VIDEO BRASILE CILE (1-0): I VERDEORO IN SEMIFINALE
Brasile Cile 1-0: vittoria con il minimo scarto per il Brasile nel quarto di finale della Copa America 2021 contro il Cile, forse sofferta più del previsto ma che ha comunque promosso i padroni di casa verdeoro in semifinale contro un Cile combattivo, autore forse della sua migliore partita dopo una fase a gironi non memorabile. Come era prevedibile, fin dai primi minuti è stato il Brasile a fare la partita, ma il Cile si è difeso bene e non ha rinunciato a colpire quando si presentava l’occasione, come quando Edu Vargas approfitta di un errore della difesa per impensierire la porta del Brasile. Gabriel Jesus risponde con due belle occasioni e chiama all’opera il portiere cileno Bravo. Dopo l’intervallo entra Paquetà, che segna dopo 62 secondi: uno-due al volo al limite dell’area con Neymar e penetrazione vincente per il vantaggio del Brasile, che però subito dopo si complica la vita con l’espulsione diretta di Gabriel Jesus per una ‘tacchettata’ in faccia a Mena. Brereton colpisce la traversa al 69′ e nel finale il Cile continua a provarci, ma il Brasile resiste e vince. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA BRASILE CILE: SFIDA OSTICA PER I BRASILIANI
Brasile Cile, in diretta dallo Stadio olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro, si gioca alle ore 2.00 italiane della notte fra venerdì 2 e sabato 3 luglio per i quarti di finale della Copa America 2021. Siamo dunque ormai alla fase ad eliminazione diretta, certamente con i verdeoro favoriti per il passaggio del turno, che sarà sancito da tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. La diretta di Brasile Cile dovrebbe dunque vedere favoriti i padroni di casa, che hanno dominato il proprio girone vincendo le prime tre partite e cogliendo infine un pareggio con l’Ecuador a primato già acquisito. Una marcia finora praticamente perfetta per gli uomini di Tite, mentre il Cile è stato appena quarto nell’altro girone, con 5 punti in quattro partite giocate, un buon inizio con il pareggio contro l’Argentina e la vittoria sulla Bolivia, ma poi un calo che preoccupa in vista del big-match di stanotte. Brasile Cile ha un favorito d’obbligo: ci riserverà sorprese?
DIRETTA BRASILE CILE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brasile Cile sarà garantita in esclusiva per gli abbonati Sky Sport sul canale Sky Sport Serie A, che in queste settimane è diventato invece la “casa” della Copa America 2021. Di conseguenza, possiamo annotare che sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video, fornita come di consueto tramite il servizio Sky Go. La Copa America però in streaming è visibile anche su Eleven Sports.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE CILE
Ecco quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Brasile Cile. I verdeoro di Tite si ripresenteranno con la formazione migliore dopo l’ampio turnover effettuato nell’ultima giornata del girone. Modulo 4-2-3-1 dunque con Alisson in porta; davanti a lui difesa a quattro con Danilo, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Sandro da destra a sinistra, anche perché Renan Lodi si è fatto male contro l’Ecuador ed è in forte dubbio; Casemiro e Fred in mediana, infine il reparto offensivo con Gabriel Jesus, Neymar e Richarlison alle spalle di Firmino prima punta. Dubbio tattico invece nel Cile: Lasarte si schiererà con un offensivo 4-3-3 oppure preferirà coprirsi e aggiungere un centrocampista al posto di un attaccante? Rischia Meneses, che potrebbe partire dalla panchina per far spazio ad Alarcon con Pulgar e Aranguiz, con Vidal trequartista. Out l’infortunato Maripan: in difesa con Isla, Medel e Mena giocherà Roco per completare il quartetto davanti a Bravo. In attacco ci aspettiamo la coppia formata da Edu Vargas e Brereton.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico di Brasile Cile in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nettamente favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 1,38 mentre poi si sale a quota 4,50 in caso di pareggio sul segno X, infine un successo del Cile varrebbe ben 8,25 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno 2.