DIRETTA BORUSSIA DORTMUND PSG (RISULTATO FINALE 1-0): TEDESCHI OK DI MISURA!

Al 35′ Hakimi ritorna sul sinistro e serve una grande palla a Dembelé, il cui tiro da una posizione ottima va sopra la traversa. Due minuti dopo, Vitinha prova la conclusione dal limite dell’area ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Reus subentra per Adeyemi. Al 41′, Vitinha mette in mezzo per il colpo di testa di Fabian Ruiz, che però va alto sopra la traversa. 4′ di recupero ma il match si chiude con la vittoria di misura del Dortmund sul PSG. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BORUSSIA DORTMUND PSG STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta di Borussia Dortmund PSG esistono due modi: collegarsi sulla piattaforma satellitare di Sky dove sarà possibile seguire il match previo l’acquisto del pacchetto Sport, con le medesime modalità, in secondo luogo, si potrà vedere anche su NowTv, facendo parte dell’ecosistema Sky.



KOBEL SALVA SU DEMBELÉ

Al 15′, Sancho supera Nuno Mendes e crossa per la girata di Fullkrug, che però manda alto sopra la traversa, sfiorando la doppietta. Tre minuti dopo, Brandt crossa per il taglio di Fullkrug, ma il centravanti cade in area senza colpire la palla. Al ventesimo minuto, Barcola lascia il campo per Kolo Muani. Poco dopo, al 21′, Brandt serve nuovamente Fullkrug al centro dell’area, ma il suo colpo di testa termina alto. Al 27′, Mbappé mette in mezzo per Dembélé, ma Kobel chiude bene in uscita. Schlotterbeck viene ammonito, e poco dopo Sancho prova il tiro, ma Donnarumma lo neutralizza. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER FABIAN RUIZ!

Al 3′ della ripresa, Barcola prova la conclusione da fuori area. Il suo tiro potente viene bloccato senza problemi da Kobel. Al sesto minuto, il PSG ha un’occasione d’oro: il tiro curvo di Mbappé colpisce il palo, e lo stesso destino subisce il tentativo di Hakimi. Doppio palo per il PSG, poi Fabian Ruiz riceve un cartellino giallo per fermare la ripartenza di Adeyemi. All’undicesimo minuto, Marquinhos serve un ottimo pallone per l’incursione di Fabian Ruiz, il quale, di testa, non riesce a trovare lo specchio della porta. Successivamente, il Borussia Dortmund si avvicina nuovamente all’area di Donnarumma, con un tocco pregevole di Sancho che prepara il tiro di Fullkrug, ma il suo tentativo viene bloccato in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)

SUPER DONNARUMMA SU SABITZER!

Al 35′ il Borussia Dortmund si porta in vantaggio: Schlotterbeck verticalizza per l’attacco profondo di Fullkrug, il quale, con un potente sinistro sul primo palo, supera Donnarumma, resistendo al tentativo di recupero di Lucas Hernandez. Poco dopo, al 42′, proprio Lucas Hernandez è costretto a uscire per infortunio al ginocchio, sostituito da Lucas Beraldo. Al 44′, Fullkrug serve un’ottima sponda per il tiro di Sabitzer, ma il suo destro viene respinto da Donnarumma con un grande riflesso. Dopo 4′ di recupero si va all’intervallo al Signal Iduna Park con il Dortmund in vantaggio di misura sul PSG. (agg. di Fabio Belli)

DEMBELÉ, DESTRO IMPRECISO

Al 18′ Dembelé cerca il tiro curvo dal limite con il destro, ma la sua esecuzione non è precisa, mandando la palla abbondantemente fuori bersaglio. Al 22′, Mbappé prova un passaggio verticale per Barcola, ma Ryerson interviene, agevolando il recupero di Kobel, il portiere svizzero. Al 28′, Adeyemi si lancia in un’azione veloce, ma viene fermato da un fallo di Hakimi. Il Borussia Dortmund ottiene un calcio di punizione, con Brandt pronto a batterlo. La punizione, diretta verso il centro, viene respinta dalla difesa parigina, ma Brandt tenta il tiro dalla distanza, trovando però un blocco difensivo. La squadra di Terzic rimane nella metà campo avversaria. (agg. di Fabio Belli)

DONNARUMMA SALVA SU SABITZER

Parte la prima azione sulla destra con Hakimi, vecchia conoscenza, accolto da fischi dal tifo giallo. Il Dortmund conquista un calcio d’angolo. Il PSG gira il pallone con pazienza: Fabian Ruiz cerca di servire Mbappé, ma la connessione non avviene con il talento francese. Il Borussia Dortmund riprende l’iniziativa. All’11’, Dembelé tenta un’azione personale e cerca il tiro dal limite, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 13′, Sabitzer si inserisce centralmente, ma viene chiuso da Donnarumma in uscita. Nuno Mendes interviene per ripulire l’area di rigore. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto, sta per cominciare la diretta di Borussia Dortmund Psg, l’andata di una semifinale che era difficile da prevedere ad inizio stagione. Per il Borussia Dortmund c’è l’orgoglio di avere vinto il girone che comprendeva anche il Paris Saint Germain, mentre per i francesi l’impresa più bella è stata senza dubbio la vittoria per 1-4 nel ritorno dei quarti di finale a Barcellona, ribaltando una situazione negativa fino a quando i blaugrana sono rimasti in inferiorità numerica – ma quattro gol in un’ora a Barcellona restano comunque un’impresa da ricordare.

Il Borussia Dortmund vive un sogno, cioè il bis del trionfo del 1997, che sarebbe impresa leggendaria se si pensa ai nomi delle altre squadre semifinaliste, mentre il Psg desidera naturalmente sfatare il tabù della Champions League e punta a portare il titolo in Francia solamente per la seconda volta nella storia, dopo il discusso Olympique Marsiglia del 1993. Per il momento siamo “solo” alla partita d’andata della semifinale, ma la posta in palio si fa sempre più alta: via alla diretta di Borussia Dortmund Psg, si scende in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BORUSSIA DORTMUND PSG: I TESTA A TESTA

Non ci sono moltissimi precedenti verso la diretta di Borussia Dortmund Psg, anche se naturalmente gli ultimi due fanno riferimento al girone di questa Champions League e dunque sono preziosi anche per cercare di capire cosa potrebbe succedere nella semifinale che ci attende fra stasera e settimana prossima. Ricordiamo allora che il 19 settembre scorso al Parco dei Principi vinse per 2-0 il Psg padrone di casa, grazie al gol di Mbappé su rigore al 49’ minuto e al raddoppio di Hakimi al 58’, mentre al Westfalen Stadion di Dortmund si giocò il 13 dicembre e in quel caso fu un pareggio per 1-1, con botta e risposta tra Adeyemi e Zaire-Emery nel giro di cinque minuti, cioè tra il 51’ e il 56’.

Il precedente dunque sorride al Paris Saint Germain, che d’altronde aveva avuto la meglio anche negli ottavi del 2020, perdendo in realtà per 2-1 all’andata in Germania ma ribaltando poi la situazione con una vittoria casalinga per 2-0 al ritorno. Infine, bisogna ritornare all’autunno 2010 per i primi due confronti, nella fase a gironi ma di Europa League, che ci diedero un doppio pareggio con 1-1 all’andata a Dortmund e 0-0 invece nel match di ritorno, naturalmente giocato a Parigi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BORUSSIA DORTMUND PSG: ECCO LA SECONDA SEMIFINALE!

Non prendete altri impegni perché stasera del 1 maggio 2024 ci sarà la diretta di Borussia Dortmund PSG, allo stadio Signal Iduna Park, il celebre Muro Giallo è pronto a spingere la squadra tedesca in questa sfida cruciale per l’andata delle semifinali di Champions League alle ore 21,00. I padroni di casa affrontano una sfida complicata contro la squadra più forte della Francia, il PSG, che conta su un attacco stellare e un campione come Kylian Mbappé.

Ogni errore sarà decisivo in un match di questa importanza, e il Dortmund dovrà prestare particolare attenzione al pericolo numero uno: Mbappé, capace di fare la differenza in ogni momento con la sua velocità e le sue doti di finalizzazione.

BORUSSIA DORTMUND PSG: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Borussia Dortmund PSG alle probabili formazioni del match con la speranza di evidenziare i possibili canditati al premio di migliore in campo: Sancho sarà fondamentale per dare creatività alla fase offensiva dei gialloneri. L’inglese sembra rinato dopo il prestito in terra tedesca e può cambiare il corso della partita con le sue giocate imprevedibili e il suo dribbling eccezionale.

Luis Enrique invece non conta solo su Mbappé, ma anche su Dembélé, autore di una doppietta nella scorsa partita del campionato francese. La velocità e l’abilità nel dribbling di Dembélé possono rivelarsi letali per la difesa avversaria.

BORUSSIA DORTMUND PSG, LE QUOTE

Come di consueto osserviamo anche le quote della diretta di Borussia Dortmund PSG, grazie al bookmaker della Sisal: sul sito notiamo come il segno 1 sia leggermente sfavorito contro il 2: 2,75 la vittoria casalinga mentre 2,50 quella francese. Il segno X invece è stato messo a 3,4.