ma le occasioni realmente degne di nota e la partita tarda a decollare. Nel secondo tempo il copione del match sembra cambiare già dal 48′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Marginean, sfruttando anche una papera commessa dal portiere avversario Molla. Nell’ultima parte dell’incontro i padroni di casa faticano a ritrovare la brillantezza che li aveva a tratti contraddistinti nel corso della frazione di gioco precedente e rischiano anzi di subire il gol del raddoppio al 70′ sul palo colto da Artioli per i neroverdi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sassuolo U19 di portarsi a quota 17 nella classifica della Primavera 1, scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata del Bologna U19, rimasti appunto fermi a quota 15 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Sassuolo Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Bologna U19 e Sassuolo U19 è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti tentano di partire subito fortissimo andando alla battuta su punizione con Artioli al 46′ e sparando poi alto con Aucelli sulla ribattuta. Gli sforzi compiuti dai giovani allenati da mister Bigica vengono premiati al 48′ dalla rete del vantaggio messa a segno da Marginean, anche un po’ fortunato a battere con il suo piede debole il portiere avversario Molla, protagonista di una papera non avendo calcolato adeguatamente il rimbalzo della sfera. I felsinei appaiono in difficoltà in questa fase della partita e rischiano anche di subire il raddoppio verso il 64′ sulla pressione offensiva portata da Pieragnolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco, e dopo 120 secondi di recupero, le formazioni Primavera di Bologna U19 e Sassuolo U19 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo della sfida rimane abbastanza sostenuto sebbene le emozioni scarseggino su tutti e due i fronti. Tra i rossoblu è Vergani ad essere il più attivo andando pericolosamente al tiro al 19′ e senza poi impensierire la difesa neroverde, oggi in maglia bianca, anche nel finale del primo tempo al 42′. I due allenatori dovranno ora rivedere le loro strategie se vorranno sperare di poter conquistare i tre punti in palio nel secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Panettella, proveniente dalla sezione di Gallarate, ha ammonito rispettivamente Cossalter da una parte, Aucelli dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Bologna U19 e Sassuolo U19, valida per l’undicesimo turno del campionato Primavera 1 è cominciata da circa una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro la sfida si rivela abbastanza equilibrata nonostante siano gli ospiti allenati dal tecnico Bigica a cercare di andare alla conclusione all’8′ con il tiro murato di Rocchi ed al 9′ con la punizione battuta alta da Grieco. Dall’altro lato è il calcio piazzato del capitano Artioli all’11’ ad impensierire la retroguardia di casa, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo della partita per ammoniter Cossalter al 2′ tra le file del Bologna. Ecco le formazioni ufficiali: BOLOGNA U19 – Molla; Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Khalioti; Grieco, Viviani, Farinelli; Vergani, Cossalter, Rocchi. A disp.: Prisco, Motolese, Annan, Maresca, Cavina, Pietrelli, Roma, Cudini, Paananen, Di Dio, Fabretti, Pagliuca. All.: Zauri. SASSUOLO U19 – Vitale; Saccani, Pieragnolo, Flamingo, Marginean, Piccinini, Aucelli, Artioli, Mattioli, Manara, Samele. A disp.: Zacchi, Uni Samuele, Paz Blandon, Arabat, Manarelli, Cannavaro, Abubakar, Florentine, Mercati, Karamoko, Ripamonti, Barani. All.: Bigica. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Bologna Sassuolo primavera e siamo dunque pronti a dare la parola al campo per il big match della 11^ giornata: prima di udire il fischio d’inizio andiamo però a curiosare in qualche statistica. Classifica alla mano vale la pena ricordare che i rossoblu sono fermi alla sesta posizione, con ben 15 punti a tabella e un bottino di 4 successi e tre pareggi. I Felsinei inoltre si sono dimostrati abbastanza capaci in attacco e in difesa, visto che la differenza reti è segnata sul 18:15: si può comunque fare di meglio. Per il Sassuolo primavera invece segnaliamo solo il decimo piazzamento in classifica pur occupato con 14 punti: a tabella spiccano 3 vittorie e cinque pareggi (di cui 4 arrivati nelle ultime 4 partite). Aggiungiamo che i neroverdi hanno fin fissato una differenza gol negativa, sul 16:18. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA: STORICO

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Bologna Sassuolo primavera, big match dell’11^ giornata: prima però andiamo a controllare anche che cosa ci riserva lo storico. Tabella alla mano leggiamo infatti di 14 precedenti ufficiali già occorsi, per la precisione dal 2008 a oggi e pure in occasione del primo e secondo campionato nazionale, come in Coppa italia e nel Torneo di Viareggio. Possiamo poi aggiungere che nel bilancio complessivo spiccano le ben 9 vittorie già strappare dai rossoblu: sono 3 le affermazioni neroverdi e tre i pareggi realizzati. Va dunque ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Bologna e Sassuolo primavera risale alla stagione 2019-20 del campionato 1, dove pure i due club si sfidarono solo nel turno di andata, prima dello stop alla manifestazione in quell’occasione fu successo per 2-0 dei neroverdi, padroni di casa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA: SFIDA COMBATTUTA

Bologna Sassuolo, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Biavati sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Derby emiliano che sarà di fatto l’antipasto del match che in serata vedrà di fronte le due formazioni in Serie A. In classifica il Bologna si è mantenuto in zona play off dopo il 2-2 sul campo della Juventus, tra alti e bassi la formazione rossoblu sta comunque riuscendo a farsi rispettare. Dall’altra parte il Sassuolo dopo il pari a reti bianche contro la Sampdoria ha messo in fila il terzo pareggio consecutivo, restando a 4 punti di distanza dalla zona play out. Buona solidità raggiunta dalla formazione neroverde che dalla ripresa del campionato non è ancora però riuscita a vincere, mentre dall’altra parte il Bologna dopo la sosta ha ottenuto 7 punti in 5 partite, dimostrando però di soffrire i tanti impegni ravvicinati che si sono resi necessari a causa dei recuperi in programma che hanno ulteriormente compresso il calendario.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Sassuolo Primavera presso il Centro Sportivo Biavati. I padroni di casa allenati da Luciano Zauri scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Grieco, Farinelli; Rocchi, Pagliuca, Juwara.  Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Vitale; Saccani, Flamingo, Piccinini, Manarelli; Aucelli, Artioli, Marginean; Mercati; Samele, Mattioli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Bologna Sassuolo Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.