DIRETTA BRESCIA CHIEVO (RISULTATO 0-0) FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA

Sta per avere inizio la diretta di Serie B Brescia Chievo: mentre stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match, andiamo a vedere anche le statistiche più significative fissate fin qui dalle due società. Alla vigilia di questa 23^ giornata di campionato ricordiamo che la leonessa è ancora ferma alla 14^ posizione della classifica: per i lombardi emergono 23 punti ottenuti finora con 5 successi e otto pareggi (di cui pure due sono arrivati solo nelle ultime 5 giornate disputate). Pure aggiungiamo per la squadra di casa una differenza gol ancora negativa, da risolvere al più presto e che recita di 32 reti segnate e 37 subite dalla difesa. Per i clivensi invece è alta classifica: i veneti sono ora terza forza del campionato, con ben 39 punti e un buon tabellino composto da 10 successi e nove pareggi. Va poi detto che la squadra gialloblu non non ha segnato moltissimo o comunque potrebbe fare di meglio (30 gol), ma si è rivelata davvero efficace in difesa, con solo 18 gol subiti. Ora tocca dare la parola al campo, via! BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Pajac; D. Bisoli, Labojko, Jagiello; B. Bjarnason; Ayé, Al. Donnarumma. CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Bertagnoli, Obi, Palmiero, Garritano; F. Djordjevic, Margiotta. (agg Michela Colombo)



DIRETTA BRESCIA CHIEVO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Chievo sarà disponibile sul canale DAZN1, e dunque rappresenta un appuntamento riservato ai possessori (da almeno tre anni) di un abbonamento a Sky, che potranno accendere il decoder e selezionare il canale al numero 209. Per i clienti DAZN ovviamente l’appuntamento classico è quello con la diretta streaming video: potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



BRESCIA CHIEVO: I TESTA A TESTA

Piatto forte della domenica di Serie B, la diretta di Brescia Chievo merita di essere analizzata anche dal punto di vista storico: cosa ci dicono i precedenti della partita? Per prima cosa, notiamo che questa partita ha avuto grande frequenza nel primo decennio di questo XXI secolo, poi è mancata per diversi anni prima di tornare martedì 20 ottobre scorso, per l’andata del campionato 2020-2021 in corso, quando allo stadio Bentegodi di Verona vinsero i padroni di casa del Chievo per 1-0. In precedenza, dobbiamo tornare al campionato di Serie A 2010-2011, che ci regalò invece una doppia vittoria esterna, per 0-1 del Brescia in casa del Chievo all’andata seguita però dalla netta rivincita gialloblù con successo per 0-3 al Rigamonti nel match di ritorno. Più in generale, gli ultimi dieci precedenti sono piuttosto favorevoli al Chievo, che vi ha infatti ottenuto ben sei vittorie a fronte di tre successi del Brescia, mentre si è avuto solamente un pareggio. L’ultima vittoria casalinga delle Rondinelle tuttavia è ormai datata: 1-0 lunedì 22 agosto 2005 nel terzo turno di Coppa Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BRESCIA CHIEVO: VENETI IN VOLO!

Brescia Chievo, in diretta dallo stadio Rigamonti, si gioca alle ore 18:00 di domenica 14 febbraio: il campionato di Serie B 2020-2021 torna subito a farci compagnia dopo il turno infrasettimanale, dove i veneti hanno fatto un altro passo di avvicinamento alla Serie A. In grande striscia, la squadra di Alfredo Aglietti ha battuto la Reggiana al 91’ e dunque ha guadagnato punti su tutte le rivali ad eccezione del Monza, nuovamente agganciato al secondo posto con 4 punti da recuperare all’Empoli. Momento straordinario per i gialloblu: adesso servirà procedere con questa continuità.

Il Brescia può rappresentare un’insidia: certo gioca per salvarsi, almeno al momento, e ha già cambiato parecchi allenatori ma sembra essere in ripresa, e mercoledì ha recuperato due gol di svantaggio a Lecce prendendosi un pareggio importante, e dimostrando di potersi giocare qualcosa in più. Aspettiamo con trepidazione la diretta di Brescia Chievo, ma intanto proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CHIEVO

Pep Clotet pensa a qualche cambio in vista di Brescia Chievo: per il centrocampo torna a disposizione Van de Looi che si piazza in posizione centrale, con lui Dimitri Bisoli e uno tra Bjarnason e Jagiello. Come terzino sinistro potrebbe agire Pajac – ma Martella è favorito – a destra spazio a Mateju con Chancellor e Mangraviti che agiranno ancora in mezzo a protezione di Joronen, dovrebbe rimanere invariato il reparto avanzato anche se Skrabb insidia Spalek sulla trequarti, poi conferma per Ayé e Alfredo Donnarumma. Chievo disposto con il 4-4-2: Semper sarà coperto da Leverbe e Rigione con Mogos e Renzetti a correre sulle fasce laterali, in mezzo conferma per il matchwinner Obi mentre Palmiero potrebbe sostituire Mattia Viviani e agire in posizione di regista, sulle corsie laterali scalpitano Giaccherini e Di Gaudio che se la giocano con Canotto e Ciciretti ma attenzione anche a Garritano, che potrebbe avere un ruolo da seconda punta affiancando Manuel De Luca, con Fabbro che però è in vantaggio.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tracciare un pronostico su Brescia Chievo possiamo farci aiutare dalle quote fornite dall’agenzia Snai: vediamo allora che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 3,00 volte la vostra giocata, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,45 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, permette una vincita che ammonta a 3,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.