DIRETTA BRESCIA ALANYASPOR (0-2): PRIMO KO

Il Brescia chiude con una sconfitta l’amichevole con l’Alanyaspor. È la prima rimediata nelle amichevoli estive. Dopo cinque vittorie, dunque ecco il primo ko. I turchi si sono imposti 2 a 0 grazie a due reti segnate nel finale. La partita è stata combattuta, ma il Brescia ha sprecato molte occasioni, troppe. Nel primo tempo due palle gol per Morosini, come vi abbiamo raccontato, poi nella ripresa quelle di Mangraviti, Zmrhal e Ayè. Quindi il crollo nel finale dei biancazzurri, che avevano giocato una partita coraggiosa e intensa. Al 76′ cross basso da sinistra di Bingol, Alfonso non la prende, quindi per Djalma Campos è facile segnare a porta vuota. All’82esimo il gol del raddoppio per l’Alanyaspor. Angolo da sinistra e Bingol in mezza rovesciata mette nell’angolino. Sabato alle 18.30 è in programma un nuovo test amichevole per il Brescia: a Mantova la Leonessa affronterà gli spagnoli del Valladolid (Liga). (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA BRESCIA ALANYASPOR (0-0): FINE PRIMO TEMPO

È cominciata in ritardo l’amichevole di Westendorf tra Brescia e Alanyaspor a causa della forte pioggia che si è abbattuta. Il terreno ha drenato bene, quindi l’amichevole è cominciata con un ritardo di 15 minuti. Poco fa il duplice fischio con le squadre tornate negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 0 a 0. Ma non sono mancate le occasioni, anche perché la sfida ha avuto subito ritmi alti. All’11 contropiede dei turchi: da sinistra Fernandes appoggia per Cissè che dal limite dell’area lascia partire un destro che però si perde a fil di palo. Al 22′ Tremolada mette in area una splendida palla per Morosini che si trova davanti al portiere: ci va al volo di piatto, ma Marafona si salva in tuffo mandando la palla in angolo. Palla sopra la traversa per Caulker, che ha provato a sorprendere Gastaldello con un colpo di testa al 25′. Sul finale la seconda palla gol per Morosini: Tremolada lo serve sul secondo palo, ma il suo tiro è centrale e viene facilmente respinto da Marafona. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA BRESCIA ALANYASPOR (0-0): SI GIOCA

Sta per cominciare Brescia Alanyaspor, è certamente curioso questo incrocio in terra d’Austria tra una squadra italiana e una turca, ma nell’estate del calcio internazionale ormai tutto è possibile. Meglio dunque concentrarsi su quello che dovrebbe essere l’uomo copertina della stagione del ritorno del Brescia in Serie A. Parliamo naturalmente di Alfredo Donnarumma, che anche di recente ha confermato il proprio feeling con il gol grazie alla doppietta rifilata al Besiktas nella precedente amichevole. I numeri recenti di Donnarumma d’altronde parlano chiaro: 23 gol con l’Empoli nel 2017-2018 e promozione in Serie A, non però per l’attaccante che è passato al Brescia trascinando le Rondinelle allo stesso traguardo con 25 gol. Dopo 48 reti in due campionati tuttavia sarebbe stato un delitto non concedergli la possibilità di giocare in Serie A, come erede dell’Airone Caracciolo. Adesso però si impone la stretta attualità: Brescia Alanyaspor infatti sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Alanyaspor non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per questa nuova amichevole estiva delle Rondinelle. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network del Brescia.

GLI AVVERSARI

Sempre più vicina la diretta di Brescia Alanyaspor, possiamo spendere qualche parola in più sugli avversari. L’Alanyaspor è la squadra di Alanya, città che sorge sulla costa meridionale della Turchia sul mar Mediterraneo. Fondato nel 1948, nella propria storia ha spesso fatto la spola tra le prime due categorie del calcio turco e in questo ci sono alcune similitudini con il Brescia nel panorama italiano. L’ultima promozione risale al 2016, dunque adesso l’Alanyaspor sembra essersi consolidato nella Süper Lig, la massima divisione del campionato turco. Da notare che già domenica, come abbiamo accennato in precedenza, il Brescia ha vissuto un’altra amichevole contro un avversario turco: successo di prestigio per le Rondinelle, che hanno avuto la meglio per 2-0 sul Besiktas grazie alla doppietta di un eccellente Alfredo Donnarumma, in gol nel recupero del primo tempo e poi al 53’ minuto e di conseguenza match-winner della partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO DELLE RONDINELLE

Aspettando la diretta di Brescia Alanyaspor, dobbiamo naturalmente osservare che siamo sempre più vicini all’inizio ufficiale della stagione, che per il Brescia coinciderà con il terzo turno di Coppa Italia. L’appuntamento è fissato per domenica 18 agosto, con orario però ancora da definire: soprattutto, è ancora da definire pure la rivale, che uscirà dalla partita del secondo turno tra Perugia e Triestina. A Brescia però naturalmente si attende soprattutto il sospirato ritorno in Serie A, perché le Rondinelle mancavano dalla massima categoria ormai da troppi anni. Il debutto sarà domenica 25 agosto alle ore 20.45 a Cagliari contro i sardi, mentre nella seconda giornata ecco il primo match di cartello, il derby lombardo contro il Milan in programma sabato 31 agosto alle ore 18.00 a San Siro. Dopo questa doppia trasferta, il debutto casalingo per il Brescia nella nuova Serie A sarà contro il Bologna nel weekend del 15 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia Alanyaspor, in diretta dalla località austriaca di Westendorf, perfetto campo neutro fra una squadra italiana e una turca, è la partita amichevole che alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 7 agosto 2019, costituisce un nuovo impegno nella nuova stagione per il Brescia di Eugenio Corini. Le Rondinelle lombarde sono neopromosse in Serie A e hanno già giocato altre cinque amichevoli nel corso della loro estate. Finora erano state quasi tutte rivali lombarde, dilettanti oppure il Renate che ha rappresentato per il Brescia il primo vero banco di prova nel 2019-2020. Adesso ecco però la sezione austriaca del ritiro: Brescia Alanyaspor prosegue un tocco di internazionalità già cominciato contro il Besiktas e che prosegue oggi con un’altra formazione turca come l’Alanyaspor, doppio confronto che certamente non guasta per chi arriva a confrontarsi con il massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA ALANYASPOR

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Brescia Alanyaspor, è doveroso ricordare quelle che erano state le scelte di partenza di Eugenio Corini per il già citato impegno contro un’altra squadra turca, in quel caso il Besiktas, che le Rondinelle hanno affrontato e battuto per 2-0 domenica. Siamo ancora in piena estate ed infatti avevamo avuto ben dieci sostituzioni (tutti i giocatori di movimento), ma i titolari erano stati i seguenti: Joronen in porta, Sabelli, Martella, Gastaldello e Cistana in difesa; Curcio, Spalek, la stellina Tonali e Bisoli in mediana, infine naturalmente la coppia d’attacco formata da Donnarumma e Torregrossa.