DIRETTA BOLOGNA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Bologna Torino Primavera 1-0: secondo anticipo nella 30^ giornata del campionato 1, seconda vittoria di misura da parte della squadra di casa. Come l’Inter due ore fa, anche il Bologna fa valere il fattore campo per ottenere una vittoria con il risultato minimo: battuti i pari età del Torino per 3 punti molto importanti nell’economia della classifica. Il gol che ha risolto la partita è arrivato al 66’ minuto: lo ha segnato Matias Rocchi, in campo dall’inizio e questo lo diciamo perché già al 40’ Luca Vigiani aveva tolto Sakho per far entrare Amey, poi il secondo tempo ha visto l’ingresso di Raimondo, Urbanski e Wallius in luogo di Cupani, Jacopo Casadei e Arnofoli.



Rocchi invece era un titolare e ha risolto la pratica: con questa vittoria il Bologna Primavera sale al dodicesimo posto in classifica agganciando Milan e Empoli (che hanno una partita in meno) arrivando a una sola lunghezza dal Torino (e dal Sassuolo) che perde la terza partita consecutiva, soprattutto mettendo 5 punti tra sé e il Lecce a parità di gare. Dunque Vigiani ha di che festeggiare, a sconfitta risponde con vittoria esattamente come era successo nei due turni precedenti, ora sarà interessante vedere come si concluderà il campionato dei giovani felsinei… (agg. di Claudio Franceschini)



BOLOGNA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Bologna Torino Primavera inizia soltanto tra pochi istanti. Si tratta di una partita che in epoca recente si è giocata parecchie volte, dal novembre 2013 troviamo infatti 10 incroci e il bilancio è davvero ottimo per i giovani granata, che si sono aggiudicati 6 vittorie a fronte di tre pareggi. Il Bologna Primavera negli ultimi anni ha vinto una sola volta: lo ha fatto in casa nel marzo 2014, e quel giorno a decidere la partita del Campo Comunale Cavina era stato un gol segnato da Riccardo Benatti all’ora di gioco. Il Torino si è aggiudicato le ultime due sfide che ha giocato sul proprio terreno di gioco, mentre per quanto riguarda la vittoria più recente in trasferta dobbiamo tornare al gennaio 2015: da quel momento infatti il Bologna ha se non altro ottenuto due pareggi in altrettante gare a domicilio.



Il tris del Torino di cui sopra era stato incredibile, perché maturato in otto minuti nel corso del primo tempo: Simone Edera aveva timbrato una doppietta lampo per spingere la squadra allenata da Moreno Longo, la terza rete appena prima dell’intervallo aveva portato la firma di Gabriel Debeljuh. Ora finalmente noi siamo pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Bologna Torino Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Torino Primavera sarà trasmessa sui canali di Sportitalia: al momento non sono state fornite informazioni circa la specifica, ma in ogni caso vi dovrete rivolgere a questa emittente che è in chiaro per tutti, e riferirvi ai numeri 60 o 61 del vostro telecomando. Ricordiamo che sul sito www.sportitalia.com sarà possibile collegarsi senza costi aggiuntivi per seguire il match in diretta streaming video, utilizzando dunque apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

BOLOGNA TORINO PRIMAVERA: OBIETTIVI SIMILI!

Bologna Torino Primavera è in diretta alle ore 16:00 di martedì 19 aprile: nel turno infrasettimanale del campionato Primavera 1 2021-2022 si gioca a ridosso di pochi giorni dall’ultimo impegno, siamo nella 30^ giornata e dunque ci stiamo avvicinando alla conclusione della stagione regolare. Gli obiettivi sono simili: il Torino, reduce dall’impegno contro la Fiorentina, è più avanti in classifica e tecnicamente potrebbe ancora puntare la qualificazione ai playoff anche se sarà difficile, anche per le avversarie che ci sono in questo momento davanti e che rendono più complicato timbrare questo traguardo.

Il Bologna non ha ancora chiuso i conti con la salvezza: sabato ha giocato con l’Empoli e non è lontanissimo dalla zona calda della classifica, il più per mantenere la categoria 1 dovrebbe essere fatto ma guai a tirare i remi in barca nel momento attuale, perché potrebbe ancora succedere molto. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Bologna Torino Primavera, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA TORINO PRIMAVERA

Le scelte di Luca Vigiani per la diretta Bologna Torino Primavera potrebbero vertere su un 3-4-1-2: da valutare i giocatori ma potremmo ipotizzare una linea difensiva con Stivanello, Amey e Motolese e protezione del portiere Bagnolini, poi un centrocampo spinto dalla corsia degli esterni Arnofoli e Annan mentre nel settore centrale agirebbero Pietrelli e Urbanski, in vantaggio su Jacopo Casadei e Wieser. Il trequartista è Mattia Pagliuca, che potrebbe anche giocare più avanti; qui però c’è già Matias Rocchi che deve vincere la concorrenza di Paananen e Raimondo, dunque è più difficile.

Il Torino di Federico Coppitelli si dispone con un 3-5-2 nel quale Gineitis e Lindkvist dovrebbero essere le due mezzali a fare da supporto alla regia di Savini, mentre Pagani e Wade occuperebbero le corsie laterali; in difesa Angori, Anton e N’Guessan sono i favoriti per formare il terzetto che si disporrà davanti al portiere Milan (l’alternativa è Dellavalle), poi avremo il tandem offensivo nel quale è difficile individuare i favoriti. Alessio Rosa è certamente una buona opzione per iniziare la partita, gli altri due nomi sono quelli di Baeten e Stenio Zanetti e allora sarà molto interessante scoprire quali saranno i due giocatori che sceglierà l’allenatore granata.