DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Bologna Shakhtar si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per sbloccare il risultato, ma nessuna è riuscita a concretizzarle. Nel secondo tempo, Castro del Bologna ha sfiorato il gol con un tiro che è uscito di poco, ma nel complesso le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.



Nonostante l’intensità e i tentativi, il match è rimasto equilibrato fino alla fine, senza che nessuna delle due formazioni trovasse la via del gol. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 0-0): CASTRO SHOW

La ripresa della diretta di Bologna Shakhtar è iniziata senza cambiamenti nel risultato, ancora fermo sullo 0-0. Tuttavia, il Bologna ha sfiorato il vantaggio con un’occasione importante: Castro ha superato il suo marcatore con uno scatto fulmineo e ha tentato la conclusione.



Ma il suo tiro è uscito di poco sulla sinistra. Il match rimane equilibrato, ma il Bologna sta cercando di sbloccare la gara con maggiore intensità offensiva. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO

Il primo tempo della diretta di Bologna Shakhtar si conclude sullo 0-0. Entrambe le squadre hanno cercato di trovare il vantaggio, ma senza successo. Al 27′, Zubkov ha battuto una punizione dalla distanza, mettendo un bel cross in area, ma il portiere del Bologna è stato rapido nell’uscita, anticipando tutti e bloccando il pallone.

Lo Shakhtar ha cercato di aprire la difesa del Bologna con una serie di passaggi corti al 23′, ma i rossoblù sono rimasti compatti. Il Bologna ha risposto con un tiro di Nikola Moro dal limite dell’area, ma la conclusione è stata poco precisa, finendo largamente a destra. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Bologna Shakhtar, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Il Bologna ha provato a creare pericoli, con Fabbian che al 14′ ha messo un cross interessante in area, prontamente respinto dalla difesa avversaria. Poco prima, Nikola Moro aveva battuto un calcio d’angolo, ma un difensore dello Shakhtar è riuscito a liberare l’area con un colpo di testa.

Anche una punizione dalla media distanza per il Bologna al 13′ è stata intercettata dai difensori ucraini, che finora stanno difendendo con ordine. La partita resta equilibrata. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per la diretta Bologna Shakhtar, un momento storico per la formazione rossoblù che però purtroppo non arriva molto bene alla partita di Champions League, almeno in base alle statistiche nel campionato di Serie A. Infatti i rossoblù felsinei di Vincenzo Italiano finora non hanno ancora vinto nemmeno una partita nella nuova stagione, con il deludente bottino di 3 punti nelle prime quattro giornate, frutto di appena tre pareggi più una sconfitta, per di più con il ko evitato solamente nei minuti di recupero sabato scorso a Como nell’ultima uscita prima di oggi.

In realtà anche lo Shakhtar Donetsk ha iniziato meno bene del solito il proprio cammino nel campionato ucraino, con tre vittorie ma anche due sconfitte in cinque giornate, con 9 punti all’attivo e -4 da chi invece guida la graduatoria. Adesso però leggiamo naturalmente le formazioni ufficiali prima di dare spazio alla diretta Bologna Shakhtar! BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì. Lykogiannis; Fabbian, Freuler, N. Moro; Orsolini, S. Castro, D. Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano SHAKHTAR (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Sikan, Eguinaldo. Allenatore: Marino Pusic (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BOLOGNA SHAKHTAR, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Bologna Shakhtar sarà visibile solo per gli abbonati a Sky o al servizio streaming di NOW TV che mostrerà le immagini della partita. L’alternativa è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi terrà aggiornati sull’andamento del match e le azioni più importanti.

BOLOGNA SHAKHTAR: I TESTA A TESTA

La diretta di Bologna Shakhtar scrive la storia per la squadra felsinea e lo fa prendendo in considerazione anche l’avversaria: primo incrocio di sempre tra le due squadre che in epoca recente hanno avuto una storia ben diversa, possiamo quasi dire che quando il Bologna è sensibilmente calato in ambito nazionale è emerso lo Shakhtar Donetsk, che è riuscito a contrastare il dominio della Dinamo Kiev in Ucraina e si è tolto belle soddisfazioni anche in campo europeo. Al netto delle coppe cui partecipa, lo Shakhtar è una presenza fissa in ambito Uefa: basti pensare che ha giocato un totale di 31 partite contro squadre italiane, con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 19 sconfitte.

La rivale di casa nostra più sfidata è la Roma con sette partite – quattro affermazioni e altrettanti ko – poi troviamo l’Inter in sette occasioni e i nerazzurri a causa di un pareggio contro gli ucraini non avevano superato il girone di Champions League nel 2021 venendo eliminati dall’Europa, poi 4 partite contro Juventus e Milan e infine le due dello Shakhtar contro Atalanta, Napoli, Lazio e Vicenza. Ora si aggiunge il Bologna a questo lungo elenco: vedremo come andranno le cose nella sfida allo stadio Dall’Ara, vada come vada è giusto che sia una grande festa per la formazione rossoblu di Vincenzo Italiano. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA SHAKHTAR: ITALIANO VUOLE LA PRIMA VITTORIA

Appuntamento con la storia al Dall’Ara di Bologna con la diretta Bologna Shakthar che inizierà mercoledì 18 settembre alle 18,45. I rossoblù non hanno mai giocato la Champions League e non vedono l’Europa da quasi trent’anni.

Il Bologna ha cambiato allenatore affidandosi a Vincenzo Italiano ma non ha ancora trovato la prima vittoria con una squadra che sembra scarica di energie emotive. Il pareggio in rimonta contro il Como ha dato un buon segnale potrebbe essere il punto di partenza per il futuro. Lo Shakthar, invece, non è partito benissimo nel campionato ucraino e si trova a 9 punti in cinque partite e qualche difficoltà di troppo.

BOLOGNA SHAKHTAR, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere in modo approfondito anche quelle che possono essere le probabili formazioni della diretta Bologna Shakhtar. I padroni di casa del Bologna scenderanno in campo con il 4-2-3-1 solito proposto da Vincenzo Italiano. Orsolini è il leader tecnico e comporrà la trequarti con Fabbian e Ndoye a sostegno di Castro come unica punta. Freuler e Aebischer comporranno la mediana davanti ad una coppia difensiva con Beukema e Lucumì.

Pusic scenderà in campo con il suo 4-3-3 per provare ad arginare le avanzate del Bologna. Sikan, Kevin e Zubkov formeranno il talentuoso tridente offensivo con un Bondarenko in grande forma che completerà un centrocampo con Sudakov e Kryskiv.

BOLOGNA SHAKHTAR, LE QUOTE

Utilizziamo le proposte di Sisal per vedere le quote della diretta Bologna Shakhtar di mercoledì 18 settembre. I rossoblù partono con il favore del pronostico per via del fattore campo e vedono la loro vittoria a 1,80 contro il 4,25 in favore degli ucraini e il 3,50 per il pareggio X.