DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 103-84): 22 PUNTI PER DELLA VALLE

La Germani inizia con i due punti di Burns per il +6 ma la tripla di Bircevic riporta subito a contatto gli ospiti. Altra tripla per Cluj, questa volta è Guzman dall’angolo a punire la Germani. Primi punti per Petrucelli con un perfetto 2/2 ai liberi. Partita in una fase con tanti errori da ambo le parti: 5.26 al termine e Brescia avanti 73-68. Cuornooh penetra e scarica per Odiase che schiaccia il +7 Germani a cui risponde Jones con una tripla dall’angolo. Stipanovic dominante sotto il tabellone riporta sul -5 Cluj.



Risultato sempre in discussione con Brescia che non riesce a compiere l’allungo decisivo fino alle battute finali quando Gabriel, su assist di Odiase, fa esplodere il PalaLeonessa per la tripla del +8: 85-77. Doppia cifra di vantaggio per la Germani con il 2/2 di Cuornooh ai liberi. Ai tre liberi di Della Valle risponde Shepherd: 92-80 Brescia. Cuornooh con la schiacciata ed il fallo per ribadire il +17 Brescia. 100 punti per la Pallacanestro Brescia. Diventano 103 con la tripla di Moss che chiude i conti. Termina 103-84 al PalaLeonessa. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 64-60): JONES METTE IL TURBO

Brescia Cluj prosegue sul filo dell’equilibrio anche ad inizio secondo tempo. Sette punti di Jones in apertura di quarto e ospiti a +3. Della Valle risponde da tre e Brescia si sblocca. Ancora uno scatenato Jones riporta in vantaggio di un punto gli ospiti. Cluj domina a rimbalzo offensivo facendo valere i centimetri di Stipanovic e Jones. Nikolic segna la tripla che vale il +2 Brescia in uscita dal timeout. Stipanovic continua a fare la voce grossa sotto canestro con i due punti del 53-53.

Poi il break della squadra lombarda: Della Valle arriva al ferro battendo la difesa di Meindl e regala il +7 alla Leonessa con due minuti da giocare nel quarto. Timeout obbligato per gli ospiti che tornano in campo più vivi che mai. Finisce 64-60 per Brescia il terzo quarto, con Shepherd che negli ultimi due minuti riporta i rumeni a soli due possessi di svantaggio. Gara ancora apertissima. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 42-38): DELLA VALLE IN EVIDENZA

Inizio a rilento nel secondo quarto per la Pallacanestro Brescia, subito protagonista di tre falli. Shepherd dall’angolo pareggia a quota 22 e Cluj passa anche in vantaggio con la tripla di Bircevic. Parziale di 15-4 dei rumeni dal 20-12 della Germani. Shepherd scatenato segna ancora dalla media distanza, nell’altra metà campo Massinburg cerca la schiacciata spettacolare ma subisce fallo e si deve accontentare del giro in lunetta: 2/2. Odiase con la stoppata cancella Cate e ancora Massinburg trova la tripla del sorpasso Brescia: 29-27 e timeout Cluj.

Poi entra in partita anche Taylor al quale risponde Cate per il +1 Cluj. Tripla di Della Valle con anche il fallo di Guzman: occasione per un gioco da quattro punti che non viene fallita. Torna in vantaggio la squadra rumena con 4 liberi consecutivi di Shepherd e Meindl. Con la tripla a segno di Gabriel si va all’intervallo lungo: Germani Brescia avanti 42-38 contro Cluj. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 22-19): PETRUCELLI TORNA IN CAMPO

La partita della Pallacanestro Brescia inizia con una schiacciata di Odiase mentre la prima bomba della serata è di Gabriel dall’angolo. Poi è botta e risposta da tre con Guzman che prima porta avanti Cluj e poi Gabriel a rispondere per la Germani Brescia. Con i liberi a referto di Della Valle e Odiase Brescia si porta sul +6. Poi tutti in piedi per la standing ovation tributata a John Petrucelli, al rientro in campo dopo oltre due mesi di assenza.  Fase della partita in cui si segna solo dalla lunetta: 20-12 Germani Brescia. Parziale aperto di 7-0 Cluj che permette agli ospiti di rientrare sul -1. Finisce il primo quarto con Brescia in vantaggio di tre punti sul 22-19 ai danni del Cluj. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, fra pochissimo avrà inizio Brescia Cluj-Napoca e, come abbiamo già avuto modo di spiegare, la posta in palio sarà davvero molto alta, perché la Germani Brescia potrebbe ipotecare la qualificazione per gli ottavi di finale della Eurocup 2022-2023, oppure potrebbe tornare tutto in discussione e decidersi solamente nelle ultime quattro giornate, in programma a marzo. Parlando adesso della società rumena, possiamo osservare che il Clubul Sportiv Universitatea Mobitelco Cluj-Napoca è stato fondato nel 1947 come sezione basket di una polisportiva esistente fin dal 1919.

I numeri sono molto buoni, almeno a livello nazionale, grazie alla conquista di sette campionati, cinque Coppe di Romania e due Supercoppe rumene, anche se a livello internazionale si paga dazio alla scarsa competitività del basket in Romania. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso Brescia Cluj-Napoca comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA CLUJ-NAPOCA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cluj-Napoca sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Brescia Cluj-Napoca, fornita tramite il sito Internet o l’applicazione del servizio Sky Go per gli abbonati Sky, oppure anche sulla piattaforma Eleven Sports.

BRESCIA CLUJ-NAPOCA: PARLA MAGRO

Si avvicina la diretta di Brescia Cluj-Napoca, partita nella quale sarebbe davvero significativo riuscire a dare continuità al colpo di settimana scorsa, quando la Germani Brescia aveva vinto in Francia contro il JL Bourg en Bresse. Coach Alessandro Magro nel post partita era naturalmente felice e ha dichiarato: “Penso che la nostra difesa sia stata cruciale per vincere. Sicuramente la chiave è rimanere uniti. Veniamo da un periodo in cui pur lottando abbiamo perso diverse partite di fila, ma rimanendo uniti, concentrati su ciò che possiamo controllare, e cioè la solidità e l’energia per quaranta minuti e le palle perse.

Siamo stati capaci di costruire buoni tiri e anche di superare il momento della gara in cui abbiamo avuto più palle perse, abbiamo dovuto lottare un po’. Ma siamo rimasti uniti e questa è la chiave giusta per noi in questo momento. Sono orgoglioso dei miei giocatori”. Coach Magro ha poi dedicato alcune parole pure a qualche singolo della sua squadra, a cominciare dalla prova di Amedeo Della Valle: “Amedeo è fondamentale per la nostra squadra, ma anche Nikolic, che ora sembra essere tornato in forma, Gabriel con le sue percentuali è stato fondamentale. Tutti hanno dato il loro contributo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRESCIA CLUJ-NAPOCA: DA VINCERE!

Brescia Cluj-Napoca, in diretta naturalmente dal Palaleonessa A2a della città lombarda, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023, per la quattordicesima giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, quinto turno del girone di ritorno della lunga e affascinante stagione regolare della seconda Coppa europea di basket per importanza e valore tecnico. La Germani Brescia finora viaggia con un bilancio di sei vittorie e sette sconfitte, non esaltante ma che dovrebbe comunque bastare per centrare la qualificazione per gli ottavi dei finale. Per stare più tranquilli sarebbe però fondamentale una vittoria oggi, sfruttando un turno sulla carta abbordabile contro i rumeni del U-BT Cluj-Napoca, che sono soltanto noni in classifica con un bottino di quattro vittorie e nove sconfitte.

La diretta di Brescia Cluj-Napoca offre quindi alla Leonessa una grande occasione per ipotecare il passaggio del turno, dopo la bella impresa compiuta con il colpo a Bourg en Bresse di settimana scorsa. D’altronde, la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Brescia è perfettamente in linea per entrare fra le prime otto, ma sarebbe un delitto perdere in casa contro la nona: vincere può valere moltissimo, che risposte ci darà la diretta di Brescia Cluj-Napoca?

DIRETTA BRESCIA CLUJ-NAPOCA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Brescia Cluj-Napoca, dobbiamo evidenziare adesso il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Germani Brescia, con notevoli alti e bassi che comunque dovrebbero garantire il raggiungimento dell’obiettivo principale – poi nell’eliminazione diretta tutto è possibile. La Leonessa infatti aveva vinto appena due delle prime sette partite, in seguito tuttavia è arrivata una striscia di tre vittorie consecutive, seguite da due rovesci consecutivi e infine dal colpo a Bourg en Bresse. La vittoria in Francia è una delle perle del cammino stagionale di Brescia, insieme al pazzesco +36 al Bursaspor o al bel successo contro il Badalona, anche se la mancanza di continuità rende impossibile sbilanciarsi.

Di certo l’occasione è ghiotta, perché l’U-BT Cluj-Napoca è penultimo con appena quattro vittorie e un successo bresciano vorrebbe dire mettere un margine di addirittura tre successi di differenza, che sarebbero tantissime con sole altre quattro giornate da disputare in seguito. Inoltre il Cluj-Napoca ha perso quattro delle ultime cinque partite, mentre in trasferta vanta un solo successo a fronte di ben cinque ko: le statistiche sorridono a Brescia, che però all’andata in Romania aveva perso. Meglio quindi non cullarsi troppo con le statistiche e seguire con la massima attenzione ciò che succederà nella diretta di Brescia Cluj-Napoca…