DIRETTA BONN REGGIO EMILIA (RISULTATO
Ultimo quarto di gioco nel match tra i tedeschi del Bonn ed il Reggio Emilia. Ultimo quarto che evidenzia ciò che è stato già visto durante i primi tre terzi di gara con l’equilibrio che fa da padrone in campo. Il primo punto dell’ultimo quarto viene trovato dal Bonn che si porta anche in vantaggio. Reagiscono gli italiani con il risultato che torna sul pari 69-69. Reggio Emilia che esplode nei minuti centrali dell’ultimo quarto. Serie di punti che portano la gara 74-83 dopo il 74 pari. Partita che sembrava essere arrivata al capolinea ma riecco i tedeschi che accorciano di molto le distanze e fanno 81-83. Punto per gli ospiti ma risposta immediata della squadra di casa che fa 83-84 a pochi secondi dalla fine. Finisce la partita: vittoria che va agli ospiti del Reggio Emilia al termine di un match mozzafiato con tantissimi punti e partita sempre in netta salita. Risultato finale di 83-88.(Agg Marco Genduso)
DIRETTA BONN REGGIO EMILIA (RISULTATO 67-67): EQUILIBRIO!
Tornati dall’intervallo Bonn e Reggio Emilia evidenziano immediatamente la loro propensione offensiva attaccando fin dai primi istanti di gara. Il primo punto, anzi i primi due per essere più precisi, sono di stampo rossi con il Reggio Emilia che fa 48-51 ed allunga sui suooi avversari che non ci stanno e con due tiri liberi tornano sul -1, come all’inizio dell’intervallo. Rimonta tedesca con una serie di punti immediati che portano la gara sul risultato di 58-53, +5. Dopo il vantaggio iniziale il recupero degli ospiti arriva: totale equilibrio in campo, fin dai primi minuti, per le due squadre che si stanno dando battaglia. A 60 secondi effettivi, dalla fine del terzo quarto, il risultato recita 62-62. Partita che si potrà decidere, probabilmente, soltanto negli ultimi minuti del 4°quarto. Allungano i tedeschi con il canestro da due che porta la gara sul 64-62. Punti a seguire da ambo le parti e gara che termina, il suo terzo quarto, con il risultato di 67-67. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BONN REGGIO EMILIA (RISULTATO 48-49): SECONDO QUARTO!
Secondo quarto che ha inizio dopo la rimonta tedesca che abbiamo visto nel corso della prima frazione di gioco. Allunga il Bonn andando, per la prima volta dall’inizio della partita, sul +6; il vantaggio così amoio, però, ha vita breve: 30-26 e successivo +2 dei padroni di casa che ritornano sul +6 ed appaiono in netto controllo della gara. Tripla meravigliosa da parte degli ospiti che dimezzano il passivo andando a -3 dai tedeschi che però dilungano nuovamente con un tiro sotto canestro. Ping pong di punti per le due squadre che attaccano da una parte e dall’altra in questi primi 4 minuti di gioco. Crescono i tedeschi che sfruttano il momento no della squadra italiano per ampliare il risultato: ripresa Reggio Emilia che raggiunge il 40-37. Risponde con prepotenza il Reggio Emilia che rimonta con tenacia il match: il risultato è di 44-45 e ritorna in vantaggio con una splendida azione. Secondo quarto di gioco che porta le due squadre all’intervallo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BONN REGGIO EMILIA (RISULTATO 28-24): PRIMO QUARTO!
Ha finalmente inizio la diretta di Bonn Reggio Emilia, primi punti della partita per gli ospiti che realizzano un canestro da due punti e si portano avanti dopo pochi secondi. Non c’è il tempo per reagire per il Bonn che il Reggio Emilia fa immediatamente un altro canestro. Ecco la risposta dei padroni di casa che non si lascia attendere: tiro da tre e 3-4, al quale risponde subito un canestro da due per ristabilire il punteggio di 3-7. Partita subito molto vivace con diversi canestri effettuati. Accorciano i padroni di casa ed allungano gli ospiti che mantengono il +4. Dilagano il Reggio Emilia: 7-13. Non mollano i padroni di casa, alla prima in Champions ed accorciano ulteriormente le distanze con diversi canestri di seguito che mettono in difficoltà gli italiani.
15-16 il risultato che viene immediatamente cambiato dagli ospiti che trovano il 15-17 prima di essere raggiunti, per la prima volta dopo i primi due punti, sul risultato di parità. Vantaggio, il primo della partita, per il Bonn che fa 19-17: rimonta incredibile adesso. Orgoglio Reggio Emilia che raggiunge il pari ma ecco ancora il doppio vantaggio Bonn con Shorts, su tutti, scatenato. Da 3 il punto di Cinciarini: l’italiano del Reggio Emilia con un canestro da 3 punti porta in vantaggio i suoi al 9′ ma arriva la risposta con un’altra conclusione da fuori: 24-24. Minuti finali al cardio palma con il punto dei padroni di casa che fanno 26-24 su due tiri liberi. Al termine del primo quarto: 28-24. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BONN REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Bonn Reggio Emilia, esordio della Unahotels in Champions League. La squadra tedesca mancava dall’Europa da due anni: tra il 2017 e il 2020 ha giocato per tre volte consecutive proprio questa competizione ma non ha mai superato la regular season, mentre nel 2017 era stata in Europe Cup dove aveva timbrato la semifinale, perdendola contro Nanterre per il totale dei punti segnati. Ci sono anche delle escursioni in Eurocup, senza troppo costrutto; va poi ricordato che Bonn ha vinto il campionato tedesco nel 1995 e in un’epoca diversa, cioè il biennio 2008-2009, per due volte ha disputato la finale (nella seconda occasione ci è arrivato anche in Coppa di Germania).
Si tratta insomma di un avversario tosto, che sicuramente sa come si può vincere una competizione come la Champions League; la Unahotels dovrà stare attenta a partire con il piede giusto per mettere in discesa il suo girone. Adesso è davvero tutto pronto, quindi noi ci possiamo mettere comodi lasciando che a parlare sia il parquet del Telekom Dome: finalmente la palla a di Bonn Reggio Emilia per il gruppo B di Champions League si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
BONN REGGIO EMILIA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non ci sono notizie di una diretta tv di Bonn Reggio Emilia: sicuramente i match di Champions League non saranno trasmessi sulla nostra televisione, almeno uno tra le due italiane potrebbe però andare in onda su Rai Play ma si va ancora alla ricerca di un’eventuale conferma. Tuttavia, le buone notizie ci sono: la FIBA ha riorganizzato il servizio di diretta streaming video e fornirà le gare, on demand o in abbonamento, sul sito Courtside 1891 che fa direttamente riferimento alla federazione europea di basket.
BONN REGGIO EMILIA: LA FORMULA
Nel parlare della diretta di Bonn Reggio Emilia possiamo anche fare un focus sulla formula della Champions League: nella prima fase di questa competizione le squadre al via sono 32, raggruppate in otto gironi da quattro rappresentanti ciascuno. A passare il turno sono le prime tre: tuttavia la vincitrice del gruppo accede direttamente a quella che possiamo definire Top 16, mentre seconda e terza vanno a giocare il play-in che è il turno intermedio e viene disputato al meglio delle tre partite. Le seconde incroceranno le terze, con accoppiamenti già definiti; a Reggio Emilia toccherà eventualmente il gruppo A, nel quale sono presenti Strasburgo, Falco Szombathely, Murcia e Tofas Bursa.
Al termine di questo play-in, avremo altri quattro gironi da quattro: qui la qualificazione spetterà alle prime due di ciascun raggruppamento, che andranno a formare il tabellone dei quarti di finale. Dunque qualora Reggio Emilia dovesse arrivare seconda o terza, solo per arrivare ai quarti di Champions League potrebbe trovarsi costretta a giocare 15 partite: considerato che nel frattempo il campionato di Serie A1 procederà spedito sarà comunque un bel tour de force, ma diciamo che nel calendario del basket internazionale ci siamo abituati… (agg. di Claudio Franceschini)
LA PRIMA IN CHAMPIONS LEAGUE!
Bonn Reggio Emilia è in diretta dal Telekom Dome della città tedesca, alle ore 20:00 di mercoledì 5 ottobre: inizia questa sera il viaggio della Unahotels nella Champions League 2022-2023 di basket. È già storia il grande ritorno di Max Menetti sulla panchina della Reggiana, per salutare il coach che ha trionfato in Europa (ormai otto anni fa) Reggio Emilia si è presa una vittoria a Treviso espugnando il PalaVerde con 20 punti di scarto. Modo migliore per iniziare la stagione davvero non c’era, ma adesso chiaramente la Unahotels spera di trovare la giusta continuità anche in Champions League.
Per il momento possiamo dire che lo status della squadra in Europa è ottimo: l’anno scorso infatti Reggio Emilia ha raggiunto la finale di Europe Cup sotto la guida di Attilio Caja, adesso con certezze maturate in quell’avventura recente alza la posta (la Champions League tecnicamente ha un valore maggiore) ma vedremo come andranno le cose nell’esordio. Aspettando la diretta di Bonn Reggio Emilia, facciamo una rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero essere trattati nel corso della partita del Telekom Dome, analizzandone almeno gli aspetti principali e più interessanti.
DIRETTA BONN REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Bonn Reggio Emilia ci dirà quindi se la Unahotels aprirà bene la sua avventura in Champions League: per il momento la squadra di Max Menetti ha timbrato una prima in campionato davvero arrembante, con un avvio al PalaVerde che ha subito indirizzato la serata. Vantaggio di 12 punti al termine del primo quarto e di 16 all’intervallo lungo, match messo in ghiaccio e poi ottimamente gestito con un margine che è anche aumentato oltre i 20 punti.
La squadra emiliana sembra già imperniata sui tre tenori: Andrea Cinciarini, Michele Vitali e Mikael Hopkins hanno combinato per 40 punti (sui 78 totali), 17 rimbalzi e 12 assist, ma è stato confortante vedere anche come abbia contribuito la panchina se è vero che il già citato Vitali si è alzato dal pino e ha guidato una second unit che ha avuto anche un Mouhamet Diouf da 8 punti in 13 minuti. Insomma, le note positive ci sono tutte; chiaramente adesso le cose si complicano perché in Champions League, e in generale in Europa, c’è un’intensità diversa e Bonn è reduce da una semifinale in Bundesliga con la quale ha acquistato consapevolezza nei propri mezzi. Staremo a vedere quello che succederà…