DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 86-79): ULTIMO QUARTO

Ultimo quarto di gioco della diretta Bourg en Bresse Venezia per la Eurocup di basket. Dopo l’equilibrio del terzo quarto, inizia il quarto ed ultimo quarto della partita che vede un inizio elettrico della sfida con il risultato di 62-62 che dura solamente per poco perchè i francesi colpiscono e la formazione italiana non riesce a rispondere e cade sotto i colpi del 64-62 fino al canestro del 69-62. Raggiunto il +7 il ritmo si abbassa e la squadra ospite trova un canestro che accorcia le distanze ma riecco la furia di casa che colleziona canestri su canestri: ben 5. Gara sul 77-64.



Colpisce da tre il Venezia e si porta sotto di 10 lunghezze. Diretta Bourg en Bresse Venezia per la Eurocup di basket che vede il punto del 82-67 con distanza adesso sul +15, per la prima volta oggi. Risponde il Venezia con l’orgoglio finale e recupera moltissimi punti ma non basta perchè sul 82-74 la partita subisce uno stallo con la gara bloccata sul vantaggio francese. Venezia che accorcia ancora e si porta sul 84-79 ma finisce il match con il punto conslusivo, da due, della formazione francese che ottiene il successo. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 60-57): TERZO QUARTO

Squadre che escono dagli spogliatoi e tornano in campo per il terzo quarto della sfida di Bourg en Bresse Venezia per la Eurocup di basket. Succede di tutto nel terzo set: Venezia che sembra essere uscita dallo spogliatoio con maggiore forza e convinzione e parte subito a mille trovando uan serie di canestri consecuti vi che portano il risultato, dopo il 45-45, di 45-48 alla luce di una bella conclusione da fuori che ha centrato il canestro. Ancora da tre il Venezia che ci prende questo e supera i suoi avversari francesi portandosi sul 45-51. Accorcia il Bourg en Bresse che dimezza le distanze e poi trova il pari sul 51-51. Sfida super avvincente che è ben lontana dal dichiararsi conclusa con i punti che vengono realizzati da entrambe le formazioni nei minuti finali del terzo quarto di gioco. Il pariziale, dopo un primo dominio della squadra ospite, il Venezia, è di 17-18 grazie ai numerosi punti recuperati nella zona mediana del terzo quarto di gioco. Finisce anche il terzo quarto, ci si giocherà tutto nell’ultimo. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 43-38): SECONDO QUARTO

Secondo quarto di gioco della diretta Bourg en Bresse Venezia per la Eurocup di basket. Inizio scoppiettante così come si era concluso il primo, con il pareggio degli italiani all’ultimo istante di gioco; fa subito punto. 3 canestri consecutivi portano la formazione francese sopra di 4 lunghezze stabilendo un primo distacco che viene subito smontato dalla formazione italiana che risponde con un canestro da due da posizione ravvicinata. Francesi che trovano due canestri e firmano un nuovo allungo, questa volta, da 6 punti. Accorcia il Venezia che fa 32-28; ritmi adesso più bassi rispetto a quelli iniziali con la formazione di casa in netto controllo del match nonostantelo svantaggio degli ospiti sia diminuito.

36-30 a tre minuti dalla fine del secondo quarto; poi sarà intervallo. Ritmi non alti come quelli del primo di gioco ma le due squadre, comunque, dimostrano una forma invidibìabile. Punto da due ed allungo, di 8 lunghezze, da parte della formazione francese con il Venezia costretto ad inseguire adesso. Finisce il secondo quarrto e squadre che vanno all’intervallo con la gara sul 43-38. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 24-24): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Bourg en Bresse Venezia per la Eurocup di basket. Palla a due ed inizio che vede la formazione di casa partire con una grande intensità trovando diversi punti nelle prime azioni di gioco. 2-0 che diventa presto 7-0 alla luce dei 3 canestri successivi. Italiani che rispondono a grande voce e compiono una super rimonta non solo pareggiando sul 7-7 ma addirittura scavalcando la formazione di casa che subisce le avanzate dei veneziani con il risultato di 7-14. La gara è molto equilibrata ed il Bourg en Bresse rispondo accorciando con due ottimi canestri da posizioni ravvicinate portandosi sul 12-14. Colpo da fuor iche vale tre punti, meraviglioso canestro della rosa di casa che scavalca ancora i veneziani e si riprende la vetta della partita.

Ritmi molto alti in questo primo quarto con l’equilibrio a farne da padrone; non ci si sta annoiando. Equilibrio di casa e viene evidenziato per tutto il quarto con il risultato che viene nuovamente raggiunto e superato dal Veneza che, con un preciso tiro da fuori, fa 15-16. Sotto canestro e poi tramite tiro libero fa 18-16 la formazione francese che si riporta ancora sopra contro gli italiani ad un minuto dalla fine del primo quarto di gioco. Allunga negli ultimi istanti del secondo tempo la formazione di casa che fa 22-19 ma solo per pochissimo perchè da due punti trova il canestro il Venezia del 22-21. 24-24, termina così il primo quarto di gioco: che spettacolo con il pareggio all’ultima azione. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Bourg en Bresse Venezia comincerà fra pochissimi minuti per la Eurocup di basket. Ci resta tuttavia il tempo per spendere qualche parola in più anche sulla formazione francese. Il Bourg en Bresse, a livello storico, è stato fondato addirittura nel 1910, dunque ha una tradizione molto lunga anche se non così vincente, dal momento che spesso il JL Bourg en Bresse non ha giocato nel massimo campionato francese.

Di recente possiamo ricordare la vittoria nella Coppa di Francia della Pro B, la seconda serie nella quale nel 2017 il Bourg en Bresse ancora militava ottenendo la promozione nel massimo campionato nello stesso anno, mentre questa è la terza partecipazione consecutiva alla Eurocup, dunque la formazione transalpina si sta consolidando anche a livello continentale. Le insidie non mancheranno per la Reyer sul campo della capolista in un match molto delicato, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: Bourg en Bresse Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bourg en Bresse Venezia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Bourg en Bresse Venezia, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.

BOURG EN BRESSE VENEZIA: PARLA DE RAFFAELE

Mentre si avvicina la diretta di Bourg en Bresse Venezia, possiamo fare un passo indietro alla scorsa settimana per rileggere le dichiarazioni del coach dell’Umana Reyer, Walter De Raffaele, che in sala stampa al Taliercio aveva commentato il successo sul ratiopharm Ulm per aprire nel migliore dei modi il girone di ritorno della Eurocup: “E’ una vittoria importante contro un’ottima squadra che ha sempre combattuto contro tutti in un girone difficile e molto equilibrato.

Importante perché abbiamo fatto una prestazione molto solida in difesa, con attenzione e questo ci ha poi permesso di distenderci in attacco trovando tante soluzioni facili coinvolgendo tutti i giocatori”. Coach Walter De Raffaele poi aveva aggiunto anche altri elementi alla sua analisi: “Sima non ha giocato perché sta male ed ha saltato gli ultimi allenamenti, ed era in panchina ad onor di firma. sono stati 40′ molto attenti sulla gara e le caratteristiche degli avversari, oltre ai piccoli particolari che hanno fatto molta differenza poi in attacco”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOURG EN BRESSE VENEZIA: CONTRO LA RIVELAZIONE!

Bourg en Bresse Venezia, in diretta dall’Ekinox della città di Bourg en Bresse, in Francia, si gioca alle ore 19.30 di questa sera, martedì 17 gennaio 2023, per l’undicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, secondo turno del girone di ritorno della stagione regolare della manifestazione. La diretta di Bourg en Bresse Venezia avrà il fascino di una sfida ai vertici della classifica del raggruppamento, perché i padroni di casa francesi del Mincidelice JL Bourg en Bresse sono la capolista solitaria del girone con sette vittorie e tre sconfitte, mentre la Umana Reyer Venezia fa parte del gruppetto delle più immediate inseguitrici, che vantano un bilancio di sei vittorie e quattro sconfitte.

Avvicinandoci alla sfida tra i francesi e la Reyer, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il girone di Venezia è talmente incerto che ancora non si può dare per certo nemmeno un posto fra le prime otto: vincere però sarebbe un passo avanti fondamentale verso il vertice, che risposte ci darà la diretta di Bourg en Bresse Venezia?

DIRETTA BOURG EN BRESSE VENEZIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Bourg en Bresse Venezia, dobbiamo parlare del cammino avuto finora nella Eurocup 2022-2023 dalla Umana Reyer Venezia, che come già accennato sta facendo piuttosto bene grazie a sei vittorie a fronte di quattro sconfitte, ma in un girone così combattuto è ancora presto per sbilanciarsi in previsioni. Si può chiudere al primo posto così come rischiare di restare fuori dalle otto, Venezia comunque è in forma, come ha dimostrato con il bel +20 (89-69) rifilato a Ulm settimana scorsa, successo prezioso perché prima di Natale erano invece arrivate due sconfitte consecutive che avevano interrotto una striscia comunque di livello assoluto, con cinque successi consecutivi per la Reyer.

Il Mincidelice JL Bourg en Bresse è invece la capolista e fu già capace di vincere a Venezia per 73-79 nel match d’andata disputato tre mesi fa, però ha perso due delle ultime tre partite, compreso uno scivolone casalingo contro l’Olimpia Lubiana, che è il fanalino di coda del gruppo. Questo ci insegna che si tratta di un gruppo davvero aperto ad ogni esito e mai banale in nessun incontro: ci aspettiamo allora una serata all’insegna del grande basket e naturalmente speriamo che la diretta di Bourg en Bresse Venezia possa sorridere agli ospiti italiani…