DIRETTA BOLOGNA VERONA (RISULTATO FINALE 2-3): GLI SCALIGERI PASSANO AL “DALL’ARA”

Vengono ammoniti anche Castro e Lucumì nel Bologna, quindi al 43′ arriva il gol che decide la partita. Pallone velenoso in area bolognese e sfortunata deviazione di Castro che, nel tentativo di anticipare Coppola, infila la propria porta a fil di palo 5′ di recupero ma non c’è tempo per il Bologna per raddrizzare di nuovo la partita, dopo Parma il Verona piazza un altro importante colpo esterno, la squadra di Italiano chiude la lunga serie positiva in campionato partita dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE DIRETTA BOLOGNA VERONA, STREAMING VIDEO

Doppia possibilità per coloro che vorranno seguire la diretta Bologna Verona. Questo perché il match sarà trasmesso sia su Sky che su DAZN, naturalmente entrambe attraverso l’abbonamento. La diretta streaming sarà visibile sulle rispettive applicazioni.

ODGAARD INCONTENIBILE

Nel Verona, Magnani e Belahyane sostituiscono Dawidowicz e Suslov. Ghilardi viene ammonito per un fallo su Freuler. Al 19’, Dominguez si distingue con una grande giocata, difendendo palla tra tre avversari e servendo un assist per Odgaard, il cui tiro viene deviato in angolo con un bell’intervento da Montipò. Al 23’, arriva un altro cartellino giallo per il Verona, stavolta per Tchatchoua. Gli scaligeri effettuano due sostituzioni: Tengstedt e Sarr lasciano il campo per Mosquera e Livramento. Anche il Bologna cambia: esce Dominguez, il migliore in campo, per far entrare Ndoye. Poco dopo, Livramento sfodera una grande giocata e mette in mezzo un cross insidioso che fa tremare la difesa del Bologna. Sulla respinta goffa di Miranda, Mosquera ha una grande occasione, ma spreca clamorosamente, calciando alto come se fosse un rigore in movimento. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO POBEGA, FELSINEI IN 10!

Al 4’, il Verona sfiora il tris: una dormita della difesa del Bologna permette a Suslov di involarsi in velocità. L’esterno gialloblù conclude con un diagonale che termina a lato di pochissimo, ignorando però Tengstedt, libero al centro e in attesa del passaggio. Al 6’, la partita si complica per i rossoblù: Pobega viene espulso con un rosso diretto per un intervento a palla lontana su Duda, decisione immediata dell’arbitro Ayroldi. Poco dopo, Suslov si prende un’ammonizione per un fallo duro su Odgaard. Nonostante l’inferiorità numerica, il Bologna trova il pari al 12’. Dominguez, in una giocata di classe, protegge palla tra tre avversari e guadagna una punizione dopo un intervento falloso di Coppola. Sul calcio piazzato, Odgaard colpisce il palo con un gran tiro, ma la difesa del Verona non è reattiva sulla respinta, consentendo a Dominguez di intervenire e insaccare il tap-in a porta vuota, riportando il risultato sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)



GLI SCALIGERI LA RIBALTANO!

Al 35’, il Bologna sfiora il raddoppio con Odgaard: su un preciso cross di Miranda diretto al secondo palo, l’esterno rossoblù colpisce al volo centrando il palo con Montipò ormai battuto. Tre minuti più tardi, però, un clamoroso errore in impostazione di Lucumì cambia il corso della partita: un retropassaggio sconsiderato regala al Verona un’occasione d’oro, con Sarr che, a tu per tu con Skorupski, non sbaglia e firma il pareggio. Nel finale del primo tempo, i gialloblù completano la rimonta: sfruttando un altro errore dei centrali difensivi del Bologna, Tengstedt si infila negli spazi lasciati liberi e batte Skorupski con freddezza, siglando l’1-2. Gli scaligeri vanno così al riposo in vantaggio, dopo un primo tempo ricco di colpi di scena. (agg. di Fabio Belli)

LAZOVIC KO!

Al 20’, il Bologna passa in vantaggio con un gol di Dominguez: la difesa del Verona si fa trovare impreparata, permettendo al fantasista rossoblù di controllare il pallone tra quattro avversari e piazzarlo con precisione all’angolino, sorprendendo Montipò sul suo palo. Decisamente rivedibile l’intervento di Tchatchoua, apparso goffo nella respinta iniziale di testa. Il Verona fatica a costruire una reazione concreta, e al 30’ Zanetti deve affrontare un ulteriore imprevisto: Lazovic, colpito da un problema di stomaco, è costretto a lasciare il campo, sostituito da Bradaric. (agg. di Fabio Belli)

FABBIAN, PUNIZIONE SULLA BARRIERA

La partita inizia a ritmi sostenuti. Al 7’, Dawidowicz commette un’ingenuità, causando una punizione dal limite a favore del Bologna con un intervento fuori tempo. Tuttavia, Fabbian spreca l’occasione, colpendo in pieno la barriera. Due minuti dopo, lo stesso Dawidowicz è protagonista di un altro episodio controverso, colpendo Lucumì al petto in area di rigore. Dopo una rapida revisione al VAR, l’arbitro giudica il contatto involontario e decide di non assegnare il penalty. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci dicono i numeri relativi alla diretta di Bologna Verona? L’ultima partita di questa giornata di Serie A vede opposte due squadre che hanno stili di gioco completamente diversi, come facciamo a dirlo? Guardando le statistiche, che svelano molto delle due squadre. I rossoblu sono una squadra che produce in media 450 passaggi realizzati a partita, difendendo poi in maniera molto alta con 30 metri di distanza media dalla porta. La squadra però è molto sfortunata perché senza Orsolini a battere i rigori i rossoblu non ne centrano uno. Il Verona invece difende basso, a circa 23 metri dalla porta dove svetta Coppola che ha un valore interventi riusciti/cartellino pari al 45%.

Numero davvero niente male che permette poi alla squadra di ripartire in contropiede. Dovrebbe essere una partita agevole per il Bologna ma andrà davvero cosi? Cerchiamo di capire come andrà il prossimo aggiornamento visto che inizierà il commento live della diretta di Bologna Verona, intanto spazio alle formazioni ufficiali per la partita del Dall’Ara che sta per cominciare! BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, J. Miranda; Freuler, Pobega; Odgaard, Fabbian, N. Dominguez; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, D. Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti (agg. Gianmarco Mannara)

BOLOGNA VERONA, MOMENTI OPPOSTI

Chi appena fuori dalla zona retrocessione, chi a pochi passi dalla zona Europa. Questi i destini della diretta Bologna Verona con le due squadre che scenderanno in campo allo stadio Dall’Ara questo lunedì 30 dicembre 2024 alle ore 20:45. I rossoblu hanno una striscia aperta di sei risultati utili consecutivi, quattro di queste addirittura vinte senza subire gol: 3-0 al Venezia, 4-0 al Monza, 1-0 alla Fiorentina e infine il 2-0 di Torino contro i granata. Le uniche reti subite in questo mese sono le due della Juventus nel 2-2 beffa subito all’ultimo minuto.

Il Verona sta vivendo un periodo praticamente opposto con cinque sconfitte nelle ultime sei. I ko sono arrivati con Fiorentina, Inter, Cagliari, Empoli e Milan, avversari per la maggior parte più forte e sicuramente più in forma.

LE PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA VERONA

Il Bologna scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. Tra i pali Skorupski, pacchetto arretrato composto da Holm, Beukema, Lucumì e Miranda. A centrocampo il duo Freuler-Pobega mentre Orsolini, Ferguson e Dominguez supporteranno Castro.

Il Verona replica con il 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà Montipò, protetto dal trio Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. Agiranno da esterni Tchatchoua e Lazovic con Duda e Belahyane in mediana. Kastanos e Suslov dietro a Sarr.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE BOLOGNA VERONA

A partire con i favori del pronostico in questa sfida è il Bologna a 1.48 contro i 7.50 a favore del Verona con il pareggio a 4.20. Abbastanza equilibrato il discorso sull’Over 2.5 a 2 e l’Under alla stessa soglia a 1.90.