DIRETTA BORUSSIA DORTMUND PSG (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Signal Iduna Park le formazioni di Borussia Dortmund e PSG si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in avanti con Reus ma gli ospiti non si lasciano impressionare e replicano immediatamente con Vitinha prima che entrambe le compagini collezionino una serie di opportunità interessanti per spezzare l’equilibrio.
Nel secondo tempo i tedeschi passano in vantaggio al 51′ grazie alla rete di Ademi, segnata su assist di Fullkrug ma i parigini reagiscono trovando il gol del pareggio al 56′ per merito di Zaire-Emery. Nell’ultima parte dell’incontro Mbappe si vede annullare un gol per fuorigioco ravvisato dal VAR al 76′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Borussia Dortmund di portarsi a quota 11 ed al PSG di salire a 8 punti nella classifica del girone F della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND PSG STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Borussia Dortmund PSG sarà garantita sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, mentre per quanto riguarda la diretta streaming video di Borussia Dortmund PSG, essa sarà garantita naturalmente tramite il servizio Sky Go, ma anche dalle piattaforme di Mediaset Infinity + e Now TV, sempre per i rispettivi abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Dortmund, i francesi non capitalizzano una buona opportunità con Hakimi al 49′ ed i tedeschi riescono invece a passare in vantaggio al 51′ grazie alla rete messa a segno da Adayemi, su assist di Fullkug. Tuttavia i parigini non ci stanno e reagiscono trovando il gol dell’immediato pareggio al 56′ per merito di Zaire-Emery. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed entrambe le compagini collezionano diverse occasioni fallite per spezzare l’equilibrio di partenza rispettivamente con Wolf al 14′, Reus al 26′, Adeyemi al 32′ ed Hummels al 45’+1′ da un lato, Vitinha al 12′, Lee al 16′, Mbappe al 17′, Barcola al 20′ e Kolo Muani sia al 24′ che al 45′ dall’altro. Fino a questo momento il direttore di gara svedese G. Nyberg ha ammonito solamente Marquinhos al 45′ tra i calciatori del Paris Saint-Germain. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Germania la partita tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Terzic tentano di prendere subito in mano le redini del match affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 10′ con una conclusione di Reus bloccata senza difficoltà da Donnarumma tra i pali. Ecco le formazioni ufficiali: BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1) – Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Bensebaini; Salih Ozcan; Adeyemi, Reus, Brabdt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All.: Terzic. PSG (4-3-3) – Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Lee, Zaire-Emery, Vitinha; Kolo Muani, Mbappé, Barcola. All.: Luis Enrique. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Borussia Dortmund Psg. Partita che chiaramente si incrocia con quella di Newcastle e dunque con le sorti del Milan. Il Borussia Dortmund è vicino al primo posto: sarebbe stato impensabile dopo la sconfitta di Parigi all’esordio, ma da quel momento i gialloneri hanno ottenuto 10 punti in quattro partite subendo un solo gol (quello di Chukwueze a San Siro), con due vittorie contro il Newcastle e ben tre clean sheet che al momento fanno la differenza, anche davanti al fatto che le reti all’attivo per la squadra di Edin Terzic siano state appena 6, comunque in un girone equilibrato. Il Psg in trasferta è stato pessimo: due partite, altrettante sconfitte e due gol segnati a fronte di 6 subiti, per di più i transalpini potrebbero avere una situazione molto più complessa (per esempio con il primo posto ormai impossibile da raggiungere) se contro il Newcastle, nella partita di ritorno, non avessero pareggiato su rigore a tempo sostanzialmente scaduto. Insomma, potremmo vivere questa sera un’eliminazione illustre e poco pronosticabile ma sarà il campo a dircelo: al Signal Iduna Park è davvero tutto pronto, mettiamoci comodi perché la diretta di Borussia Dortmund Psg sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BORUSSIA DORTMUND PSG: I TESTA A TESTA
Ci stiamo avvicinando alla diretta di Borussia Dortmund Psg, una partita che all’andata è stata vinta 2-0 dai transalpini e che in totale ha cinque precedenti: curiosamente anche il match precedente a quello di settembre era finito 2-0 per il Psg, era il ritorno degli ottavi e la squadra francese aveva ribaltato la sconfitta per 2-1 al Signal Iduna Park, qualificandosi per i quarti di Champions League. Per il Borussia Dortmund quel successo, firmato da una doppietta di Erling Haaland con in mezzo il temporaneo pareggio di Neymar, resta l’unico mai centrato contro i campioni di Francia; le prime due sfide sono terminate in parità, e parliamo quasi di un’altra epoca.
Era il girone di Europa League, nel 2010: quel Borussia Dortmund era allenato da Jurgen Klopp e avrebbe vinto due campionati consecutivi lanciandosi verso quella finale di Champions League giocata a Wembley contro il Bayern. Il Psg, affidato a Antoine Kombouaré, non era ancora quello delle spese folli e del dominio in Ligue 1. Al Westfalenstadion il match di andata era terminato 1-1: al gol del Borussia Dortmund segnato da Nuri Sahin, su rigore, aveva risposto Clément Chantome quando mancavano tre minuti al 90’, il ritorno del Parco dei Principi era invece terminato con il risultato di 2-2. (agg. di Claudio Franceschini)
BORUSSIA DORTMUND PSG: RISCHIO TRANSALPINO!
Borussia Dortmund PSG, in diretta naturalmente dal mitico Westfalen Stadion della città tedesca di Dortmund, si giocherà stasera, mercoledì 13 dicembre 2023, con fischio d’inizio alle ore 21.00 per la sesta e ultima giornata del girone F di Champions League. La diretta di Borussia Dortmund PSG sarà di fondamentale importanza anche per i tifosi del Milan, che tiferanno per i padroni di casa tedeschi perché solo una vittoria del Borussia Dortmund potrebbe consentire ai rossoneri di restare in Champions League (ovviamente battendo il Newcastle), a discapito di un Paris Saint Germain che sarebbe così clamorosamente eliminato già nella fase a gironi.
Va detto che il PSG non sarebbe del tutto tranquillo nemmeno con un pareggio, che non basterebbe ai francesi se nell’altra partita vincesse il Newcastle, quindi è una situazione scomoda per un colosso d’Europa che ha però fatto un po’ troppa fatica in questo girone, che finora ha sancito un solo verdetto, cioè la qualificazione di un ottimo Borussia Dortmund, matematica dopo il colpaccio a San Siro. Per i tedeschi c’è ancora il primo posto da conquistare, per il quale ai gialloneri serve il pareggio: insomma, c’è in ballo davvero tanto, che cosa ci dirà l’attesa diretta di Borussia Dortmund PSG?
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND PSG
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Borussia Dortmund PSG. Per l’allenatore di casa Terzi ci sono problemi dovuti alle assenze di Ryerson e Sabitzer, per cui schieriamo il modulo 4-3-3 dei gialloneri con Kobel in porta, protetto dalla difesa a quattro formata da Meunier, Hummels, Schlotterbeck e Bensebaini; a centrocampo ecco Brandt, Emre Can ed Ozcan, mentre in attacco con Reus e il centravanti Fullkrug dovrebbe agire il giovane Bynoe-Gittens.
Nello speculare modulo 4-3-3 del PSG ecco Donnarumma in porta e davanti a lui Hakimi, Pereira, Marquinhos e Lucas Hernandez, per cui Skriniar rischia la panchina; a centrocampo ipotizziamo Soler, Ugarte e Vitinha, pur con l’alternativa naturalmente legata a Zaire-Emery; infine, in attacco per il Paris Saint Germain la soluzione più probabile è il tridente con Lee, Mbappé e Dembelé titolari, pur con Asensio e Solo Muani validissime alternative.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, diamo uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Borussia Dortmund PSG secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti e di conseguenza il segno 2 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio e quindi segno X, infine una vittoria del Borussia Dortmund varrebbe 3,80 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 1.