DIRETTA BOLOGNA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): CLAMOROSA TRAVERSA DI DAVIS AL 95′!
Al 25′ Samardzic tenta la botta da fuori area, senza fortuna. Viene ammonito Zirkzee per una sbracciata su Kristensen, quindi al 33′ arriva il pareggio del Bologna: punizione dalla trequarti di Saelemaekers, parabola arcuata letta male da Okoye che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali della porta friulana. Ammonito Payero tra i bianconeri, prima del 90′ doppia occasione per Saelemaekers che trova prima la risposta di Okoye e poi spara alto da posizione invitante. Ammoniti Davis e Joao Ferreira tra i friulani, 6′ di recupero e al 95′ l’Udinese va vicinissima al colpo del ko: gran ripartenza e conclusione di Davis che si stampa sulla traversa a Skorupski battuto, quindi la girata di Brenner a porta sguarnita finisce fuori: si chiude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BOLOGNA UDINESE STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Bologna Udinese sarà trasmessa dalle 15.00 in esclusiva su DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming detentrice dei diritti TV della Serie A. Le partite del massimo campionato italiano, inoltre, saranno seguite da noi con la consueta diretta testuale in grado di raccontare le azioni salienti in tempo reale.
ROSSOBLU IN INFERIORITÀ NUMERICA
Il Bologna inizia il secondo tempo con El Azzouzi in campo al posto di Orsolini. Al 5′ murata dalla difesa friulana una potente conclusione di Zirkzee, poi al 7′ viene deviato in corner un colpo di testa di Lucumi. Ammoniti Okoye e Lucca nell’Udinese, poi al 9′ Posch manda al tiro Aebischer ma non ci sono problemi per Okoye. Viene ammonito Beukema per un fallo su Pereyra, al quarto d’ora Cannavaro inserisce Joao Ferreira al posto di Eizibuhe. Al 20′ ulteriore svolta della partita: gran ripartenza friulana e Beukema è costretto a spendere il secondo giallo per fermare Lucca, col Bologna che resta in dieci uomini. Al 21′ Skorupski neutralizza un colpo di testa di Kristensen, quindi viene ammonito anche Perez nell’Udinese. Al 23′ doppio cambio per l’Udinese con Lucca e Pereyra che lasciano spazio a Davis e Zarraga, nel Bologna dentro Corazza al posto di Posch. (agg. di Fabio Belli)
FINALE DI PRIMO TEMPO BIANCONERO
Il Bologna prova a forzare i ritmi ma l’Udinese non lascia nessuno spazio agli avversari, che riescono giusto a guadagnare qualche calcio d’angolo. Buona chiusura di Ehizibue su Zirkzee, proprio Ehizibue diventa al 42′ il primo ammonito del match per una trattenuta su Saelemaekers. 3′ di recupero e al 46′ l’Udinese si porta in vantaggio: Freuler perde palla a centrocampo, Samardzic allarga sulla destra per Lucca che mette nel mezzo in area e una deviazione consente a Payero di andare al tiro da posizione centrale, battendo Skorupski. E al 48′ i friulani sfiorano addirittura il raddoppio, con una punizione battuta forte e tesa da Samardzic verso il secondo palo, Perez non arriva di pochissimo alla deviazione vincente. (agg. di Fabio Belli)
I ROSSOBLU NON TROVANO SPAZI
Al 5′ Ndoye corre lungo il lato destro, cercando di approfittare di un errore di comunicazione tra Bijol e Okoye. L’Udinese riesce a evitare il pericolo, guadagnando un calcio d’angolo. Fino a questo momento, il Bologna ha avuto pochi spazi e ha faticato a implementare il proprio stile di gioco basato sul possesso palla. La squadra di Motta ricomincia la costruzione dell’azione con pazienza dal retrocampo. Al 19′ Lucumi tenta un passaggio per Zirkzee, ma la sua traiettoria è imprecisa, e l’attaccante olandese non riesce a raggiungerlo. Al 23′ l’arbitro assegna un calcio di punizione all’Udinese, e Samardzic si prepara a calciare. I difensori si uniscono all’attacco per cercare un colpo di testa: c’è un pericoloso rimbalzo sul respinto di Zirkzee, ma Bijol lo allontana. La palla esce di poco a destra di Skorupski, che non sarebbe riuscito a parare in ogni caso. (agg, di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Bologna Udinese nasconde delle vere e proprie perle statistiche che ci aiuteranno a comprendere meglio i pattern delle due squadre una volta che l’arbitro fischierà l’inizio di questo atteso match di Serie A. i rossoblu sono una squadra particolarmente prolifica alla fine del secondo tempo, segnando il 26% delle reti a ridosso del novantesimo. I bianconeri invece segnano molto all’inizio del secondo tempo, con una media che si aggira sul 22% delle reti totali, anche di solito la squadra di Udine subisce prima un gol prima di farlo. Solo nel 5% delle casistiche l’Udinese ha segnato un gol prima di subirlo, visto che in questa stagione ha praticamente sempre pareggiato.
Quindi attenzione perché se la squadra di Thiago Motta dovesse andare in vantaggio per 1-0 prima dei Friulani, allora il Bologna avrebbe la vittoria nell’85% dei casi, mentre i bianconeri nell’44% se gli capita esattamente la stessa condizione. Il risultato più frequente tra le squadre in ballo è il 2-1, risultato uscito per ben 6 volte negli ultimi cinque anni. Speriamo non vi sia venuto il mal di testa con tutti questi numeri, la diretta di Bologna Udinese sta per cominciare! BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro (agg. Gianmarco Mannara)
BOLOGNA UDINESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Bologna Udinese sta per iniziare con il testa a testa numero 93 che andrà in scena al Dall’Ara. In questi 92 precedenti, c’è un sostanziale equilibrio che pende dalla parte dei rossoblu con 35 vittorie contro le 32 dei bianconeri e i 25 pareggi. All’andata non ci fu partita con un sonoro 3-0 dei friulani targato Pereyra, Lucca e Payero, una dei pochi ko senza appello dei felsinei in un’annata clamorosa. Con lo stesso risultato, il Bologna vinse il match di ritorno del 2022/2023. Furono decisivi le reti di Posch in apertura, Moro e Barrow.
Tra il 2020 e il 2022, le due squadre hanno solamente pareggiato nei cinque incontri che le hanno viste l’una contro l’altra. Pari che al tempo stesso non hanno mai annoiato con tre 1-1 e due 2-2, mai 0-0. La gara con più reti tra queste due squadre appartiene ad un match del 1923 difficilmente superabile ovvero quando il Bologna si impose addirittura per 14-0, seguito da un 7-1 in trasferta del 2025. (aggiornamento di Christian Attanasio)
BOLOGNA UDINESE: THIAGO MOTTA INSEGUE IL SOGNO!
Viviamo insieme la diretta Bologna Udinese di Serie A valida per la 34esima giornata del massimo campionato italiano con fischio d’inizio fissato alla 15.00 al Dall’Ara di Bologna. Gli uomini Thiago Motta arrivano dalla quarta vittoria su quattro contro le due squadre romane e sono lanciati verso un incredibile quarto posto che varrebbe per l’accesso in Champions League. I punti dalla Juventus terza sono solo due e pensare di superare anche i bianconeri non sembra più utopia.
Situazione difficilissima in casa Udinese con i friulani che arriva da una brutta sconfitta nello scontro diretto con l’Hellas Verona che ha portato all’esonero di Gabriele Cioffi prontamente sostituito da Fabio Cannavaro. I punti in classifica sono solo 28 come il Frosinone 18esimo ma, i friulani, occupano la 17esima posizione grazie ad una migliore differenza reti. Portare almeno un punto a casa da Bologna potrebbe risultare decisivo in una lotta salvezza davvero molto intensa.
BOLOGNA UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme le probabili formazioni della diretta Bologna Udinese di Serie A pronta a giocarsi al Dall’Ara di Bologna davanti ad un stadio pieno di tifosi bolognesi entusiasti per la stagione della loro squadra. Dopo la vittoria contro la Roma, Thiago Motta potrebbe riportare in campo chi è rimasto escluso dalla partita dell’Olimpico. Su tutti è pronto a tornare in campo Riccardo Orsolini che dovrebbe riprendere il suo posto sull’esterno destro al posto di Ndoye. Anche Fabbian cerca una maglia da titolare ma togliere il posto ad El Azzouzi sarà più complicato dopo il gol contro la Roma.
Tutto nuovo, invece, per l’Udinese che vedrà la prima partita in panchina di Fabio Cannavaro e potrebbe rivoluzionare tutta la squadra e cambiare anche il modulo. Con Cannavaro potremmo addirittura rivedere in porta Silvestri e una difesa schierata con quattro uomini. Lucca, Pereyra, Perez e Bijol sono i punti fermi di una squadra che avrà bisogno di certezze per sperare nella salvezza.
BOLOGNA UDINESE, LE QUOTE
Per chi volesse approfondire le scommesse della diretta Bologna Udinese ecco le quote riportate dal sito della Snai: i padroni di casa partono con il favore del pronostico e, infatti, il segno 1 è quotato a 1,60 contro il 5,75 assegnato al 2 in favore dei friulani. Più equilibrata la quota del segno X che moltiplica 3,75 l’importo scommesso in caso di vincita.