DIRETTA BRESCIA BOURG EN BRESSE (RISULTATO 69-71): FLOYD 22 PUNTI

Il match tra Brescia e Bourg En Bresse termina sul 69-71. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Brescia: Petrucelli 6, Gabriel 2, Massinburg 14, Della Valle 16, Caupain 12, Cobbins 2, Odiase 11, Akele 4. Bourg: Benitez 8, Massenat 8, Floyd 22, Palmer 5, Chassang 5, Mike 11, Pelos 5. Brescia perde di misura in casa, Floyd ha trascinato il Bourg En Bresse. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Brescia e Bourg En Bresse vanno all’intervallo lungo sul 34-39. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Brescia: Massinburg 8, Della Valle 11, Caupain 7, Cobbins 2, Odiase 2, Akele 4. Bourg: Benitez 5, Massenat 5, Floyd 17, Palmer 5, Chassang 2, Mike 5. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo dopo una prima parte di gara estremamente equilibrata. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA BOURG EN BRESSE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Bourg en Bresse verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, perché ormai sappiamo bene che le partite delle nostre squadre in Eurocup sono fornite da questa emittente; si tratterà dunque di una visione riservata ai soli abbonati, che in assenza di un televisore potranno attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go per il servizio in diretta streaming video. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Brescia Bourg en Bresse e, dopo aver parlato delle statistiche della Leonessa, ci concentriamo adesso su quelle della squadra francese. Il miglior realizzatore è Jordan Floyd, con 15,3 punti per gara; per valutazione abbiamo in testa Isiaha Mike – curiosamente con lo stesso 20,3 di Troy Caupain – grazie soprattutto ai 2 rimbalzi offensivi e i 5,3 in totale, statistica questa che lo rende il miglior rimbalzista di Bourg en Bresse. Pierre Pelos è invece il numero 1 se guardiamo soltanto i rimbalzi in difesa (4,7), negli assist comanda Frantz Massenat – di cui abbiamo parlato: ha giocato a Pesaro – con 3,0 per ogni partita di Eurocup.

Mike ha anche una stoppata per gara, i recuperi sono territorio di caccia di James Palmer Jr. che ne ha ben 2,3 a serata, ancora Mike al comando con uno stellare 81,8% da 2 mentre Maxime Courby ha un irreale 85,7% dalla distanza, vero che ha tirato 7 triple in tutta la Eurocup ma vero anche che ne ha infilate sei. Adesso è arrivato il momento che stavamo aspettando, quello in cui ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaLeonessa: la parola passa ai protagonisti della partita, la palla a due di Brescia Bourg en Bresse sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA BOURG EN BRESSE: LE CIFRE

Studiando le cifre che ci introducono alla diretta di Brescia Bourg en Bresse, possiamo citare alcuni dei numeri che la Germani ha messo insieme nelle prime tre partite di Eurocup. Parlando delle individualità, il miglior realizzatore della squadra bresciana è sempre Amedeo Della Valle che garantisce una media di 15,7 punti, ma il numero 1 per valutazione (con 20,3) è attualmente Troy Caupain. Il miglior rimbalzista rimane Kenny Gabriel: 7,0 carambole di media grazie ai 6 rimbalzi difensivi, mentre il “signore” dei rimbalzi offensivi è Christian Burns, un veterano che dà sempre il suo contributo sotto i tabelloni e infatti cattura 2 rimbalzi d’attacco per ogni partita.

Molto bene Della Valle negli assist (4,7) ma questo la dice anche abbastanza lunga su come l’addio di Nazareth Mitrou-Long abbia imposto un cambiamento nel modo di giocare dell’ex Reggio Emilia e Milano; Caupain guida Brescia nei recuperi (1,7 a partita) mentre Tai Odiase ha 2 stoppate di media. Riguardo le percentuali, fantastico il 76,9% da 2 di Mike Cobbins e Della Valle è primo anche nella percentuale dall’arco con il 41,2%, un dato questo che lo rende letale in questo specifico fondamentale. Vedremo allora se nella diretta di Brescia Bourg en Bresse questi numeri saranno confermati dai giocatori di Alessandro Magro… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA BOURG EN BRESSE: GERMANI PER LA CONFERMA!

Brescia Bourg en Bresse è in diretta dal PalaLeonessa, e si gioca alle ore 20:30 di martedì 1 novembre: va in scena qui la partita valida per la 4^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023. Una sfida non banale per la Germani: la squadra di Alessandro Magro si è decisamente ripresa dopo la sconfitta all’esordio, ha dominato contro il Prometey e poi si è presa una bella e importante vittoria sul parquet di Ulm per avere saldo positivo in classifica, ma questa sera a Brescia arriva la squadra che sorprendentemente è in testa alla graduatoria del girone, ancora imbattuta e pertanto favorita almeno dai risultati recenti.

Per di più la Leonessa ha perso nell’anticipo di campionato: una sconfitta beffarda quella maturata in casa contro Pesaro, adesso dunque nella classifica di Serie A1 il record è negativo (2 vittorie e 3 sconfitte) e bisogna inseguire, anche se quanto accaduto lo scorso anno lascia intendere che questa squadra possa svoltare anche in maniera netta. Intanto sarà interessante vedere come andranno le cose nella diretta di Brescia Bourg en Bresse; mentre aspettiamo che il match prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi che potrebbero emergere dalla serata di Eurocup, perché tra poche ore sarà il momento della palla a due.

DIRETTA BRESCIA BOURG EN BRESSE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Brescia Bourg en Bresse ci farà compagnia tra poco: stiamo parlando di un match per nulla scontato, come detto la squadra francese fino a questo momento ha sempre vinto in Eurocup e, anche se due delle avversarie incrociate non sono certo corazzate (Cluj Napoca e Lietkabelis), quello che conta è la classifica e, tra le altre cose, alla seconda giornata Bourg en Bresse è stata capace di fare la voce grossa al Taliercio, contro una squadra come Venezia che da parecchi addetti ai lavori è considerata come una delle grandi favorite per il titolo.

Dunque ora i francesi sognano di fare il bis sul suolo italiano; spetterà a Brescia impedire che questo accada. La Leonessa si è già messa in una buona posizione in classifica e il colpo alla Ratiopharm Arena è stato importante per sparigliare le carte, sicuramente però – ce lo sta dicendo il rendimento in campionato – ci sono degli aspetti che coach Magro può ancora migliorare in questo avvio di stagione, nel quale la Germani si è trovata a fare i conti con l’addio di Nazareth Mitrou-Long che era uno dei due leader della squadra. Tra poco valuteremo quello che succederà sul parquet del PalaLeonessa, con la speranza ovviamente che la diretta di Brescia Bourg en Bresse regali una gioia e una vittoria alla squadra lombarda.