DIRETTA BRESCIA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): PRIMI 3 PUNTI STAGIONALI PER LE RONDINELLE!

Allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia buona la prima per i padroni di casa che cominciavano solo oggi il loro campionato: 1-0 al Cosenza e avvio col botto per la formazione allenata da Gastaldello che, seppur con un po’ di fatica e sfruttando alcune ingenuità dei rossoblu allenati da Caserta, riescono a conquistare i tre punti col minimo sforzo. Dopo un primo tempo tutto sommato avario di emozioni (eccetto un’ottima chance per capitan Bisoli proprio in avvio), nella ripresa la contesa sale di livello e a dare la stura al match è la rete di Bjarnason al 53’ che riaccende anche la vis pugnandi dei calabresi. Tuttavia, pur ben messi in campo, questi non riescono a portare veri pericoli dalle parti di Lezzerini, e nella girandola di cambi e ammonizione che ne segue a farne le spese è Sgarbi (rosso diretto per un brutto fallo su Borelli che lascia i suoi in 10 al minuto 77’). In quel momento si spengono le speranze di rimonta cosentine anche se all’81’ Calò mette i brividi al numero uno di casa su punizione, mentre Borrelli sfiora il 2-0 cogliendo un clamoroso palo all’83’ a Micai battuto. Nel finale, nonostante i ben dieci (!) minuti di recupero e una chance regalata a Canotto, non succede più nulla e così il Brescia porta a casa una vittoria importante per il morale dopo un’esatte tribolata: per il Cosenza, invece, secondo KO in quattro gare e primo, vero passo falso dopo un avvio tutto sommato convincente. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA BRESCIA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cosenza, come tutte le partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del campionato cadetto di calcio sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



2° TEMPO: GOL, LA SBLOCCA BJARNASON AL 53′!

Allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia è in corso il secondo tempo della sfida tra le Rondinelle di Gastaldello e il Cosenza allenato da Caserta: dopo che la prima frazione, invero deludente a parte un paio di nitide chance da rete, era terminata sul punteggio di 0-0, in questa ripresa ecco arrivare la rete che stappa la contesa. Dopo una chance ospite con Tutino (fermato provvidenzialmente da Papetti), al 53’ Bjarnason viene ben imbeccato da Fogliata al termine di una pregevole azione in velocità e batte Micai: 1-0 e Brescia avanti! Mister Caserta reagisce subito al colpo preso a freddo inserendo Canotto al posto di Marras, mentre coach Gastaldello replica togliendo Moncini e inserendo Borrelli, per poi avvicendare anche Ndoj con Olzer. La gara improvvisamente si accende e a farne le spese sono l’attaccante rossoblu Arioli (simulazione in area) e proprio il neo entrato Olzer (proteste verso il direttore di gara). Tuttavia il Cosenza non riesce a trovare lo spunto per impensierire la difesa delle Rondinelle e così arriva anche l’avvicendamento per Arioli in attacco, rilevato da Crespi per dare nuova linfa e sostegno al centravanti Tutino. (agg. di R. G. Flore)



FINE 1°T, REGNA L’EQUILIBRIO: POCHE OCCASIONI DA GOL!

Allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia è terminato poco fa il primo tempo della sfida, valevole per la 4° giornata del campionato di Serie B, tra le Rondinelle padrone di casa e il Cosenza: 0-0 recita il parziale di un match tutto sommato divertente ma che, rispetto a un inizio scoppiettante, nel prosieguo ha un po’ deluso le attese. Lombardi subito avanti e con in mano il pallino del gioco, tanto che prima Fogliata si rende pericoloso in avvio e poi Bisoli, di testa, sfiora il gol del vantaggio. Passato il pericolo, la formazione calabrese si riorganizza e da lì comincia una gara a scacchi a centrocampo, fatta di molti duelli individuali: tutto ciò a scapito delle emozioni e delle occasioni da rete. Nella frazione da segnalare comunque un tiro di Calò per i rossoblu, ribattuto, e in generale l’undici rossoblu che alza i giri del motore pur senza rendersi mai davvero pericoloso dalle parti del portiere di casa, Lezzerini. E così, nonostante ben quattro minuti di recupero, si resta sullo 0-0: appuntamento al secondo tempo di una gara che è ancora aperta a qualunque possibile esito. (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, SUBITO CHANCE PER FOGLIATA E BISOLI!

Comincia alla quarta giornata, davanti al pubblico amico dello stadio “Mario Rigamonti”, l’avventura del Brescia nel campionato di Serie B 2023/2024: dopo l’ufficializzazione della partecipazione delle Rondinelle al torneo, al posto della Reggina, oggi arriva subito il test con il Cosenza, già rodato dopo tre incontri che hanno visto i calabresi totalizzare 4 punti. E nei primi 20’ del match tra i lombardi allenati da Daniele Gastaldello e i rossoblu di Fabio Caserta, i padroni di casa partono con buon piglio e tenendo il pallino del gioco; al 3’ Fogliata ci prova al tiro e sul successivo corner il colpo di testa di Bisoli è alto di poco. Al minuto 6 arriva già la prima sanzione: ammonito il bresciano Bjarnason per un intervento falloso su Arioli. Tuttavia dopo i fuochi d’artificio iniziali, la gara scende un po’ di ritmo e non ci sono più grandi occasioni da segnalare fino a un tiro scoccato dal cosentino Marras al 15’, senza pretese; prevale il tatticismo in questa seconda fase della prima frazione e, arrivati al ‘cooling break’, tanti duelli a centrocampo, indice comunque di buona tenuta agonistica in avvio di stagione. (agg. di R. G. Flore)

SI COMINCIA!

La diretta di Brescia Cosenza può essere considerata un grande classico in riferimento al campionato di Serie B. La sfida valida per la quarta giornata del torneo cadetto è infatti arricchita da tanti precedenti proprio nella medesima categoria. Le due formazioni si sono infatti affrontate ben 18 volte con un discreto equilibrio osservando la totalità dei testa a testa. Il primo incrocio risale addirittura al campionato ’95-96; il turno d’andata si concluse con la vittoria del Cosenza al termine di un match più che combattuto, con il risultato finale di 3-2 per i padroni di casa.

Al ritorno dominò ancora il fattore casalingo, questa volta in favore del Brescia che si impose con un feroce 4-1. La scorsa stagione lo scontro diretto tra le due formazioni è stato invece a senso unico; doppia vittoria per il Cosenza, a porta inviolata sia all’andata che al ritorno (1-0 e 0-3). Adesso lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Brescia Cosenza sta davvero per cominciare! (Agg. Valerio Beck)

BRESCIA COSENZA: ESORDIO PER LE RONDINELLE!

Brescia Cosenza si gioca in diretta dallo stadio Rigamonti, alle ore 16:15 di domenica 3 settembre: la partita è valida per la terza giornata nel campionato di Serie B 2023-2024. Il Brescia fa oggi il suo esordio in cadetteria: finalmente è arrivato il responso circa la riammissione delle rondinelle al posto della Reggina, ma c’è già stato anche un turno infrasettimanale e di conseguenza il Brescia si trova già nella posizione di dover recuperare tre gare, per un calendario che a questo punto potrebbe essere parecchio tosto dal punto di vista delle tempistiche.

Il Cosenza ha aperto con un 3-0 all’Ascoli, poi è stato in grado di pareggiare contro il Venezia ma nel turno infrasettimanale ha perso in casa contro il Modena; ha dunque 4 punti, che tutto sommato sono un bottino accettabile per una squadra che anche in questa stagione sarà chiamata a salvarsi come primo obiettivo. Aspettando ora che la diretta di Brescia Cosenza prenda il via, proviamo a valutare in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco del Rigamonti, prendendoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA COSENZA

Prima in campionato per Daniele Gastaldello: in Brescia Cosenza proviamo a ipotizzare un modulo ad albero di Natale. In porta va Lezzerini; davanti a lui i due difensori centrali potrebbero essere due tra Cistana, Adorni e Mangraviti con Dickmann a destra e Huard che potrebbe prendersi la maglia sull’altro versante. Poi un centrocampo nel quale Dimitri Bisoli e Birkir Bjarnason possono fare le mezzali a supporto del playmaker basso che sarebbe Van de Looi; sulla trequarti Olzer e Galazzi sono i favoriti, come centravanti Moncini, Flavio Bianchi e Borrelli partono più o meno alla pari.

Il Cosenza di Fabio Caserta, ancora senza Francesco Forte, si affida a Tutino come attaccante: alle sue spalle la linea di trequarti potrebbe avvalersi di Praszelik che però deve vincere la concorrenza di Voca, mentre Marras e Simone Mazzocchi appaiono sicuro del posto. in mezzo Mattia Viviani e D’Urso sono delle valide alternative a Calò e Zuccon, che hanno giocato titolari contro il Modena; Venturi e Fontanarosa dovrebbero formare la coppia al centro della difesa con Rispoli a destra e capitan D’Orazio sulla sinistra, il portiere del Cosenza sarà come al solito l’affidabile Micai.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Brescia Cosenza, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la quarta giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra lombarda vi farebbe guadagnare 2,15 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,20 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione calabrese, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 3,50 volte la vostra giocata con questo bookmaker.