DIRETTA BRESCIA BURSASPOR (RISULTATO FINALE 110-74): GERMANI DILAGANTE!

Brescia-Bursaspor, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, si chiude con un successo dilagante della Germani, che ha battuto col punteggio di 110-74. Confermando e anzi superando la proiezione di metà gara, la Leonessa ha abbondantemente superato quota 100 punti a fine gara, col Bursaspor che si è trovata a -40 sul 110-70 per poi accorciare di pochissimo le distanze, in una partita che ha avuto senso unico e che ha regalato a Brescia una vera notte magica europea. (agg. di Fabio Belli)



BRESCIA BURSASPOR STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Bursaspor sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Brescia Bursaspor, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.



I TURCHI CEDONO!

Brescia-Bursaspor, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, sembra ormai indirizzata verso un epilogo certo già alla fine del terzo quarto chiusosi sull’82-59 in favore della formazione italiana. Vantaggio ormai decisamente ampio per la Germani che con Gabriel, Nikolic e Akele che hanno mantenuto altissime le percentuali realizzative della formazione di casa, che si ritrova ora a chiudere in scioltezza l’appuntamento europeo nell’ultimo quarto con i turchi che hanno ormai ceduto. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA LA LEONESSA

Brescia-Bursaspor, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, fa registrare all’intervallo l’allungo della formazione di casa con la Leonessa che passa a condurre sul punteggio di 51-43 contro la formazione turca. 8 punti di vantaggio per la Germani maturati con Akele, Burns e Gabriel capaci di fare grandi cose al tiro, ma il Bursaspor con Duverioglu ha lottato per restare a contatto con gli avversari: prima della fine del secondo quarto Brescia è riuscita ad allungare ancora, portandosi a una proiezione di quota 100 punti a fine partita. (agg. di Fabio Belli)



GERMANI AVANTI

Brescia-Bursaspor, sfida valida come nona giornata della Eurocup di basket, ha visto il primo quarto chiudersi sul 25-22 in favore della Germani. Equilibrio iniziale anche se una tripla di Bitim aveva portato i turchi a cercare la prima fuga sul punteggio dell’11-16. Cournooh e Della Valle riportano avanti la formazione di casa sul 19-18, ritmi offensivi alti nella prima frazione e Brescia avanti di 3 in una partita che sembra avere davvero ancora molto da dire. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Brescia Bursaspor comincia: nei pochi minuti che ancora ci separano dalla palla a due per questa partita della fase a gironi della Eurocup di basket, spendiamo qualche parola in più anche sulla formazione turca. Il Bursaspor di basket fa parte della omonima polisportiva, come succede spesso in Turchia e non solo, anche se la fondazione della sezione di pallacanestro risale solamente al 2014 e vincendo il campionato di seconda serie nel 2018-2019 ha conquistato la prima promozione nel massimo campionato turco, poi annullato in corso d’opera nel 2019-2020 a causa del Coronavirus.

Si tratta comunque di una formazione di buon livello, come è normale che sia per una squadra turca nel basket se arriva a giocare le Coppe europee e naturalmente ricordiamo che l’anno scorso questa formazione fu la finalista sconfitta dalla Virtus Bologna proprio in Eurocup. Le insidie non mancheranno, ma adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: la diretta di Brescia Bursaspor comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA BURSASPOR: PARLA MAGRO

Mentre si avvicina la diretta di Brescia Bursaspor, può essere interessante fare un breve ma significativo passo indietro a setitmana scorsa e per la precisione portarci (virtualmente) nella sala stampa della Stozice Arena di Lubiana, dove naturalmente al termine della partita era arrivato il commento di coach Alessandro Magro dopo la vittoria della sua Germani Brescia sui padroni di casa del Cedevita Olimpija nel precedente incontro di Eurocup.

“Sicuramente abbiamo realizzato una bella vittoria che ci restituisce fiducia. Dopo aver perso le ultime quattro partite per noi era importante dimostrare di poter competere in trasferta. Il colpo è arrivato, ed è importante perché ci incoraggia”. Vincere contro il fanalino di coda della classifica del girone è stato naturalmente molto importante per rilanciarsi, ma adesso Brescia avrebbe bisogno di sfruttare il fattore campo per risalire davvero la corrente in questa lunga avventura europea… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA BURSASPOR: PARTITA DIFFICILE!

Brescia Bursaspor, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, martedì 20 dicembre 2022, si gioca naturalmente presso il PalaLeonessa A2A della città lombarda per la nona giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, la Coppa di basket seconda per importanza nel panorama continentale dei club. Per presentare la diretta di Brescia Bursaspor, la classifica del girone ci dice subito che la Germani Brescia ha vinto finora tre partite su otto e si è rilanciata con il successo di settimana scorsa sul campo dell’Olimpia Lubiana, mentre i turchi del Frutti Extra Bursaspor vantano ben cinque successi a fronte di tre sconfitte in questa Eurocup.

Avvicinandoci alla sfida tra i lombardi e i turchi, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il cammino è solo alle prime battute, l’ottavo posto non è una missione impossibile per Brescia che si è rilanciata ma resta in una posizione critica e quindi avrebbe bisogno di risalire ancora: che risposte ci darà la diretta di Brescia Bursaspor?

DIRETTA BRESCIA BURSASPOR: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Brescia Bursaspor, abbiamo già evidenziato che per la Germani Brescia finora la Eurocup 2022-2023 è stata decisamente complicata, anche se entrare fra le prime otto naturalmente resta una concreta possibilità. La Leonessa, dopo una sconfitta al debutto contro Badalona, aveva infilato due vittorie consecutive contro Prometey in casa e Ulm in trasferta, candidandosi a un ruolo da protagonista che però poi è sfumato a causa di quattro sconfitte consecutive, compreso il derby italiano contro Venezia. Contro l’ultima in classifica Olimpia Lubiana è arrivato un sospirato successo, utile per voltare pagina, ma la Leonessa resta nel gruppo di chi rischia di più.

Il Frutti Extra Bursaspor invece dal canto suo spera di consolidarsi nelle migliori posizioni della classifica e per ora vanta già oltre il 50% di vittorie. I turchi fanno poca differenza tra casa e trasferta, infatti anche lontano dalle loro mura amiche sono esattamente al 50%, con due vittorie e altrettante sconfitte. La partita si annuncia di conseguenza incerta e aperta ad ogni possibile esito, siamo allora davvero curiosi di seguire la diretta di Brescia Bursaspor…