DIRETTA BOLOGNA UDINESE (RISULTATO 1-1): GIANNETTI LA RIPRENDE DI TESTA

Payero entra in area e viene atterrato da Skorupski, calcio di rigore a favore dell’Udinese! Calcia Thauvin che trova la parata di Skorupski in tuffo! Giannetti! Pareggia il Bologna sull’angolo successivo! Cross di Payero e colpo di testa vincente del difensore argentino. Ehizibue commette fallo su Ndoye e viene ammonito. Cinque minuti alla fine. Aebischer dal limite, Okoye risponde presente. Aebischer su punizione, Okoye risponde presente. Lucca perde tempo e viene ammonito. (agg. Umberto Tessier)



ORSOLINI SU RIGORE!

Inizia la ripresa tra Bologna e Udinese. Orsolini la mette in mezzo per CAstro che stoppa e calcia, ottima la chiusura di Giannetti. Sigla Orsolini su assist di Freuler, rivelato un tocco con il braccio dello svizzero. Castro riceve la sfera e salta Bijol, tiro centrale. Castro per Orsolini, vola Okoye, Ndoye di testa, Giannetti salva sulla linea. Payero commette fallo su Erlic, il direttore di gara indica il dischetto! Orsolini calcia e sigla! Bologna meritatamente in vantaggio. Nell’occasione spiazzato Okoye. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BOLOGNA UDINESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La Serie A come negli anni scorsi e peri i prossimi cinque sarà un’esclusiva di Dazn, perciò per vedere la diretta di Bologna Udinese bisognerà fare un abbonamento alla piattaforma di streaming online sopracitata. In alternativa si potranno seguire in maniera testuale tutti gli episodi più importanti della partita su questa pagina.

SPRECA NDOYE!

Grandissimo assist di tacco di Orsolini per Ndoye che entra in area e la mette fuori da solo contro Okoye. Okoye perde tempo nel rinvio e viene ammonito.Posch per Orsolini che calcia di sinistro, chiude bene Giannetti. Altra occasione per Ndoye che da buona posizione apre troppo il tiro. Orsolini parte in contropiede e crossa per Castro, l’argentino non ci arriva per pochissimo. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



ORSOLINI PERICOLOSO

Inizia il match tra Bologna e Udinese. Thauvin crossa in mezzo, Erlic si rifugia in angolo. Thauvin prova a pescare Lovric, servizio lungo. Castro sfida Bjiiol che lo chiude. Fabbian serve Orsolini che in area stoppa e calcia, Okoye si rifugia in angolo. Beukema lancia Orsolini, cross al volo in mezzo con Castro che viene chiuso. Castro viene anticipato da Kamara prima del tiro vincente. Ndoye fa da sponda per Moro, tiro a botta sicura con Perez che chiude e salva. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra pochi minuti ci attende la diretta Bologna Udinese, allora noi prima leggeremo le formazioni ufficiali che ci presentano le scelte dei due allenatori per l’esordio nella nuova Serie A. Entrambi sono al debutto con una nuova squadra, Vincenzo Italiano infatti ha lasciato la Fiorentina dopo tre finali in due anni (ma purtroppo tutte perse) fra Conference League e Coppa Italia per provare a raccogliere la difficile eredità al Bologna di Thiago Motta, che ha riportato i rossoblù felsinei in Coppa dei Campioni/Champions League per la prima volta dai tempi dello scudetto 1964.

L’Udinese invece si è affidata al tedesco Kosta Runjaić, nato a Vienna e di origini croate, che nelle ultime sette stagioni aveva allenato in Polonia. Una scelta decisamente particolare, staremo a vedere se potrà portare frutti positivi fin da questa prima giornata, allora adesso leggiamo le formazioni ufficiali per la diretta Bologna Udinese! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Karlsson, Corazza, Aebischer, Odgaard, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Byar, Miranda. UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin (cap.), Brenner; Lucca. All. Runjaic. A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Davis, Palma, Bravo, Karlstrom, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Si avvicina il testa a testa nella diretta Bologna Udinese, sfida valevole per la prima giornata di Serie A 2024/2025. Fino a questo momento, le due compagini si sono sfidate per 93 volte con un leggero vantaggio dei felsinei con 35 vittorie contro le 32 dei friulani e 26 pareggi.

Nel match di ritorno dell’anno scorso, dunque l’ultimo precedente, la partita terminò 1-1 con i gol di Payero e Saelemaekers in una sfida che l’Udinese di Cannavaro “rischiò” anche di vincere con un’occasione clamorosa per Davis e considerando che Thiago Motta rimase un uomo in meno dal 64esimo, sull’1-0 per i bianconeri. All’andata invece fu un dominio bianconero che con le reti di Pereyra, Lucca e Payero fecero incappare il Bologna in uno dei rari momenti negativi in una stagione conclusa con la qualificazione in Champions League. Il successo bolognese più recente è stato quello del 2 aprile 2024 con il 3-0 frutto dei gol di Posch, Moro e Barrow. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DEBUTTA ITALIANO!

Incomincia la Serie A per queste due squadre: diretta di Bologna Udinese con i nuovi allenatori pronti a farci vedere di cosa sono capaci i propri ragazzi. Tutto questo oggi 18 agosto 2030 alle ore 18,30 per il primo turno del massimo campionato italiano. Da una parte abbiamo i rossoblu che vorranno confermare l’Europa anche quest’anno insieme ad Italiano, mentre i friulani hanno dalla loro un coach totalmente inedito come Runjaic.

Il banco di prova dovrebbe essere favorevole per la squadra di casa qui al Dall’Ara, ma attenzione perché Italiano non comincia bene di solito, soprattutto in difesa dove lascia parecchi spazi. Potremmo assistere ad una partita con tanti gol, perciò rimanete connessi.

BOLOGNA UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo dunque alle probabili formazioni dI Bologna Udinese, partendo dagli uomini di Italiano ci si aspetta un 4-2-3-1 con Fabbian come pericolo numero uno nelle incursioni. Per chi non lo conoscesse, sappiate che il centrocampista azzurro ricorda molto Frattesi per come attacca l’area. Poi non si può non citare il faro offensivo Orsolini, capace di far male in qualsiasi occasione.

Per i friulani invece non si sa se dovrebbe giocare Samardzic o meno, immischiato con il Milan nel calciomercato. Se non dovesse giocare lui, occhio al Nino Maraviglia Sanchez che potrebbe giocare sulla trequarti e sostenere l’unica punta: Lucca.

BOLOGNA UDINESE, LE QUOTE

In ultima battuta analizziamo insieme le quote della diretta Bologna Udinese grazie al bookmaker Sisal: sul sito vediamo come i ragazzi di Italiano siano i favoriti assoluti con un segno uno fissato a 1,6. Il pareggio ha una quota di 2,5 e invece l’Udinese vincente è fissata a 2,6.