DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO (RISULTATO 79-67): VINCONO I FRANCESI

Il Bourg en Bresse vince e convince nel match casalingo dell’Ekinox Arena contro Trento, valido per l’undicesima giornata del girone B dell’Eurocup maschile di pallacanestro. I francesi nel primo quarto faticano, ma nei minuti finali riescono a costruire una minifuga, concludendo con un parziale di 15-10 a loro favore.



Nel secondo quarto la formazione italiana ritorna in partita ed ha un’importante reazione d’orgoglio, concludendo con un parziale positivo di 24-20 e portandosi a -1 dagli avversari nel punteggio totale. L’approccio dopo la pausa, però, non è dei migliori, e la Dolomiti Energia nel terzo quarto scivola a 9 lunghezze dai transalpini. Nell’ultimo atto di gioco il Bourg en Bresse blinda il successo. Termina 79-67.  (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO (RISULTATO 56-47): FINE TERZO QUARTO

Al rientro sul parquet di gioco, dopo l’intervallo, sono i padroni di casa ad approcciare meglio la partita, aggredendo subito gli avversari e costruendosi un solido vantaggio. Il parziale recita 21-14 per i francesi, che con questo risultato si portano a +9 sugli avversari. Il punteggio totale, infatti, è 56-47.

Il risultato è tutt’altro che irrecuperabile, ma servirà un grande ultimo atto giocato dalle Aquile Basket. Ci aspettiamo, dunque, una grande reazione da parte degli ospiti. Grande spettacolo atteso per il quarto quarto, nel quale si deciderà tutto e dove i locali non dovranno fare l’errore di sottovalutare i trentini, pensando di aver già chiuso i giochi. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO (RISULTATO 35-34): INTERVALLO

Le squadre regalano al pubblico francese uno spettacolare secondo quarto, che termina con un parziale di 24-20 in favore delle Aquile. La Dolomiti Energia erano chiamati a reagire dopo il finale della prima frazione di gioco, e sono riusciti ad assottigliare lo svantaggio, che ora è soltanto di una lunghezza. Il punteggio totale recita 35-34 per i padroni di casa.

Tutto ancora in equilibrio, dunque, in vista della seconda parte di partita, dove l’approccio al rientro sul parquet di gioco sarà fondamentale per le sorti dell’incontro. La pausa arriva nel momento migliore per i transalpini, che sembrano aver accusato il ritorno dei trentini. Ci aspetta un terzo quarto avvincente. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO (RISULTATO 15-10): FINE PRIMO QUARTO

All’Ekinox Arena, il Bourg en Bresse ospita Trento in occasione della gara valida per l’undicesima giornata del girone B dell’Eurocup maschile di pallacanestro, dove la formazione italiana proverà a rialzarsi dopo la brutta sconfitta interna rimediata contro l’Ulm, mentre i francesi sono secondi e vogliono dare continuità al loro ottimo percorso.

Non molti punti, poco spettacolo e tanto equilibrio in questo primo quarto, dove le due squadre si sono date battaglie fino agli ultimi minuti, nei quali il club francese ha provato una minifuga, costruendosi il vantaggio di +5. Il risultato, al termine della frazione di gioco, recita 15-10 in favore dei padroni di casa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Bourg en Bresse Trento, quindi possiamo anche valutare quale sia stato il cammino della squadra francese in questo gruppo B di Eurocup. Abbiamo già visto che dopo 10 giornate Bourg en Bresse è seconda in classifica: Gran Canaria al momento è irraggiungibile, i biancorossi però si sono ottimamente comportati e infatti hanno perso solo due partite. Una proprio contro i campioni in carica, un 84-76 esterno alla quarta giornata; l’altra invece nel sesto turno, un ko bruciante contro Lietkabelis (sempre fuori casa) per 100-96.

Da quel momento però Bourg en Bresse ha infilato quattro vittorie consecutive battendo Ulm e Slask Wroclaw in trasferta e, prima ancora, Aris Salonicco e Ankara qui all’Ekinox. L’anno scorso, ricordiamo, i francesi erano stati quinti nel gruppo A con 9 vittorie e altrettante sconfitte; agli ottavi, fuori casa, avevano perso anche nettamente (89-75) contro il Promitheas, venendo così eliminati. Adesso vedremo cosa ci dirà questa intrigante e delicata partita di Eurocup: ci siamo davvero e quindi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet, la palla a due di Bourg en Bresse Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BOURG EN BRESSE TRENTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Bourg en Bresse Trento dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare: la partita di Eurocup infatti viene fornita, come tutte quelle che riguardano le squadre italiane, sul decoder di Sky Sport, e bisogna ricordare che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alle immagini anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Va ricordato infine che le gare di Eurocup sono garantite anche dalla piattaforma DAZN, mentre sul sito www.euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

BOURG EN BRESSE TRENTO: IL RICORDO DELL’ANDATA

La diretta di Bourg en Bresse Trento ci presenta un solo precedente: l’anno scorso le due squadre erano in due gironi differenti di Eurocup e la Dolomiti Energia non aveva superato laprima fase, lo scorso 10 ottobre invece abbiamo avuto l’incrocio alla Il T Quotidiano Arena per la seconda giornata di andata nel gruppo B. Come abbiamo già detto, la vittoria è andata ai francesi: Bourg en Bresse ha espugnato il palazzetto di Trento con il risultato di 72-79, in una partita sostanzialmente sempre in equilibrio ma nella quale il quarto conclusivo ha detto come gli ospiti fossero più pronti a giocare i possessi decisivi.

Per la Dolomiti Energia aveva giocato un’ottima partita Paul Biligha che, pur tirando non splendidamente (5/11) considerato il suo ruolo aveva comunque chiuso con 17 punti, 9 rimbalzi e 3 assist, peraltro unico giocatore di Trento in doppia cifra a parte Quinn Ellis, che aveva messo 14 punti con un ottimo 5/6 dal campo aggiungendovi 5 rimbalzi. Bourg en Bresse aveva mandato tre giocatori in doppia cifra: Bryce Brown era stato il top scorer con 17 punti (4/8 dall’arco) ma il migliore per valutazione era risultato essere Kevin Kokila, che aveva chiuso coni 4/5 dal campo, 11 punti, 8 rimbalzi e due recuperi. Ora resta da stabilire cosa succederà questa sera sul parquet dell’Ekinox… (agg. di Claudio Franceschini)

BOURG EN BRESSE TRENTO: PER IL RISCATTO!

Bourg en Bresse Trento, che è in diretta dall’Ekinox alle ore 19:30 di mercoledì 13 dicembre, si gioca per l’undicesima giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2023-2024. È una trasferta tostissima per la Dolomiti Energia, che peraltro si deve rialzare dalla sconfitta interna contro Ulm: Bourg en Bresse infatti è seconda in classifica nel girone, ha vinto otto partite su dieci e davanti a sé ha solo i campioni in carica di Gran Canaria, che fino a questo momento sono stati perfetti. Una partita che nonostante il grado di difficoltà deve essere approcciata nel migliore dei modi da Trento.

L’Aquila infatti è lì: da una parte le prime quattro del girone hanno già ottenuto un bel vantaggio sulla concorrenza, dall’altra Lietkabelis e Buducnost sono entrate nell’undicesima giornata con lo stesso record (4-6) e dunque virtualmente Trento potrebbe essere quinta nella graduatoria, vale a dire con tutte le possibilità di giocare il play in. Scopriremo tra poco come andranno le cose nella diretta di Bourg en Bresse Trento, mentre ne aspettiamo la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che ci saranno presentati nella serata dell’Ekinox.

DIRETTA BOURG EN BRESSE TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Bourg en Bresse Trento è davvero molto interessante, e delicata per la Dolomiti Energia: la squadra di Paolo Galbiati, come abbiamo già detto più volte in questa Eurocup, ha già fatto meglio di quello che era stato il passo nelle ultime due stagioni. Un percorso che ha portato Trento a giocarsi davvero la qualificazione al play in, in una formula anche più difficile rispetto agli anni precedenti: la squadra adesso appare competitiva anche in questo ambito, pur se forse ancora lontana da certe vette potrebbe poi giocarsela in un’eventuale fase a eliminazione diretta.

Bourg en Bresse però è avversaria tosta, capace di vincere già alla Il T Quotidiano Arena e soprattutto di posizionarsi al secondo posto nella classifica del gruppo B: i francesi stanno confermando le ottime sensazioni che avevano già dimostrato nell’ultima edizione di Eurocup, forse è presto per dire che siano una reale contender ma certamente sono saliti parecchio nelle quotazioni degli addetti ai lavori. Anche per questo motivo espugnare l’Ekinox da parte di Trento sarebbe un ottimo colpo: non ci resta che aspettare e stare a vedere quello che succederà tra poche ore, quando finalmente si comincerà a giocare…