DIRETTA BRAGA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 1-2): BLANCOS ANCORA A PUNTEGGIO PIENO
A una manciata di minuti dal novantesimo Vinicius ristabilisce le distanze ma il gol che avrebbe messo la parola fine ai giochi viene annullato perché il numero 7 brasiliano era partito in fuorigioco. Spaventato dalla reazione del Braga, il Real Madrid torna a premere sull’acceleratore e all’86’ si procura un calcio d’angolo, dalla bandierina Modrić pesca Rüdiger che colpisce di testa il pallone chiamando al dovere Matheus. I padroni di casa chiedono il calcio di rigore per un presunto tocco con il braccio da parte di Nacho che aveva ribattuto la conclusione di João Moutinho dentro l’area, il check del VAR scagiona il difensore centrale di Ancelotti. Allo scadere del 94’ l’arbitro Oliver manda tutti sotto la doccia, i Blancos vincono 2 a 1 e restano a punteggio pieno. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BRAGA REAL MADRID STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Braga Real Madrid sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Braga Real Madrid, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
1-2, DJALÓ ACCORCIA LE DISTANZE
A venti minuti dal novantesimo il Real Madrid è avanti sul Braga per 2 a 1. I Blancos avevano trovato il gol del raddoppio al 61’: Vinicius, partito sul filo del fuorigioco, scarica sul secondo palo per Rodrygo che vede Bellingham completamente libero al centro dell’area di rigore, per il giovanissimo fenomeno inglese è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete. A quel punto però gli uomini di Ancelotti tirano i remi in barca convinti che il più sia fatto, Vinicius si mette a irridere gli avversari con una serie di finte completamente inutili che fanno infuriare Zalazar, rissa sfiorata tra i due. I padroni di casa ritornano subito in partita con Djaló che accorcia le distanze sfruttando una dormita della retroguardia ospite. Al 70’ Horta sfiora il gol del pareggio a dimostrazione di come a questi livelli anche la squadra più forte e blasonata non può concedersi nessun calo di tensione. {agg. di Stefano Belli}
0-1, RODRYGO RADDOPPIA MA…
Real Madrid in controllo dopo aver trovato la via del gol con Rodrygo (assist di Vinicius), il Braga resta comunque in partita e fa girare palla nella metà campo avversaria. Al 35’ i Blancos raddoppiano ancora con Rodrygo assistito perfettamente da Vinicius ma l’azione è viziata dal fuorigioco del numero 7 di Ancelotti per cui il gol non viene convalidato dall’arbitro Oliver. La grande intesa tra i due fenomeni brasiliani non può far dormire sonni tranquilli ai padroni di casa, nessuna distrazione è concessa agli uomini di Jorge. Le due squadre vanno quindi al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
0-1, LA SBLOCCA RODRYGO!
A pochi giorni dal Clásico contro il Barcellona in programma sabato prossimo al Camp Nou, Ancelotti non schiera tutti i suoi titolari tenendo in panchina Alaba e Tchaoumeni. Sono regolarmente in campo, invece, Bellingham e Vinicius, impossibile fare a meno dei due pezzi da novanta che stanno incantando il mondo e tre settimane fa hanno impartito una severa lezione di calcio al Napoli campione d’Italia. Il Real Madrid vuole rimanere a punteggio pieno e soprattutto mettere un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League, il Braga – reduce dalla vittoria in rimonta contro l’Union Berlino – prova a rendere la vita difficile ai Blancos. Che al 17’ sbloccano la contesa su iniziativa di Vinicus che serve il gol dell’1 a 0 su un piatto d’argento a Rodrygo il quale ringrazia il connazionale e insacca. I padroni di casa provano a reagire su calcio d’angolo con Niakaté che viene murato dalla retroguardia ospite. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Braga Real Madrid sta per farci compagnia. Sabato i blancos hanno pareggiato a Siviglia e non sono riusciti ad andare in fuga nella classifica della Liga, occupano il primo posto in compagnia del sorprendente Girona ma con l’Atletico Madrid che, avendo una partita in meno, potrebbe agganciare questa coppia, e il Barcellona che ha recuperato due punti e si trova ad una sola lunghezza. Il Braga nel campionato portoghese è quarto con 16 punti, a -6 dallo Sporting Lisbona capolista: ha vinto però le ultime tre partite segnando 10 gol, spicca in particolar modo il 4-1 al Boavista che all’epoca era primo in classifica.
In precedenza però c’erano stati 7 punti in cinque partite perdendo due partite a sorpresa, in casa contro il Famalicao e poi sul campo del Farense. Adesso finalmente siamo pronti per scoprire se i lusitani riusciranno a rimettersi in corsa anche per ottenere un posto negli ottavi di Champions League, o se il Real Madrid rispetterà il pronostico confermandosi a punteggio pieno: mettiamoci comodi e lasciamo parlare il terreno di gioco del Municipal ,perché qui finalmente ci siamo e la diretta di Braga Real Madrid sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
BRAGA REAL MADRID: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Braga Real Madrid: il match di Champions League rappresenta un inedito, ci può stare se consideriamo che lo Sporting Braga non ha una straordinaria tradizione in Europa e dunque avrebbe avuto poche occasioni di incrociare i blancos, che sono primatisti di vittorie in Champions League e, da quando la Uefa ha cambiato i criteri di qualificazione alle varie coppe europee, ha sempre giocato in questa competizione. Per approfondire comunque il discorso legato ai testa a testa possiamo parlare di una partita che riguarda Carlo Ancelotti e il Braga: la troviamo nel novembre 2008, fase a gironi di Europa League.
Era Milan Braga: la Uefa aveva deciso di modificare la formula di questa competizione e in questa fase si disputavano gare di sola andata. Eravamo a San Siro: la partita era stata vinta dal Milan sul filo di lana, al 93’ un tiro da fuori di Ronaldinho assistito da Gennaro Gattuso si era infilato alle spalle di Eduardo. Un Milan che aveva in campo Dida, Marek Jankulovski, Emerson, Pato, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchebko, e in panchina Clarence Seedorf; di fatto gli ultimi squilli di un ciclo straordinario, di lì a qualche mese Ancelotti avrebbe dato l’addio per trasferirsi al Chelsea. (agg. di Claudio Franceschini)
BRAGA REAL MADRID: BLANCOS PER ALLUNGARE!
Braga Real Madrid, diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver presso l’Estadio Municipal della città lusitana, si giocherà per la terza giornata del girone C di Champions League con fischio d’inizio alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di stasera, martedì 24 ottobre 2023. La diretta di Braga Real Madrid si preannuncia stuzzicante: i padroni di casa portoghesi hanno debuttato con una sconfitta contro il Napoli, ma poi hanno fatto il colpaccio a Berlino portandosi a quota 3 punti in classifica, se lo Sporting Braga riuscisse a fare risultato stasera anche contro la corazzata del girone si aprirebbero prospettive interessanti per loro…
Dall’altra parte, il Real Madrid di Carlo Ancelotti arriva in Portogallo a punteggio pieno, ha già vinto a Napoli e con un altro colpaccio sul campo delle inseguitrici potrebbe di fatto ipotecare con enorme anticipo la qualificazione per gli ottavi di finale – naturalmente non per la matematica, ma il tris di vittorie fra cui due trasferte sarebbe un segnale molto forte per la supremazia delle Merengues nel girone. Sicuramente sarà una partita alla quale i tifosi del Napoli dovranno prestare una particolare attenzione, è un motivo in più per essere davvero curiosi di scoprire che cosa succederà nella diretta di Braga Real Madrid…
PROBABILI FORMAZIONI BRAGA REAL MADRID
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Braga Real Madrid. Artur Jorge potrebbe schierare i padroni di casa lusitani secondo il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: il portiere Magalhaes; davanti a lui, i quattro difensori Gomez, Niakata, Fonte e Marin da destra a sinistra; a centrocampo ecco il terzetto composto da Vitor Carvalho, Al Musrati e Pizzi; infine, il tridente d’attacco dello Sporting Braga dovrebbe prevedere come titolari Bruma e Horta ai fianchi del centravanti Ruiz.
La risposta del Real Madrid, naturalmente allenato da Carlo Ancelotti, dovrebbe concretizzarsi in uno speculare 4-3-3, ma con nomi di qualità ancora superiore: il portiere Kepa protetto dalla difesa a quattro formata da Carvajal, Rudiger, Alaba e Mendy; un centrocampo di lusso con Valverde, Kroos e Modric quali possibili titolari; infine il tridente d’attacco del Real Madrid potrebbe prevedere Rodrygo, la nuova stella Bellingham e Vinicius Jr in campo dall’inizio.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Braga Real Madrid in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria gli ospiti spagnoli, infatti il segno 2 è quotato a 1,45, mentre poi si sale a quota 4,75 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,00 volte la posta in palio sul segno 1 qualora stasera dovesse vincere il Braga.