DIRETTA BRESCIA BARI (RISULTATO FINALE 0-2): LA CHIUDE SCHEIDLER NEL RECUPERO
Il Bari batte il Brescia per 2 a 0 e aggancia momentaneamente il Genoa (impegnato alle ore 16.15 contro la SPAL) al secondo posto in classifica. Una vittoria sofferta per i galletti considerando che fino al triplice fischio le rondinelle hanno cercato in tutte le maniere di evitare il settimo KO consecutivo in campionato. I padroni di casa non pensano più a difendere e concedono tantissimi spazi in contropiede agli avversari con Cheddira che al 79’ esagera e comme fallo in attacco, nell’azione successiva Andrenacci fa buona guardia su Mallamo che si divora il gol del raddoppio. In pieno recupero ci pensa però Scheidler a chiuderla, nessuno si preoccupa di marcare il francese che si invola verso la porta e gonfia la rete mettendo i tre punti in cassaforte. {agg. di Stefano Belli}
BRESCIA BARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Brescia Bari sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Brescia Bari è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
0-1, RONDINELLE A CACCIA DEL PARI
All’inizio del secondo tempo il Brescia attacca a testa bassa nel tentativo di pareggiare i conti, gli uomini di Gastaldello continuano a collezionare calci d’angolo ma il Bari non mostra segni di cedimento in fase difensiva. Al 49’ Björkengren va al tiro trovando l’opposizione di Caprile che blocca il pallone in due tempi, cinque minuti più tardi si rinnova il duello tra lo svedese e il portiere dei galletti che abbassa nuovamente la saracinesca. Gli ospiti rispondono in contropiede con Maita che al 55’ spedisce il pallone direttamente sopra la traversa. Successivamente ci prova Bisoli a far tremare la formazione allenata da Mignani che sta tentando in tutte le maniere di proteggere l’1 a 0, risultato che la collocherebbe al secondo posto in classifica, con il Genoa che tra poco scenderà in campo per affrontare la SPAL. {agg. di Stefano Belli}
0-1, INTERVALLO!
Il Brescia prova a reagire con Karačić che al 26’ calcia malissimo al volo prendendo in pieno Bisoli che era sulla traiettoria. Dall’altra parte del campo Benedetti sfiora la doppietta personale con un gran destro a giro, Andrenacci gli dice di no e tiene a galla le rondinelle di Gastaldello. Che al 33’ battono un calcio d’angolo con Rodríguez Delgado che dalla bandierina trova soltanto l’intervento di Maita che spazza via la sfera e fa tirare un bel sospiro di sollievo alla retroguardia ospite. I padroni di casa insistono con un calcio di punizione ma anche in questo caso il pallone si infrange sulla barriera. Nel recupero Caprile fa buona guardia sul colpo di testa di Huard, consentendo al Bari di andare al riposo in vantaggio per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
0-1, BENEDETTI NON PERDONA!
Il Bari cerca punti preziosi per il sogno promozione, i galletti fanno visita al Brescia che ha cambiato l’ennesimo allenatore: in panchina non c’è più Possanzini che ha lasciato il posto a Gastaldello – oggi capiremo se diventerà l’ennesima vittima sacrificale del patron Cellino oppure se riuscirà a compiere il miracolo di risollevare le Rondinelle sprofondate in classifica dopo un buon inizio di campionato. I padroni di casa provano a sfondare con Rodríguez Delgado che non riesce a trovare spazi per calciare in porta e deve indietreggiare per mantenere il possesso palla. Decisamente più interessante l’occasione capitata a Björkengren che al 18’ sbaglia lo stop davanti a Caprile, il centrocampista svedese era completamente solo e per lui sarebbe stato un gioco da ragazzi buttarla dentro. Gli ospiti non perdono e al 21’ passano in vantaggio, Antenucci disegna un cross perfetto per la testa di Benedetti che sovrasta Cistana e non lascia scampo ad Andrenacci firmando così il gol dell’1 a 0 che sblocca la contesa al Rigamonti. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
La diretta di Brescia Bari è praticamente un testacoda in classifica. Le due squadre sono divise da 15 punti, ma da ben sedici posizioni a dimostrazione di come la graduatoria si estremamente corta. I galletti sono terzi e dopo due sconfitte di fila hanno incontrato altrettanti successi e un pareggio. Hanno 40 punti e sono a -3 dalla promozione diretta senza playoff. In tutto hanno collezionato 10 successi con 10 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato 41 reti mentre la difesa ne ha incassati 27.
Sono dunque il miglior attacco della categoria. Le rondinelle a oggi sarebbero retrocesse in Serie C con cinque sconfitte di fila sono penultime a 25 punti a fronte di 6 successi, 7 pari e 12 ko. L’attacco ha segnato 21 reti e la difesa è la peggiore della cadetteria insieme a quella del Cosenza ultimo a 37 gol incassati. Tra gli ospiti c’è il miglior marcatore della categoria in grado di segnare 14 reti nonostante qualche assenza per la convocazione con il Marocco. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Brescia Bari è interessante dare uno sguardo da vicino ai precedenti al Rigamonti delle due squadre. Dal 2000 a oggi le due squadre si sono affrontate in casa delle rondinelle in dodici occasioni con cinque vittorie per i padroni di casa e due successi per gli ospiti e cinque pareggi. L’ultimo precedente è un 2-1 del 23 ottobre del 2017. La gara era stata sbloccata nel primo tempo dall’airone Caracciolo con pari alla mezz’ora di Galano. Pronti via nella ripresa arrivava il gol decisivo con un autogol siglato da Capradossi.
I galletti non vincono in trasferta contro questo avversario dal maggio del 2016 in una gara terminata col risultato finale di 2-3. Dopo venti minuti gli ospiti erano andati in doppio vantaggio grazie ai gol di Rosina e Puscas. Alla mezz’ora la riapriva Morosini con i padroni di casa in dieci per il rosso a Kupisz. Embalo pareggiava al minuto 83 con pari di Rosina su rigore al 93esimo. (Matteo Fantozzi)
PRIMI PUNTI NEL 2023 PER I PADRONI DI CASA?
La diretta Brescia Bari, in programma sabato 25 febbraio alle ore 14:00, racconta di una partita che si può definire quasi un testa-coda. I lombardi sono in una situazione pessima avendo sempre perso dal 2023 in avanti: sei sconfitte in sei partite, l’ultima di misura col Benevento, con solamente un gol fatto e undici subiti. Una situazione che ha portato il Brescia al penultimo posto. Il Bari invece, al netto di qualche passo falso a fine gennaio, si può ritenere soddisfatto con due vittorie e un pareggio, il più recente con il Cagliari, nelle ultime tre sfide.
Nemmeno in casa il Brescia ha dimostrato stabilità con sedici punti nelle ultime tredici, anche se a preoccupare è sempre l’ultimo periodo che ha visto la Leonessa mettere a referto tre sconfitte consecutive con il successo che manca dal 27 novembre con la Spal. Proprio contro gli Estensi il Bari ha giocato la sua ultima partita fuori casa con un pirotecnico 4-3 in favore dei galletti, reduci prima di quella vittoria da due partite senza vincere di fila in trasferta ovvero il pari con la Reggina e la sconfitta contro il Palermo.
BRESCIA BARI PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Brescia Bari vede i lombardi schierarsi col 4-2-3-1. In porta Andrenacci, in difesa Karacic, Papetti, Adorni e Huard. In mediana Bisolie Van de Looi con Bjorkengren-Ndoj-Galazzi supporteranno Florian Ayè, unico centravanti in campo.
I galletti si schierano invece col 4-3-1-2: Caprile tra i pali, pacchetto arretrato con Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotto. Nella zona centrale di campo spazio a Maita, Maiello e Benali con Ruben Botta con la “dieci” da trequartista con Esposito e il capocannoniere Cheddira.