DIRETTA BOSNIA POLONIA (RISULTATO FINALE 1-2): POLACCHI IN RIMONTA!

Cala il sipario su Bosnia Polonia. Finisce sul risultato di 1-2 il match valevole per la seconda giornata della UEFA Nations League. Parte meglio la Bosnia, che grazie ad un calcio di rigore si trova in vantaggio attorno al venticinquesimo minuto del primo tempo. A mettere la firma sul momentaneo uno a zero è Hajradinovic, prima del pareggio siglato dall’inzuccata di Glik al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. E’ un pari tutto sommato meritato per la Polonia, che aveva già creato scompiglio dalle parti dell’estremo difensore bosniaco con Milik. Nel secondo tempo i polacchi completano la remuntada con Kamil Grosicki. Siamo al sessantasettesimo minuto quando l’ala del West Bromwich insacca di testa la conclusione che vale l’uno a due finale. Inutile quindi la rete di Hajradinovic, decidono Glik e Grosicky per la Polonia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GROSICKI PER IL SORPASSO!

Superata abbondantemente la prima ora di gioco tra Bosnia Polonia. 1-2 il risultato live di questa diretta, con la nazionale polacca che è riuscita a rimettere in equilibrio il tabellino prima dell’intervallo. Sorpasso meritato per quanto visto in campo, dato che prima del gol la Polonia si era già resa pericolosa dalle parti della difesa bosniaca. Al quarantaduesimo minuto la prima chance per Kamil Grosicki, il cui colpo di testa da posizione invitante ha solo spaventato Begovic. La Polonia aumenta la pressione e al quarantaquattresimo minuto si riaffaccia in avanti con una conclusione di mancino da parte di Milik. Il momentaneo pareggio ha la firma di Kamil Glik, bravo ad insaccare il cross di Grosicki con un bel colpo di testa. Il sorpasso a metà ripresa, questa volta sulla giocata aerea di Grosicki. Partita ancora aperta, la Bonsia ora deve provare a scuotersi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HAJRADONIV SU RIGORE!

Siamo al venticinquesimo minuto della diretta di Bosnia Polonia e il risultato live è sull’uno a zero. Partita al momento decisa da una rete di Hajradinovic, siglata poco fa su calcio di rigore. Incontro che si accende attorno al ventesimo, con la Polonia che si affaccia in avanti con una conclusione di Kamil Jozwiak poco fuori dallo specchio della porta. La Bosnia conquista un calcio di rigore pochi secondi dopo, grazie all’ingenuità di Jan Bednarek dentro l’area da rigore. L’arbitro sanziona il polacco con il cartellino giallo e conferma il penalty per la Bosnia. Ci pensa Haris Hajradinovic ad insaccare con un bel mancino che non lascia scampo all’estremo difensore polacco. Ancora venti minuti da giocare nel corso di questo primo tempo, vedremo se cambierà qualcosa entro l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta di Bosnia Polonia e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo, per questo big match della Lega A per il secondo turno della Nations League. Dove tra l’altro sono stati messi in palio punti di gran peso per la classifica del girone 1 dove le due nazionali sono state inserite. Qui infatti la Bosnia, forte del pari con l’Italia punta a confermare il secondo gradino del podio: cercano il riscatto invece i polacchi, che nella prima giornata hanno subito un pesante 1-0 da parte dell’Olanda (ora leader) e ora sono fanalino di coda della graduatoria. Un piazzamento che naturalmente non rispecchia il valore della formazione del ct Brzeczek, dove pure non mancano nomi di gran peso e pure molto noti agli appassionati italiani, dall’azzurro Zielinski all’ex bomber di Genoa e Milan Piatek. Ma ora non perdiamo altro tempo e diamo la parola al campo, si comincia! BOSNIA (4-3-3): Begovic; Kvrzic, Bicakcic, Sanicanin, Civic; Besic, Hadziahmetovic, Hajradinovic; Hodzic, Koljic, Gojak. Allenatore: Dusan Bajevic POLONIA (4-2-3-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Bednarek, Rybus; Goralski, Krychowiak; Jozwiak, Zielinski, Grosicki; Milik. Allenatore: Jerzy Brzeczek (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bosnia Polonia non sarà trasmessa in diretta tv: Mediaset detiene i diritti della UEFA Nations League ma questo match non è tra quelli previsti per la trasmissione in televisione in chiaro o in diretta streaming video via internet. Ci sarà la possibilità di seguire la diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale collegandosi sul sito ufficiale uefa.com.

ARBITRA CUNEYT CAKIR

Questa sera la sfida Bosnia Polonia sarà diretta dall’arbitro turco Cuneyt Cakir, il quale pure in campo a Fenica sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Duran e Ongun: toccherà a Huseyin Goçek fare da quarto uomo. Volendo conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che Cakir è uomo di grande esperienza internazionale: nella stagione corrente non ha ancora messo a tabella alcun’esperienza, ma nell’annata 2019-20 il turco è stato impiegato in ben 29 incontri di cui cinque sono occorsi in manifestazioni per club targati UEFA. Possiamo poi aggiungere che in carriera lo stesso signor Cakir non ha mai diretto la Bosnia o formazioni di quel paese: registra però alcuni testa a testa con formazioni di nazionalità polacca. Anzi si può contare un precedente con la nazionale maggiore biancorossa, diretta in occasione della fase a gironi delle qualificazioni agli Europei, per la precisione nella sfida contro l’Irlanda, giocata il 11 ottobre 2015. Allora ricordiamo poi la bella vittoria dei polacchi, col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Bosnia Polonia, occorre senza dubbio dare uno sguardo anche allo storico che unisce le due nazionali, protagoniste nel secondo turno della Nations League: anche se questo non ci appare affatto ricco. Di fatto a tabella contiamo appena tre precedenti tra le due formazioni, occorre tutte in occasioni di test e amichevoli: sarà dunque la prima volta che Bosnia e Polonia si affronteranno in un contesto ufficiale. Il bilancio che ne ricaviamo comunque si contano due successo per i polacchi e un solo pari: mai i bosniaci dunque hanno trovato qui la vittoria. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa per tale scontro diretto non è neppure molto recente, ma risale alla stagione calcistica 2010-11 e per la precisione all’amichevole andata in scena il 16 dicembre 2011. Allora al Mardan Stadi fu la Polonia ad avere la meglio con il risultato di 1-0: a siglarlo fu Waldermar Sobota, in gol nel primo tempo della partita. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bosnia Polonia, lunedì 7 settembre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Bilino Polje di Zenica, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della UEFA Nations League. I bosniaci hanno destato un’ottima impressione nella loro sfida d’esordio, imponendo il pareggio all’Italia a Firenze, 1-1 con il gol del vantaggio siglato da Edin Dzeko. Gli azzurri venivano da 11 vittorie consecutive ma la Bosnia ha dimostrato ottima organizzazione tattica e la solita classe di alcuni elementi capaci di esaltarsi nelle partite che contano. Potrebbe essere l’ultima spiaggia nella formula contratta della Nations League per la Polonia, uscita sconfitta dal confronto con l’Olanda di venerdì scorso. Polacchi orfani della loro punta di diamante, Robert Lewandowski, che ha terminato solo pochi giorni fa la stagione vincendo la Champions League contro il Bayern Monaco. L’ex Genoa e Milan Piatek non è riuscito a mettere in crisi la difesa orange, con la Polonia che è apparsa ancora a corto di idee sul fronte offensivo.

BOSNIA POLONIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Bosnia Polonia, lunedì 7 settembre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Bilino Polje di Zenica per la UEFA Nations League. La Bosnia allenata dal CT Bajevic partirà in campo schierata con un 4-3-3 con Sehic in porta, Cipetic laterale difensivo di destra e Kolasinac esterno mancino, con Sunjic e Sanicanin al centro della retroguardia. A centrocampo Hadziahmetovic, Cimirot e Gojak saranno i titolari, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Visca, Hodzic e Edin Dzeko. Risponderà con un 4-4-1-1 la Polonia allenata da Brzeczek con Szczesny tra i pali, Kedziora sull’out difensivo di destra e Berezynski sull’out difensivo di sinistra, mentre Glik e Bednarek giocheranno al centro della difesa. A centrocampo i centrali saranno Krychowiak e Klich, mentre Szymasnki sarà l’esterno laterale di destra e Jozwiak si muoverà sulla fascia sinistra. Zielinski si muoverà da trequartista a supporto dell’unica punta di ruolo, Piatek.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a scoprire le quote per il match dell’agenzia Snai. Per quanto riguarda la vittoria della Bosnia, viene quotata 2.75, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.30. Scende a 2.60 la quota per l’eventuale affermazione della Polonia. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.85, mentre l’under 2.5 viene quotato 2.00.