DIRETTA BORDEAUX GENOA (2-3) DECIDE HILJEMARK!

Come già era accaduto contro il Lione, all’ultimo respiro il Genoa conquista un’importante vittoria in un’amichevole internazionale anche allo stade Matmut-Atlantique di Bordeaux. Sul 2-2 i Grifoni non hanno rinunciato ad attaccare e al 27′ Cardoso ha dovuto salvare sulla linea un pallonetto di Sanabria, che aveva rubato palla e scavalcato il portiere Costil. Gioca bene il Genoa e passa meritatamente al 37′, dopo altre sostituzioni da una parte e dall’altra. Grande protagonista dell’azione decisiva è Barreca che supera di slancio Kwateng e appoggia nel mezzo dove l’inserimento di Hiljemark è perfetto. E’ il gol del 2-3, giocata decisiva visto che al 39′ è bravo Marchetti a salvare sulla conclusione ravvicinata di Basic, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 4′ di recupero e un salvataggio di Biraschi toglie le castagne dal fuoco ad Andreazzoli: triplice fischio e il Genoa festeggia la vittoria per 2-3 in casa del Bordeaux. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Bordeaux-Genoa, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.45, sarà visibile non in diretta tv bensì in esclusiva per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN che potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc o dispositivi mobili sul sito skygo.sky.it.



PARI DI DE PREVILLE

Il secondo tempo inizia con alcuni avvicendamenti. Il Genoa rileva Radu con Marchetti in porta e sostituisce Romulo con Pandev, mentre nel Bordeaux esce Lottin ed entra Kalu. Al 4′ occasione rossoblu con Ghiglione che non concretizza un gol su Barreca, mentre al 6′ Pandev salta di slancio Mexer ma calcia di poco alto sopra la traversa. Nel momento migliore del Genoa, arriva però il pari dei Girondini: De Préville inventa un diagonale insidioso ma non irresistibile, Marchetti è lento nel distendersi e non arriva sul pallone, col Bordeaux che trova il 2-2. Al 17′ Andreazzoli cambia mezzo Genoa: entrano Gumus, Sandro, Jagiello, Schafer, Biraschi, Sanabria, escono Kouamé, Radovanovic, Lerager, Ghiglione, Pinamonti, Zapata. (agg. di Fabio Belli)



SHOW ROSSOBLU!

E’ ancora show rossoblu in terra francese per il Genoa che allo stade Matmut-Atlantique di Bordeaux ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-2. Dopo il successo di Lione i rossoblu sembrano ancora in grado di dettar legge. Il gol del vantaggio dei Grifoni è arrivato al 24′ del primo tempo grazie a un errore di Kwateng che ha permesso a Lerager di involarsi verso la porta avversaria e di servire Pinamonti per il più comodo dei palloni da trasformare in gol del vantaggio. Una volta avanti il Genoa non rinuncia ad attaccare e alla mezz’ora Pinamonti si divora il raddoppio, peccando di freddezza a tu per tu con il portiere avversario Costil. 0-2 solo rimandato che si concretizza al 35′: calcio d’angolo ben calibrato da Romulo, svetta Cristian Zapata che di testa raddoppia. Il Bordeaux è tramortito ma ha la forza di reagire e accorcia le distanze al 36′ con Wong che si spinge al limite dell’area e trafigge Radu con una secca staffilata. Sull’1-2 la pressione offensiva dei transalpini aumenta ma il Genoa non corre altri pericoli e chiude in vantaggio il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA PINAMONTI

E’ arrivata a metà primo tempo la sfida tra Bordeaux e Genoa allo stade Matmut-Atlantique di Bordeaux. Inizio aggressivo da parte dei padroni di casa che partono a testa bassa all’attacco e si rendono pericolosi al 4′ con una conclusione di Briand, che finisce di poco alta sopra la traversa. Il Genoa prova a contrastare ma i Girondini giocano a ritmi alti, chiudendo su un paio di incursioni offensive pericolose di Tchouaméni e De Préville. Il Genoa prova a sfruttare le ripartenze e riesce ad affacciarsi per la prima volta dalle parti della porta di Costil al 20′: Kouamé serve un buon assist a Pinamonti che conclude di prima intenzione, trovando però solamente l’esterno della rete. Al 23′ del primo tempo risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Bordeaux e Genoa. (agg. di Fabio Belli)

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Genoa e Bordeaux, prestigiosa amichevole in terra francese per il Grifone, con cui si chiuderà il programma di preparazione estiva fuori dai confini nazionali. Eppure la grande notizia in questi giorni in casa dei rossoblu non ci arriva dal campo, dove pure Andreazzoli e i suoi giocatori stanno raccogliendo segnali importanti, ma dal mercato. Solo ieri infatti la dirigenza del club ligure ha messo a sdegno un grande colpo di calciomercato, assicurandosi il cartellino di Lasse Schone, regista 33 enne dell’Ajax, strappato al prezzo di 3 milioni di euro. Per il giocatore ex lanciere è pronto un contratto da due anni a 1,5 milioni a stagione, Ma non è finita qui: oltre a Schone il Genoa ha pure portato nel suo spogliatoio Saponara, che non è stato riscattato dalla Sampdoria. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! Bordeaux: Costil, Bellanova, Kwateng, Mexer, Pundjé, Otavio, Adli, Tchouaméni, De Préville, Briand, Ui-jo Genoa: Radu, Zapata, Romero, Criscito, Ghiglione, Romulo, Radovanovic, Lerager, Barreca, Pinamonti, Kouamé (agg Michela Colombo)

LA TRADIZIONE

Quella tra Bordeaux e Genoa sarà una sfida inedita a livello assoluto. Mai le due formazioni si erano affrontate in precedenza, col Genoa che negli ultimi anni non ha potuto acquisire grande esperienza internazionale, fermandosi alla partecipazione all’edizione 2009/10 di Europa League, cedendo la qualificazione nella fase a gironi proprio ad una squadra francese, il Lille, che vinse 3-0 il match in Francia perdendo poi 3-2 a Marassi, ma chiudendo il cammino nel girone con 3 punti di vantaggio rispetto ai Grifoni. Al Bordeaux mancano acuti importanti nelle Coppe Europee dagli anni Ottanta e dai quarti di finale di Champions League ottenuti proprio nella stagione 2009/10, perdendo la qualificazione in semifinale ai rigori contro i connazionali del Lione. (agg. Di Fabio Belli)

LO STATO DI FORMA

Le due squadre arrivano all’appuntamento in uno stato di forma contrastante: il Bordeaux è andato incontro a diverse sconfitte in questo precampionato, perdendo 2-1 contro il Partizan Belgrado e il Marsiglia, 3-1 contro gli austriaci del Wolfsberger e 1-3 nell’ultima amichevole dello scorso 28 luglio contro il Galatasaray. L’unica vittoria, lo scorso 22 luglio nel test contro un’altra squadra francese, il Montpellier. Il Genoa invece dopo una serie di test contro formazioni dilettanti ha piazzato il grande acuto contro un’altra formazione francese, un 3-4 in casa del Lione ottenuto con un’esaltante rimonta, 3-1 per i francesi a inizio secondo tempo e poi i gol di Ghiglione, Hiljemark e Kouamé che hanno coronato una grande prova di carattere da parte dei Grifoni. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

La diretta Bordeaux-Genoa, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.45, sarà una sfida amichevole che si disputerà allo stade Matmut-Atlantique di Bordeaux. Ancora un test internazionale per il rinnovato Genoa allenato da Aurelio Andreazzoli, che si metterà alla prova contro un Bordeaux reduce da un precampionato molto difficile, costellato da sconfitte. Il Genoa invece, dopo la salvezza strappata nella scorsa stagione all’ultima giornata in Serie A, vuole ritagliarsi una stagione maggiormente tranquilla e proverà a partire forte iniziando da questi test europei che dovranno rodare la squadra per quel che riguarda la maturità a livello internazionale.

PROBABILI FORMAZIONI BORDEAUX GENOA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Bordeaux-Genoa, domenica 4 agosto 2019 alle ore 20.45, amichevole che si disputerà allo stade Matmut-Atlantique di Bordeaux. Padroni di casa in campo con un 3-4-1-2 schierato con: Costil; Mexer, De Preville, Pablo; Adli, Otavio, Tchouameni, Poundje; Kwateng; Briand, Hwang. Risponderà il Genoa con un 4-3-1-2 disegnato dal tecnico Aurelio Andreazzoli e schierato con: Jandrei; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Romulo, Radovanovic, Lerager; Pandev; Pinamonti, Kouamè.