DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 84-75): VINCE LA GERMANI
Brescia batte Cremona e continua a sognare in grande, al termine di questa gara valida per la settima giornata di Serie A1 di pallacanestro maschile. Può esplodere in un boato il PalaLeonessa, al termine di quattro quarti giocati con grande intensità. Nel primo quarto domina la Germani, che conclude con un +12, e sembra indirizzare in maniera decisa il match.
Nel secondo quarto, però, la Vanoli viene fuori e reagisce con orgoglio e qualità: il parziale recita 22-15 in favore degli ospiti, con lo svantaggio ora portato da -12 a -5. Un gran recupero. Dopo l’intervallo le due squadre offrono una prestazione maiuscola, che scalda il palazzetto, terminando con un parziale di 25-25, mentre nell’ultimo atto Brescia si aggiudica il derby lombardo, concludendo con il definitivo 84-75. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 65-60): FINE TERZO QUARTO
Al rientro sul parquet troviamo due squadre che iniziano offrendo ritmi altissimi, e giocano la frazione di gioco punto a punto. Il parziale, infatti, recita 25-25, con grande spettacolo e livello di pallacanestro elevato. Il pubblico apprezza e si sente dagli spalti. Il risultato rimane in grande equilibrio, con Cremona che continua ad avere 5 punti da recuperare nell’ultimo quarto.
Salgono in cattedra Bilan e Christon, entrambi di Brescia, in questo terzo atto: 12 punti a testa per il croato e lo statunitense. Ci aspetta un’ultima frazione di gioco incandescente, ricca di emozioni e possibili colpi di scena. La Vanoli dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, alzando ulteriormente il livello e provando a regalarsi una serata speciale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 40-35): INTERVALLO
Ci aspettavamo una grande reazione da parte di Cremona, e questa abbiamo visto nel secondo quarto. La Vanoli conclude il secondo atto con un 22-15 di parziale a proprio favore, mandando un messaggio inequivocabile alla partita. La formazione ospite è viva ed è intenzionata a combattere fino all’ultimo rimbalzo.
Il punteggio recita ancora 40-35 in favore di Brescia, ma il vantaggio da 12 punti è passato a 5. Importante la pausa per la Germani, che dovrà riordinare le idee e ritornare sul parquet di gioco con tutt’altro atteggiamento. Denegri e Zegarowski autori di una grande prova, con 11 e 9 punti rispettivamente realizzati. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 25-13): FINE PRIMO QUARTO
Al PalaLeonessa, Brescia ospita Cremona in questa gara valida per la settima giornata di Serie A1 di pallacanestro maschile, dove i padroni di casa vogliono continuare a stupire, restando nel quartetto di testa, mentre la Vanoli sono chiamati a dare continuità all’inaspettata vittoria conquistata contro la Virtus Bologna.
Il primo quarto termina con la Germani avanti di 12 punti, dopo una frazione di gioco davvero di alto livello. Gli ospiti non riescono a reggere il ritmo imposto dai locali, e sono chiamati già ad una rimonta importante. Da segnalare uno straordinario Della Valle in questo primo atto, autore di 8 punti e giocate da grande giocatore. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Prende il via la diretta di Brescia Cremona: di queste due squadre possiamo dire che in epoca recente sono riuscite a inserirsi in un contesto competitivo grazie al solido lavoro della proprietà, anche se entrambe hanno vissuto qualche momento particolarmente complesso e la Vanoli, come noto, ha anche dovuto fronteggiare un ritorno in Serie A2. Se vogliamo le due piazze sono accomunate da due grandi doppi ex: uno è Drew Crawford, soprattutto l’altro risponde al nome di Luca Vitali. A Cremona due stagioni intervallate da una parentesi a Venezia, ed è qui che è diventato un grande playmaker capace di essere il leader di una squadra che nella sua prima apparizione aveva centrato una salvezza tutt’altro che scontata.
A Brescia invece Vitali ha trascorso ben sei anni: ha giocato una finale di Coppa Italia e condotto la Germani fino alla semifinale dei playoff, purtroppo per lui le cose non sono finite bene perché è stato messo fuori dal roster, restano però tanti bei ricordi con entrambe le squadre. Adesso sia la Leonessa che la Vanoli sono ripartite con nuovi giocatori e sarà molto interessante vedere come andranno le cose in questo derby lombardo, mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti perché la palla a due di Brescia Cremona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Cremona non sarà una di quelle trasmesse sui nostri canali per la settima giornata (sono sempre tre i match che per ogni turno godono di questo “privilegio”). Bisogna ricordare che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono garantite dalla piattaforma DAZN, anche qui visione riservata agli abbonati e che sarà in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Infine possiamo segnalare che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
BRESCIA CREMONA: GERMANI AL TOP!
Brescia Cremona verrà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Denny Borgioni e Giacomo Dori: si gioca alle ore 20:00 di domenica 12 novembre, al PalaLeonessa è derby nella settima giornata di basket Serie A1 2023-2024. Una sfida tutta lombarda che è anche parecchio intrigante: Brescia sta volando, si trova nel quartetto al comando della classifica e settimana scorsa ha rifilato una grande lezione a Tortona, vincendo in trasferta di 28 punti e dimostrando di avere un livello che potrebbe permetterle di sognare in grande, certamente un approdo alla semifinale playoff.
Cremona è tornata in Serie A1 con tante ambizioni, e per il momento sta facendo vedere di poterle coltivare: a proposito di colpi, domenica scorsa la Vanoli ha battuto l’imbattuta Virtus Bologna e si è presa così un successo straordinario, confermando come la post season possa non essere un miraggio. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Brescia Cremona, proviamo adesso a rimanere sui temi principali che potrebbero emergere dall’intrigante serata del PalaLeonessa in questo derby valido per la Serie A1 di basket.
DIRETTA BRESCIA CREMONA: SITUAZIONE E CONTESTO
Al netto di quello che sta succedendo in questa stagione, la diretta di Brescia Cremona ci consegna una partita che in epoca recente ha sempre infiammato la nostra Serie A1: due società che hanno saputo crescere nel corso degli anni e si sono tolte soddisfazioni importanti, semifinali playoff e regular season condotte in alta classifica ma anche parecchi giocatori di primissimo livello che sono passati dalle due piazze. La realtà di oggi ci racconta appunto di una Germani tornata dominante: sognare è possibile, ma bisognerà stare attenti a mantenere sempre alte guardia e concentrazione.
Cremona sa bene che innanzitutto deve pensare a salvarsi, perché i voli pindarici vanno bene ma il primo punto all’ordine del giorno è quello di mantenere la categoria; contro la Virtus Bologna la Vanoli ha anche saputo dominare, riuscendo a prendersi un vantaggio di oltre 20 punti e poi gestendo alla grande i momenti finali. Una vittoria che dà tanta fiducia, ma Demis Cavina è consapevole di come non sia una serata di gloria a riassumere tutta una stagione e allora anche il colpo contro la Segafredo sarebbe una perla inutile qualora non fosse confermata nel breve e lungo periodo della stagione.