DIRETTA BRASILE SERBIA (RISULTATO 0-3): MEDAGLIA D’ORO PER LE SERBE!

Inizia il terzo set della finale di pallavolo femminile tra Serbia e Brasile, siamo nel corso del terzo set. Boskovic trova l’attacco vincente dell’1-0. Parallela della Lorenne fuori, 5-3 per la Serbia. Ace di Drca per il 9-6, le serbe sempre più vicine alla medaglia d’oro. Ace Popovic, 14-8. Boskovic, attacco vincente per il 16-8. Stevanovic con una fast per il 18-10, Serbia ad un passo dalla vittoria! Ace di Lorenne per il 19-14. Boskovic per il 21-14, punto numero 20 per lei. Busa da posto quattro, 23-16. Boskovic per il 24-16! La Boskovic chiude il set sul 25-17 e regala la medaglia d’oro alla Serbia campione del mondo per la seconda volta di seguito. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia la finale di pallavolo femminile tra Serbia e Brasile, siamo nel corso del secondo set. Drca con un pallonetto, 5-7, per ora è la migliore in campo. Boskovic fuori, 7-9. Anche in questo secondo set regna l’equilibrio in campo, siamo ora sul 13-15. Ace della Stevanovic per il 18-16, Brasile ora in grande difficoltà. Lozo trova un attacco molto interessante per il 22-20. Attacco della Boskovic che trova le mani out del muro, 23-22. Tainara sbaglia tutto dalla seconda linea, 24-22. Stevanovic mura Lorenne per il 25-22! La Serbia conquista anche il secondo set e si porta ad un passo dall’oro. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BRASILE SERBIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brasile Serbia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale 58 del telecomando, mentre gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire la finale anche su Sky Sport Uno (canale numero 201 del decoder). Di conseguenza sarà doppia anche la diretta streaming video per Brasile Serbia, garantita per tutti tramite Rai Play e per gli abbonati con Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI BRASILE SERBIA

FINE PRIMO SET

Inizia la finale di pallavolo femminile tra Serbia e Brasile. Boskovic la mette con la parallela, 6-7. La Stevanovic si esibisce in un grande muro su Gabi per il 9-10. Primo set che ora si gioca punto a punto ed in grande equilibrio, siamo sul 13-13. La Lozo fa muro su Gattaz per il 16-14.n Si ritorna in perfetta parità, siamo sul 17-17 dopo il punto della Popovic. Lozo la mette fuori, 24-24. Boskovic trova il punto del 25-24, vediamo se la Serbia riuscirà a chiudere il primo set. Gabi sbaglia l’attacco, il primo set è vinto dalla Serbia per 26-24. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Brasile Serbia

inizia, finalmente tutto è pronto per la finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. Abbiamo ricordato che quattro anni fa la Serbia vinse il titolo iridato battendo in finale proprio l’Italia, mentre per il Brasile quella fu un’edizione piuttosto deludente, chiusa al settimo posto complessivo a causa del quarto posto nel girone della seconda fase – la formula prevedeva allora addirittura una terza fase a sei.

L’anno scorso alle Olimpiadi invece il Brasile fu d’argento e la Serbia di bronzo, ma si incrociarono solamente nella fase a gironi con vittoria per 3-1 del Brasile, mentre furono gli Usa a sconfiggere entrambe, in semifinale evidentemente la Serbia e poi anche il Brasile in finale. Le sudamericane vorranno anche sconfiggere il “tabù” delle finali mondiali, ma adesso è finalmente giunto il momento di cedere la parola alla stretta attualità, perché comincia davvero la diretta della finale Brasile Serbia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELL’ALBO D’ORO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Brasile Serbia, naturalmente può sorgere la curiosità di analizzare l’albo d’oro dei Mondiali di volley femminile, che oggi aggiungeranno il nome delle campionesse dell’edizione 2022. Il Brasile deve sfatare un vero e proprio tabù: per le verdeoro infatti questa sarà già la quarta finale iridata della storia, ma le tre precedenti sono terminate con altrettante sconfitte nel 1994, 2006 e 2010, quindi il migliore risultato del Brasile sono tre medaglie d’argento, alle quali si aggiunge il bronzo del 2014 e anche un quarto posto nel 1998.

Per la Serbia la tradizione non è paragonabile a quella maschile, tanto che la ex Jugoslavia unita non era mai salita sul podio, con il primo guizzo che fu il terzo posto nel 2006, ancora formalmente con la denominazione Serbia e Montenegro. Tuttavia, la storia recente è esaltante e naturalmente le slave sono le campionesse del Mondo in carica, perché nel 2018 vinsero i Mondiali in Giappone battendo per 3-2 in finale l’Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN PALIO IL MONDO!

Brasile Serbia

, in diretta dalla Omnisport Arena della città olandese di Apeldoorn, sarà la finale dei Mondiali di volley femminile 2022 che si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, sabato 15 ottobre. In palio c’è il mondo della pallavolo femminile e sono arrivate in finale due corazzate che ci regaleranno sicuramente una finale da ricordare, anche se per noi resta l’amaro in bocca di non vedere l’Italia, sconfitta dal Brasile giovedì sera nella seconda semifinale. La Serbia si era invece qualificata già la sera precedente, vincendo contro gli Usa l’ultima partita disputata in terra polacca.

La diretta di Brasile Serbia in effetti vedrà sfidarsi due squadre che ancora non avevano incrociato i rispettivi cammini finora in questi lunghissimi Mondiali di volley femminile: le due metà del tabellone sono rimaste rigidamente separate fino alle semifinali, quindi sia ai quarti sia appunto in semifinale si sono incrociate Nazionali che già avevano giocato fra loro nelle due fasi a gironi. Adesso finalmente si incrociano naturalmente la metà olandese e quella polacca e così potrà essere incoronata la nuova Nazionale campionessa del Mondo – o la “vecchia”, se la Serbia riuscisse a difendere il suo titolo. Di certo sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di volley: che cosa succederà nella diretta di Brasile Serbia?

DIRETTA BRASILE SERBIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brasile Serbia sarà dunque la finalissima dei Mondiali di volley femminile 2022, con le verdeoro che hanno battuto per due volte l’Italia tra girone e semifinale legittimando appieno la loro presenza nell’atto finale del torneo iridato. La squadra che in assoluto ha fatto soffrire di più il Brasile è stato il Giappone, che nel girone ha inflitto alle sudamericane lavoro unica sconfitta e poi nei quarti di finale è andato avanti di ben due set prima di subire la rimonta del Brasile, che pure contro l’Italia ha dimostrato la fondamentale capacità di saper girare in proprio favore i punti decisivi, quelli che possono girare un set e magari anche l’intera partita.

La Serbia finora è stata la Nazionale migliore di questi Mondiali, o almeno della metà polacca: le slave sono le uniche che hanno sempre vinto, in ben otto casi su undici per 3-0. L’unico momento davvero difficile è stato nei quarti contro la Polonia, che a sorpresa ha impegnato la Serbia ben più del previsto, cedendo solo per 17-15 nel quinto set. Possiamo quindi parlare di una Serbia dominante, anche se la sensazione è che i due gironi polacchi fossero complessivamente meno competitivi di quelli olandesi. Un raffronto vero e proprio sarà difficile farlo basandoci solo sulla finale, ma naturalmente adesso questo è solo un dettaglio. Chi si prenderà i Mondiali al termine della diretta di Brasile Serbia?