DIRETTA BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA EMILIANA

Finisce qui la diretta Bologna Venezia, risultato finale di 3-0. Un secondo tempo praticamente perfetto per gli uomini di Vincenzo Italiano che sono scesi in campo con la voglia di chiudere il discorso onde evitare problemi nel finale.

Così è stato poiché nella fase centrale del match c’è stato l’uno-due targato Orsolini e Ndoye, il primo su calcio di rigore mentre il secondo su assist sempre di Orsolini. Nulla da fare per invece per i ragazzi di Di Francesco che escono osconfitit. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 3-0): TRIS!

Siamo quasi alla fine della diretta Bologna Venezia, risultato di 3-0 che ha messo la partita sui binari giusti per i rossoblu. L’ingresso di Orsolini ha completamente ammazzato la partita con un gol e un assist da parte dell’esterno.

La rete è arrivata su calcio di rigore conquistato da Dallinga e assegnato da Massimi dopo un controllo VAR. Dopo il 2-0 al 69′, arriva il 3-0 al 71′ con Ndoye che fa doppietta ricevendo il cross dalla destra sempre di Orsolini. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina la prima frazione della diretta Bologna Venezia, risultato sempre di 1-0 per la squadra di Italiano su quella di Di Francesco. Decisivo fin qui il rigore conquistato e realizzato da parte di Dan Ndoye alla prima rete della sua stagione in campionato.

Venezia molto nervoso come testimoniano i gialli a Sverko per trattenuta su Ndoye, Busio per proteste e anche il tecnico Di Francesco, parecchio arrabbiato con Moro dopo l’assegnazione di una rimessa laterale a suo dire sbagliata. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 1-0): NDOYE DAL DISCHETTO!

Inizia la diretta Bologna Venezia, risultato già sbloccato in favore dei padroni di casa. A siglare l’1-0 è stato Ndoye su calcio di rigore conquistato dallo stesso svizzero, braccato da Haps una volta entrato in area dal lato destro.



Dal dischetto ci va proprio Ndoye che spiazza Stankovic e sigla il suo primo gol in campionato. La squadra ospite si affaccia dalle parti di Skorupski con una conclusione di Nicolussi Caviglia però troppo alta.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA BOLOGNA VENEZIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo alle statistiche pre match della diretta di Bologna Venezia, un match che sulla carta sembra molto equilibrato. Almeno a vedere i numeri, visto che entrambe le squadre hanno medie simili rispetto agli xG, la squadra di Italiano ne fa 1,25 per partita mentre invece i lagunari 1,1. Anche le reti subite sono in media molto simili, 1,49 contro 1,5. Una partita che quasi sicuramente finirà con più di due gol, visto che il 50% delle gare dei rossoblu finiscono in questo modo, mentre invece per il Venezia questo dato è del 53%. L’unica differenza sostanziale la vediamo sul numero di corner battuti dalle due squadre, sono cinque quelli del Bologna in media contro i tre invece della squadra ospite.

Però i rossoblu segnano solo il 7% delle proprie reti da situazione di palla inattiva, perciò è un dato fine a se stesso. Passiamo adesso a qualcosa dipiù discorsivo, perché stiamo finalmente per entrare nel commento live della diretta di Bologna Venezia. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupsko; De Silvestri, Beukema, Lucumì, J. Miranda; N. Moro, Freuler; D. Ndoye, Odgaard, Karlsson; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano VENEZIA (3-4-2-1): F. Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BOLOGNA VENEZIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Come spesso accade con il posticipo del sabato, anche la diretta Bologna Venezia sarà visibile sia su DAZN che sui canali di Sky che trasmetterà la partita in streaming anche con Sky GO e NOW TV. Per seguire questo match avrete anche la possibilità di consultare la nostra diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento della partita.

BOLOGNA VENEZIA: I TESTA A TESTA

Era da due anni che non commentavamo una diretta di Bologna Venezia, non a caso era dalla stagione 21/22 che le due compagini si affrontavano per l’ultima volta, in un soleggiato tardo pomeriggio di maggio. Con quella partita, la rivalità ha raggiunto quota 16 partite. Una situazione perfetta per la nostra rubrica sui testa a testa di questa sfida andando alla ricerca della squadra che ha vinto più incontri. Guardando il tabellino, il Bologna domina a parimerito con i pareggi questa rivalità con sette vittorie e di conseguenza abbiamo lo stesso numero di partite finite in parità.

Le altre due partite che mancano all’appello invece sono terminate con una vittoria da parte della squadra lagunara. L’ultimo match delle due compagini terminò 4-3 per il Venezia in una rimonta clamorosa davanti ai propri tifosi, rete finale di Johansen che superò quella di Schouten che fino a quel momento decideva la partita sul 3-3. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Bologna Venezia dove osserveremo la partita da un punto di vista statistico. (agg. Gianmarco Mannara)

BOLOGNA VENEZIA, TRE PUNTI IN PALIO AL DALL’ARA

Il sabato della quattordicesima giornata di Serie A si chiude con la diretta Bologna Venezia in campo alle 20,45 del 30 novembre 2024. L’incrocio è tra due squadre che arrivano da sconfitte amare e cercano il riscatto per rilanciare la loro classifica. Dopo nove risultati utili consecutivi, il Bologna di Italiano si è fermato all’Olimpico con una netta sconfitta per 3 a 0 contro la Lazio in una partita condizionata da un rosso a Pobega nei primi minuti di gioco. Poco cinismo e sconfitta impronosticabile, invece, per il Venezia di Di Francesco che non è riuscito a superare il Lecce nell’ultima giornata nonostante la grande mole di occasioni create.

BOLOGNA VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo anche alle probabili formazioni in vista di questa interessante sfida. Italiano andrà in campo con il suo solito 4-2-3-1 con Skorupski che potrebbe tornare tra i pali difeso da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda. Moro e Freuler saranno i due mediani a sostegno di una trequarti con Orsolini, Urbanski, Karlsson e Castro unica punta.

Difesa a tre per il Venezia di Di Francesco che si affida a Stankovic in porta con Idzes, Svoboda e Sverko a sua difesa. Ellertsson e Zampano saranno i due esterni di centrocampo con Duncan e Nicolussi Caviglia in mediana. Pohjanpalo giocherà ancora da unica punta con Busio ed Oristanio alle sue spalle.

BOLOGNA VENEZIA, LE QUOTE

La diretta Bologna Venezia è molto interessante anche per quanto riguarda le quote che analizzeremo con le proposte di AdmiralBet. I padroni di casa vedono una loro vittoria quotata a 1,60 contro il 2 per i veneti a 5,50 e il pareggio X a 4,00.