DIRETTA BOLOGNA SETTAURENSE: RISULTATO FINALE 8-0
La diretta dell’amichevole Bologna Settaurense, andata in scena quest’oggi presso il Centro Sportivo Pineta di Pinzolo, è terminata sul punteggio di 8-0. Quattro gol segnati nel primo tempo e quattro nel secondo per i felsinei, che hanno sfoderato una buona performance alla prima uscita della stagione. Uno dei migliori è stato Van Hooijdonk, autore di una doppietta. Le altre reti invece sono state segnate da Soriano, De Silvestri, Pyyhtia, Paananen, Angeli e Mbaye.
Il prossimo appuntamento adesso è in programma domenica 17 luglio, quando la squadra di Sinisa Mihajlovic dovrebbe affrontare ben due avversarie nello stesso pomeriggio, prima l’ASD Pinzolo Val Rendena e poi il Castiglione delle Stiviere. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BOLOGNA SETTAURENSE (RISULTATO 4-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta dell’amichevole Bologna Settaurense si è concluso sul punteggio di 4-0. Il migliore in campo finora è stato certamente Van Hooijdonk, autore di una doppietta. Il primo gol è stato messo a segno a soli due giri di orologio dal fischio di inizio in virtù di una gran diagonale dalla destra. L’altro al 7′ insaccando da due passi dopo un tocco non felice della formazione avversaria. Dopo di ciò ad andare in rete sono stati al 9′ Soriano, su assist dell’olandese, insaccando con una rasoiata che tocca il palo e poi finisce in rete, e al 21′ De Silvestri ancora una volta su assist dell’olandese dopo un’azione non sviluppata al meglio da Sansone.
Adesso spazio alla ripresa con il tecnico Sinisa Mihajlovic che intende cambiare diversi uomini nel suo indici iniziale. L’obiettivo infatti è quello di provare tutti i giocatori a sua disposizione in questo ritiro. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA BOLOGNA SETTAURENSE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Bologna Settaurense inizierà fra pochissimi minuti, la partita amichevole in programma oggi pomeriggio nel corso del ritiro che i rossoblù emiliani stanno vivendo a Pinzolo, in Trentino, è il più classico degli incroci tra la squadra di Serie A in ritiro in montagna e una formazione locale. Settimana prossima ci sarà invece un doppio impegno particolare per il Bologna, che infatti domenica 17 luglio dovrebbe affrontare ben due avversarie nello stesso pomeriggio, prima l’ASD Pinzolo Val Rendena e poi il Castiglione delle Stiviere.
Poi si dovrebbe fare più sul serio perché, quando il ritiro a Pinzolo sarà già terminato, il Bologna domenica 24 luglio dovrebbe affrontare un’amichevole di livello internazionale contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar. Questa è una estrema sintesi di quello che succederà per il Bologna nelle prossime settimane, tuttavia adesso finalmente stanno per arrivare le prime indicazioni dal campo: via allora a Bologna Settaurense! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BOLOGNA SETTAURENSE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Bologna Settaurense non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club felsineo, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della prima amichevole stagionale della formazione emiliana.
BOLOGNA SETTAURENSE: VERSO IL CAMPIONATO
Mentre si avvicina la diretta di Bologna Settaurense, può essere interessante scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per la formazione rossoblù felsinea. La prima giornata offrirà una partita che sarà già sicuramente stuzzicante: appuntamento infatti con Lazio Bologna allo stadio Olimpico della capitale alle ore 18.30 di domenica 14 agosto. La seconda giornata sarà invece il debutto casalingo stagionale per gli emiliani, infatti il Bologna domenica 21 agosto alle ore 20.45 ospiterà il Verona presso lo stadio Renato Dall’Ara.
Esattamente sei giorni più tardi, cioè sabato 27 agosto alle ore 20.45, ecco una trasferta decisamente di lusso per il Bologna, che giocherà infatti allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro contro i campioni d’Italia del Milan. Ci sarà poi un turno infrasettimanale da sfruttare al meglio per il Bologna, che giovedì 1° settembre alle ore 20.45 ospiterà la Salernitana allo stadio Dall’Ara, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione degli emiliani con la quinta giornata, che prevederà Spezia Bologna nella città ligure, con fischio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 4 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BOLOGNA SETTAURENSE: TEST COI DILETTANTI
Bologna Settaurense, in diretta domenica 10 luglio 2022 alle ore 17.30 presso il Centro Sportivo Pineta di Pinzolo sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione felsinea. Parte un nuovo ciclo sempre con Sinisa Mihajlovic in panchina. L’allenatore è stato presente sin dal primo giorno di ritiro per sostenere la sua squadra in quella che può essere una stagione con nuovi presupposti tecnici, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Carlo Sartori, ex Atalanta.
Prima sfida amichevole contro la Settaurense, club dilettantistico che non può di certo rappresentare un test probante per un Bologna che proverà subito a lavorare al meglio, con l’esordio in Serie A quest’anno lontano poco più di un mese. Sul mercato la formazione rossoblu è in attesa di occasioni, questo primo test non vedrà in campo i Nazionali che hanno partecipato alla Nations League nel mese di giugno, coi tifosi emiliani che si attendono una grande stagione dai loro big, Marko Arnautovic in testa.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SETTAURENSE
Le probabili formazioni della diretta Bologna Settaurense, amichevole che andrà in scena al Centro Sportivo Pineta di Pinzolo. Prima uscita stagionale per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che sta cercando già di disegnare una squadra in grado di presentarsi pronta ai nastri di partenza per l’esordio in Serie A del prossimo 14 agosto in casa della Lazio. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione del Bologna per questa amichevole dovrebbe essere un 3-5-2 così schierato: Bardi, Bonifazi, Binks, Amey, Dijks, Aebischer, Schouten, Domingue, De Silvestri, Barrow, Raimondo.