DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 2-0): PRODEZZA DI RICHARLISON
Brasile che attacca e che trova il gol meritato: Neymar inventa, è imprendibile. Salta tutti si allartga con il mancino e lascia a Vinicius Jr la conclusione che viene respinta dal portiere del Torino che respinge con Richarlison che è decisamente il più veloce di tutti ed interviene con un facile tap-in. Gol meritatissimo per il Brasile dopo diverse occasioni, una su tutte il palo di Alex Sandro. Occasione Brasile per il raddoppio con Neymar che scappa in velocità e viene falciato rimanendo a terra ma si continua con la stella del Real Madrid Vinicius Jr che calcia ma scivola e spreca. Colpo di testa di Milenkovic che finisce troppo alto.
Occasionissima Serbia con Danilo che salva sulla linea e subito dopo di Marquinhos che salvano sotto porta il proprio Brasile sui colpi di testa serbi di Milinkovic Savic e Milenkovic. Super gol del Brasile, ancora Richarlison: Neymar serve Vinicius Jr che con l’esterno pesca la punta del Tottenham che aggancia con il mancino e poi con il destro trova la porta con una girata da vedere e rivedere. Che gol per uno degli uomini più attesi del match. Cambi Brasile e verdeoro che sfiorano i gol con Rodrygo da fuori e poco dopo con Casemiro che becca latraversa dopo il suo tiro a giro da fuori: Serbia che negli ultimi 10 minuti di partita che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Finisce il match, Selecao e Tite promossa. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 0-0): PALO VERDEORO
Occasionissima per il Brasile dopo solamente una manciata di secondi con Raphinha che va a contrasto e calcia verso la porta con il sinistro ma Milinkovic Savic dice di no e chiude i pali. Che parata del portiere del Torino e Brasile che si divora un’occasione colossale. A terra Richarlison dopo una cavalcata palla al piede, tutto regolare per il direttore di gara; niente calcio di punizione. Tacco Mitrovic per liberarsi dalla pressione e palla a destra per Zivkovic ma Casemiro ruba la palla e poi vede Neymar che parte verso la porta contro la difesa avversaria con Gudelj che lo stende con una brutta scivolata.
Calcio di punizione Brasile con ‘O’Ney’ che sistema il pallone e guarda la porta. Prende la barriera: calcio d’angolo. Vinicius Jr, al momento imprendibile, mette in difficoltà la formazione avversaria con la palla al centro su Neymar che si gira e prova la girata ma non becca la porta. Cambi per la Serbia: dentro Radonjic, altro giocatore del Torino. Tadic prova a servirlo ma chiude Alex Sandro: calcio d’angolo Serbia. Calcia Alex Sandro e becca il palo da fuori: che tiro e che occasione per il Brasile che sta crescendo sempre di più. Sulla respinta calcia anche Vinicius Jr ma non prende la porta. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 0-0): OCCASIONE PER RAPHINHA
Sbaglia il Brasile e la Serbia riparte in contropiede sulla fascia destra: palla al centro per pescare i compagni ma niente da fare perchè Alisson chiude tutto in un’uscita alta con le mani. Palla geniale dalla trequarti brasiliana per Vinicius Jr che cerca di saltare Milinkovic Savic ma quest’ultimo arriva prima sulla palla ed il giocatore del Real Madrid è costretto a ricominciare da una rimessa laterale. Lancio da centrocampo di Casemiro per Raphinha che cerca i compagni al centro ma non li pesca. Calcio d’angolo di Raphinha che scambia con Paqueta e per un soffio non riesce a servire Thiago Silva in scivolata. Occasionissima per il Brasile nei piedi di Raphinha che calcia ma non piazza la sfera sotto porta.
Occasione sciupata per il giocatore brasiliano. Occasione super anche per Vinicius Jr che prina ha la meglio nel rimpallo e poi calcia verso la porta ma intervento di rientro di Milenkovic che nega la conclusione alla stella del Real Madrid. Rimane a terra Thiago Silva dopo uno scontro con Mitrovic, possente centravanti del Fulham. Gioco di prestigio di Neymar e Serbia che lo accerchia. Vola sulla destra Raphinha ma un super Pavlovic chiude benissimo anche con un pizzico di fortuna. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 0-0): PRIMO GIALLO!
Inizia la partita, al via l’esordio della squadra verde-oro questa sera contro la Serbia con ben 4 giocatori facenti parte della Serie A, che partono dal primo. Prima azione Selecao con l’azione sulla destra con Raphinha che cerca i compagni al centro ma nulla da fare. Primo giallo della partita: dopo 180 secondi a beccarselo è Pavlovic dopo la finta in mezzo a tre giocatori di Neymar Jr. Brasile che gioca la palla dietro con Thiago Silva e gioco verde-oro. Occasione Serbia con Milinkovic Savic che attaccca centralmente e salta Marquinhos ma il rimpallo non lo favorisce. Tadic per Gudelj cambio di gioco ma palla fermata dalla chiusura difensiva dell’ex Rennes ed oggi al Barcellona che è velocissimo a chiudere.
Giocata tra Neymar e Vinicius Jr con quest’ultimo che scarica sul campione del Paris Saint Germain che dentro l’area di rigore prova ad avere la meglio contro tre avversari ma viene chiuso. Prima occasione del match con Neymar che batte il calcio d’angolo e cerca direttamente la porta di Milinkovic Savic ma il portiere del Torino allunga sopra e permette alla Selecao di battere nuovamente. Giro palla Serbia che si difende al momento benissimo in campo contro il Brasile. Lukic stende Neymar, sembra quasi una sfida personale tra i due giocatori: secondo fallo del giocatore del Torino sull’asso brasiliano del Paris. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sono molti i calciatori che dalla Serie A arrivano a giocare la diretta di Brasile Serbia. La Juventus ha prestato praticamente mezza difesa ai verdeoro con Danilo, Alex Sandro e Gleison Bremer. Soprattutto per quest’ultimo c’è grande attesa visto che passato dal Torino alla Juve per una cifra incredibile ha ricevuto la prima convocazione lo scorso settembre giocando un tempo dell’amichevole disputata a Le Havre contro il Ghana e vinta dalla nazionale carioca per 3-0. Sono un’infinità invece quelli che dal nostro campionato saranno in campo con la Serbia.
Si parte proprio dalla Juve che ha prestato Filip Kostic e Dusan Vlahovic, forse i due più rappresentativi della rosa insieme a Sergej Milinkovic Savic che gioca nella Lazio. Troviamo poi anche suo fratello che fa il portiere nel Torino così come Radonjic che gioca anch’esso in granata e Lukic. Completano il cerchio Milenkovic della Fiorentina, Ilic e Lazovic del Verona, Jovic della Fiorentina e infine Djuricic della Sampdoria. Adesso finalmente ci possiamo mettere comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perchè ci siamo davvero: la diretta di Brasile Serbia sta per cominciare!
BRASILE SERBIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Brasile Serbia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Uno, naturalmente canale numero 1 del telecomando, con la televisione di Stato che trasmetterà in diretta tutte le sfide del Mondiale Qatar 2022. Questo significa di conseguenza che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Brasile Serbia, naturalmente garantita da sito o app di Rai Play, sempre in modo gratuito. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI BRASILE SERBIA SU RAIPLAY
BRASILE SERBIA: IN EVIDENZA
Ora passiamo ad analizzare per la diretta di Brasile Serbia quelli che potrebbero essere i protagonisti. Curiosamente il calciatore maggiormente esposto ai fari del pubblico e degli addetti ai lavori non gioca nella nazionale verdeoro, ma si tratta di Dusan Vlahovic della Serbia. L’attaccante della Juventus era reduce da un problema di pubalgia, ma con l’aiuto della squadra di club ha recuperato e nelle amichevoli pre Mondiale è sembrato in straordinaria forma. L’attaccante poi potrà giovare dei cross del compagno ora anche in bianconero Filip Kostic, un altro calciatore su cui c’è grande attenzione.
Ovviamente sono diversi i protagonisti attesi nel Brasile. Impossibile non citare Neymar, ma probabilmente il talento maggiormente atteso è Antony. Il classe 2000 è cresciuto nel San Paolo e dopo due straordinari anni nell’Ajax è stato acquistato in questa stagione dal Manchester United. Si tratta di un esterno d’attacco rapido e dotato di buon passo, in grado di sterzate da grande campione e col gol nel suo bagaglio tecnico. (Matteo Fantozzi)
VERDEORO FAVORITI!
Brasile Serbia, in diretta giovedì 24 novembre 2022 alle ore 20.00 presso lo Stadium 974 di Doha, sarà una delle sfide valevoli per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali di calcio Qatar 2022. Tanta qualità nel girone D che vede ai nastri di partenza anche Svizzera e Camerun. La Selecao secondo i bookmakers è la nazionale favorita per la conquista della vittoria finale ma dovrà far convivere le sue stelle trovando anche un equilibrio difensivo. Va ricordato che il Brasile non perde dall’11 luglio 2021, dalla finale di Copa America persa contro l’Argentina: da allora 12 vittorie e 3 pareggi per gli uomini di Tite.
La Serbia resta una delle mine vaganti del calcio Mondiale, capace di grandi imprese ma anche di cadute altrettanto repentine. L’ultimo 5-1 rifilato al Bahrein in amichevole conferma la vocazione spettacolare di Milinkovic-Savic e soci. Curiosamente le due Nazionali erano state inserite nello stesso girone anche nel Mondiale di Russia 2018: il 27 giugno di quell’anno fu il Brasile a imporsi, 2-0 firmato dalle reti di Paulinho e Thiago Silva, con la Serbia che fu eliminata al primo turno e la Selecao che fermò la sua corsa ai quarti di finale contro il Belgio.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE SERBIA
Le probabili formazioni della diretta Brasile Serbia, match che andrà in scena al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Per il Brasile, Tite schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Risponderà la Serbia allenata da Dragan Stojkovic con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: V. Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; A. Mitrovic, Vlahovic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Brasile Serbia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del Mondiale di calcio Qatar 2022. La vittoria del Brasile con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.45, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.33, mentre l’eventuale successo della Serbia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 7.50.