DIRETTA BRAGA MONACO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

All’Estadio Municipal de Braga lo Sporting Braga batte il Monaco per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Abel Ruiz ma gli ospiti non demordono e tentano di reagire vedendosi annullare due gol per fuorigioco a Gelson Martins al 30′ ed a Ben Yedder al 34′. Nel secondo tempo i monegaschi ci credono riprovando a farsi sentire in avanto con il solito Gelson Martins. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il subentrato V. Oliveira a chiudere definitivamente i conti su assist di Fabiano Silva all’89’. Il successo ottenuto quest’oggi pone lo Sporting Braga in una posizione migliore rispetto al Monaco in vista della gara di ritorno da disputare in Francia. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA BRAGA MONACO IN STREAMING VIDEO TV

Dove si potrà seguire la diretta di Braga Monaco, sfida valida per gli ottavi di Europa League? Il match sarà mandato in onda sia da Dazn che da Sky: entrambe le pay tv, infatti, detengono i diritti della competizione europea. Su Dazn, il prepartita comincerà mezz’ora prima del fischio d’inizio e sarà raccontato da Lorenzo Del Papa. La gara sarà inoltre visibile anche in streaming sull’applicazione di Dazn, fruibile anche tramite tablet e smartphone, o su Sky Go, app scaricabile su vari dispositivi. Appuntamento in diretta a partire dalle 21 di oggi, 10 marzo.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Sporting Braga e Monaco è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Badiashile al posto di Matsima fra i giocatori del Monaco, la squadra del Principato sembra credere di poter raggiungere l’eventuale pareggio e sollecita l’estremo difensore avversario Matheus con un tiro di Gelson Martins al 50′. Intanto l’arbitro ha ammonito Carmo al 53′ fra i giocatori (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Sporting Braga e Monaco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i monegaschi tentano di proporsi pericolosamente in zona offensiva vedendosi annullare un gol a Gelson Martins al 30′ e a Ben Yedder al 34′ per fuorigioco. In precedenza lo Sporting si era salvato con l’aiuto del palo su una papera del portiere Nubel e nel finale del primo tempo evita il peggio su Rodrigo Gomes. Fino a questo momento il direttore di gara tedesco F. Zwayer ha ammonito solamente Vanderson al 14′ tra i calciatori del Monaco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Portogallo la partita tra Sporting Braga e Monaco è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Carvalhal a partire subito fortissimo riuscendo a passare in vantaggio già al 3′ grazie alla rete messa a segno da Abel Ruiz, liberato da un rimpallo favorevole. Ecco le formazioni ufficiali: SPORTING BRAGA (4-3-3) – Matheus; Couto, Fabiano, Tormena, Carmo; A. Horta, Al Musrati, Medeiros; Rodrigo Gomes, R. Horta, Abel Ruiz. Allenatore Carvalhal. MONACO (4-4-2) – Nubel; Vanderson, Disasi, Matsima, Colo Henrique; Lucas, Tchouameni, Matazo, Gelson Martins; Ben Yedder, Volland. Allenatore: Clement. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti alla diretta di Braga Monaco. Lo Sporting è giunto secondo nel suo girone, vinto dalla Stella Rossa: i punti sono stati 10, i portoghesi hanno pagato le due sconfitte esterne perché in casa hanno ottenuto due vittorie ma hanno poi mancato il terzo successo, quello che contro i serbi avrebbe permesso di evitare un playout nel quale il Braga è dovuto arrivare ai rigori per eliminare lo Sheriff, ribaltando però lo 0-2 subito in Moldavia e dunque ottenendo la terza vittoria in quattro partite al Municipal, dove in Europa League non ha ancora perso.

Il Monaco il suo girone lo ha vinto, davanti alla Real Sociedad: ottimo passo per la squadra del Principato, che senza mai vincere con più di un gol di scarto ha ottenuto 12 punti facendo il minimo indispensabile, vale a dire segnando 7 gol e incassandone 4, anche se va detto che nelle trasferte ha sempre subito rete e dunque questo è un dato che si può migliorare. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Municipal, perché qui è arrivato il momento che stavamo aspettando e dunque la diretta di Braga Monaco può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BRAGA MONACO: I TESTA A TESTA

Braga Monaco rappresenta un inedito assoluto nella storia ufficiale di queste due società. La squadra del Principato ha un pessimo ricordo di un’avversaria portoghese, perché nel 2004 era stato il Porto di José Mourinho a spezzare i sogni di gloria di Didier Deschamps nella finale di Champions League che i Dragoni avevano vinto 3-0; nella sua carrellata europea invece lo Sporting Braga ha giocato 6 volte contro squadre francesi e si è trattato delle due big, vale a dire Marsiglia e Psg. Contro i parigini la squadra del Portogallo non ha mai vinto, strappando comunque un pareggio (ma perdendo in casa).

Due vittorie e due sconfitte invece contro l’Olympique, nel primo caso (2015) per la fase a gironi di Europa League e nel secondo, che è anche il più recente, per il terzo turno preliminare della stessa competizione. Al Municipal aveva segnato Ricardo Horta; purtroppo però quella era la partita di ritorno, e una settimana prima il Marsiglia aveva vinto 3-0 al Vélodrome con i gol di Valère Germain (doppietta) e Florian Thauvin, dunque il Braga era stato eliminato prima di raggiungere i gironi. Oggi contro il Monaco la storia potrebbe essere diversa per lo Sporting. (agg. di Claudio Franceschini)

BRAGA MONACO: SFIDA EQUILIBRATA!

Torna l’Europa League. Tra le gare in programma per gli ottavi, alle ore 21, anche la diretta Braga Monaco. La squadra di casa è giunta agli ottavi dopo aver superato ai rigori, con qualche brivido di troppo, lo Sheriff Tiraspol negli spareggi. Così, lo Sporting Braga, si è guadagnato il pass per gli ottavi di Europa League, dove affronterà appunto il Monaco, che invece ha stravinto il Gruppo B, chiudendo la fase a gironi da imbattuta davanti Real Sociedad, PSV Eindhoven e Sturm Graz. La squadra francese è reduce da un cambio di allenatore: dopo l’addio di Kovac è dunque un momento particolare.

In campionato, lo Sporting Braga è imbattuto da quattro partite. In casa, i portoghesi hanno particolarmente successo. Il Monaco invece non vince da tre partite in Ligue 1. Sarà dunque una gara particolarmente combattuta.

PROBABILI FORMAZIONI BRAGA MONACO

La sfida in diretta tra Braga e Monaco dirà molto sulla squadra che potrebbe approdare ai quarti della competizione. In attesa della gara odierna e di quella che sarà poi la sfida del ritorno, scopriamo le probabili formazioni di questa sera. Il tecnico del Braga, Carvalhal, dovrebbe optare per il 4-3-3. Clement, da qualche gara alla guida del Monaco, dovrebbe invece rispondere con un 4-1-4-1.

Sporting Braga (4-3-3): Matheus; Couto, Tormena, Carmo, Fabiano; Al Musrati, A. Horta, R. Horta; Gomes, Oliveira, Medeiros.

Monaco (4-1-4-1): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Jakobs; Fofana; Diop, Jean Lucas, Volland, Martins; Ben Yedder.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE DI BRAGA MONACO

Come finirà la diretta Braga e Monaco? Come abbiamo visto, i padroni di casa stanno vivendo un buon momento mentre non si può dire lo stesso dei francesi, reduci da un periodo piuttosto turbolento. Questo cambia un po’ le carte in tavola, nonostante il Monaco abbia disputato un ottimo girone in Europa League. Scopriamo allora le quote per il match dell’andata degli ottavi. Per la Snai, le due squadre partono più o meno alla pari. L’1 del Braga è infatti quotato 2.75 mentre il 2 del Monaco è dato a 2.60, quindi francesi leggermente favoriti, di pochissimo. L’X, il pareggio, è invece dato a 3.20.