DIRETTA BRESCIA BRINDISI (RISULTATO FINALE 75-69): LA GERMANI SI AGGIUDICA LO SCONTRO DIRETTO

Lo scontro diretto in chiave play-off se lo aggiudica Brescia che batte Brindisi 75 a 69 agganciandolo al settimo posto in classifica, con Pesaro a due soli punti di distanza la top 8 non è al sicuro e domenica prossima entrambe le squadre proveranno a blindarla una volta per tutte. All’inizio dell’ultimo quarto la Germani piazza l’allungo decisivo portandosi a +16 grazie a un travolgente Caupain. Pensando di avere la vittoria in tasca i padroni di casa staccano la spina e favoriscono il rientro degli osptii che si rifanno clamorosamente sotto pur non riuscendo a colmare completamente il gap che lo separava dagli avversari. Un calo di tensione che ha rischiato però di pregiudicare un successo che i cestisti di Magro si erano conquistati con il sudore, a ulteriore conferma che in Serie A1 bisogna stare sul pezzo fino al suono della sirena. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA BRESCIA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Brindisi sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di basket Serie A1, dal 2023 i clienti DAZN si sono trovati questo servizio nel pacchetto e dunque avranno accesso alle immagini. Si tratterà di una visione in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.



55-44, GERMANI A +11

Se nel secondo quarto Brindisi era riuscita ad accorciare le distanze nei confronti di Brescia, nella terza frazione di gioco la Germani torna ad allungare e così quando mancano dieci minuti alla fine del tempo regolamentare il quintetto di Magro conduce per 55 a 44. Il solito Della Valle smorza le velleità di rimonta degli avversari che accusano il colpo e precipitano a -11. I padroni di casa non sono infallibili al tiro ma grazie ai tantissimi rimbalzi conquistati sono riusciti a prendere il pieno controllo della partita. Gli ospiti comunque non si arrendono, Bowman vuole vendere cara la pelle e finché ne avrà, Vitucci può ancora sperare nel miracolo. {agg. di Stefano Belli}



37-32, DELLA VALLE MOSTRUOSO

Dopo aver preso il comando delle operazioni nel primo quarto, Brescia subisce il ritorno di Brindisi che nei dieci minuti precedenti l’intervallo lungo rientra in partita e accorcia le distanze grazie agli ispiratissimi Bayehe e Bowman che vanificano gli sforzi iniziali della Germani, costretta a ricominciare praticamente da zero. Anche Perkins timbra il cartellino, un protagonista ritrovato al PalaLeonessa dove adesso sembra prevalere l’equilibrio sebbene i padroni di casa possano ancora contare su un vantaggio di 5 punti, trascinati da Della Valle che vanta già uno score personale di 17 punti, 6 rimbalzi e 3 assist con almeno altri venti minuti da giocare. Squadre al riposo sul 37-32{agg. di Stefano Belli}

21-13, GERMANI A +8

Il PalaLeonessa A2A ospita la sfida tra Brescia e Brindisi per la penultima giornata della regular season di Serie A1. Per entrambe le squadre l’obiettivo primario è assicurarsi l’ingresso dei play-off per cui nessuno oggi è in vena di regali. I padroni di casa partono con il mood giusto, trascinati da uno scatenato Della Valle – già in doppia cifra – che mette in evidenza tutti i punti deboli della retroguardia ospite. Vitucci non sa che pesci prendere mentre coach Magro sembra avere il pieno controllo del match grazie alla bravura dei suoi interpreti che chiudono il primo quarto in vantaggio per 21 a 13{agg. di Stefano Belli}

PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Brescia Brindisi sta davvero per cominciare. Possiamo ricordare quello che era successo nel corso della partita di andata, giocata ovviamente al PalaPentassuglia: era il 23 ottobre, 4^ giornata di campionato, e la Happy Casa aveva vinto 82-81 con uno straordinario finale in volata e un quarto periodo da 26-16 che aveva ribaltato tutto. A decidere erano state le ultime tre azioni: Brescia aveva avuto la palla per chiudere in transizione, ma Amedeo Della Valle aveva scelto la tripla del +4 sbagliandola.

Sul rimbalzo si era avventato Marcquise Reed, che aveva subito fallo da Troy Caupain; il 2/2 ai liberi aveva portato Brindisi sul +1 con 12 secondi da giocare, il tiro del controsorpasso se lo era preso ancora Della Valle che però aveva confermato la sua scarsa vena (3/11 dal campo e 10 punti) e così la vittoria era andata alla Happy Casa, con Reed eroico (19 punti e 5 assist, 7/12 al tiro senza triple tentate) e Nick Perkins che ci aveva messo 16 punti e 5 rimbalzi tirando 5/9. Adesso vedremo se Brescia otterrà la sua rivincita: attenzione perché vincendo anche solo con due punti di margine arriverebbe al sorpasso in classifica ai danni della Happy Casa. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul parquet del PalaLeonessa, finalmente la palla a due di Brescia Brindisi si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

LA TEGOLA

Nella diretta di Brescia Brindisi bisogna parlare della tegola Nick Perkins: il lungo della Happy Casa ha ricevuto due giornate di squalifica per aver tirato una manata in faccia a Trent Lockett, nel concitato quarto periodo della partita che la sua squadra ha perso in casa contro Trento. Un gesto che peraltro non è sfuggito agli arbitri del PalaPentassuglia: Perkins infatti è stato espulso e poi il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante, ma c’è anche da dire che le due giornate di squalifica potrebbero essere convertite in ammenda permettendo così al giocatore di essere regolarmente sul parquet.

Perkins non sarebbe una perdita di poco conto per Brindisi: il lungo, che è anche il veterano nel roster di Frank Vitucci, è il miglior realizzatore della squadra con 14,9 punti a partita, tira con il 55,6% in area e cattura 5,1 rimbalzi per gara. Un giocatore solidissimo, spesso e volentieri determinante nelle partite della Happy Casa e sicuramente in grado di aprire spazi per gli esterni Marcquise Reed, Ky Bowman e D’Angelo Harrison; in assenza di quest’ultimo, ora rientrato, è stato proprio Perkins a caricarsi il peso di Brindisi sulla schiena e portarla in una posizione utile a giocare i playoff di Serie A1. Ora vedremo quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

FONDAMENTALE PER I PLAYOFF!

Brescia Brindisi è in diretta dal PalaLeonessa e si gioca alle ore 17:30 di domenica 30 aprile: siamo arrivati alla 29^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, dunque penultimo turno e partita fondamentale per entrambe le squadre, che vanno a caccia di un posto nei playoff. Al momento ce l’avrebbe Brindisi, che pure ha perso in casa contro Trento un match davvero importante per blindare la propria posizione, mostrando anche tanto nervosismo per un periodo di alti e bassi che potrebbe davvero costare caro.

Brescia invece prosegue la sua rincorsa, con la vittoria di Reggio Emilia si è avvicinata all’obiettivo ma ora deve fare l’ultimo sforzo, e in generale rischia di pagare a caro prezzo la crisi invernale che l’aveva addirittura portata in zona retrocessione. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Brescia Brindisi, proviamo a tracciare alcuni dei temi principali che sono legati a questa partita che potrebbe portare la Happy Casa ai playoff oppure continDiretta brescia uare a far sperare la Germani, in ogni caso il risultato sarà davvero importante…

DIRETTA BRESCIA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Brescia Brindisi: come detto una partita fondamentale per entrambe le squadre, che sicuramente hanno iniziato la stagione sapendo di poter arrivare ai playoff ma adesso devono confermare la loro posizione o appunto raggiungerla. Entrambe hanno avuto difficoltà nel corso della stagione, se non altro però Brescia si è qualificata per la Coppa Italia e l’ha incredibilmente vinta, proprio in mezzo al periodo di grande crisi che potrebbe aver compromesso il cammino in campionato.

Brindisi ha dovuto rinunciare alla Final Eight, poi il valore del suo roster è venuto fuori ed è arrivata la rimonta in classifica, non ancora completata perché con due giornate da giocare ci sono alcune rivali che potrebbero fare il colpo grosso. Per questo motivo allora la diretta di Brescia Brindisi sarà complessa e importante, vedremo chi si prenderà la vittoria sul parquet del PalaLeonessa e, se sarà la Happy Casa, potremo senz’altro parlare di un’altra squadra che sarà stata in grado di timbrare l’obiettivo della post season.