DIRETTA BRESCIA CREMONA (FINALE 85-89) CLAMOROSO RIBALTONE!

Clamoroso ribaltone nella sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Germani Brescia e Vanoli Cremona. Alla fine dopo essere stati sotto praticamente per tutto il match, gli ospiti sono riusciti a spuntarla col punteggio di 85-89, con un parziale nell’ultimo quarto di 14-27 in favore della Vanoli. Alla Germani non sono bastati 23 punti di Ristic, miglior realizzatore della partita, è cambiato completamente il ritmo offensivo di Cremona che ha portato Hommes a quota 20 punti personali, Cournooh a 19 e Williams a 17, conquistando una partita che sembrava irrimediabilmente perduta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA BRESCIA CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cremona sarà trasmessa in chiaro per tutti sui canali Rai Sport + e Rai Sport, dunque sul digitale terrestre con possibilità di mobilità su sito e app di Ray Play; e ovviamente sarà fornita agli abbonati dalla piattaforma Eurosport Player, come tutte le altre partite del campionato di Serie A1, in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece tutte le informazioni utili consultabili liberamente: il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet, i dati squadra per squadra e la classifica del torneo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



LA GERMANI TIENE

La Germani Brescia tiene bene contro la Vanoli Cremona e arriva con 9 punti di vantaggio alla fine del terzo quarto: la formazione ospite è riuscita a erodere minimamente lo svantaggio, ma la situazione resta molto complicata con Brescia che ha però rallentato dal punto di vista offensivo, dopo i 54 punti segnati nei primi due quarti. Alla Vanoli però manca per ora il cambio di passo necessario per provare a ribaltare la partita e dovrà cercarlo nell’ultimo quarto, in cui Brescia proverà però a chiudere anticipatamente sfruttando il vantaggio accumulato. (agg. di Fabio Belli)



DISTANZE MANTENUTE

Distanze mantenute alla fine del secondo quarto tra Germani Brescia e Vanoli Cremona, con 10 punti di vantaggio in favore dei padroni di casa, sul 54-44 in favore degli ospitanti il punteggio all’intervallo. 13 punti per Ristic e 10 per Kalinoski tra le fila della formazione bresciana, con Cournooh che ne ha invece messi a segno 10 per Cremona. Ma la Vanoli continua a faticare nel trovare contromisure difensive con Brescia che fa sostanzialmente quello che vuole sotto canestro e come media realizzativa va oltre i 100 punti a metà gara. (agg. di Fabio Belli)

GERMANI SPRINT!

Grande sprint per la Germani Brescia che chiude sul 33-21 in proprio favore il primo quarto del match del massimo campionato di basket contro la Vanoli Cremona. Ristic e Crawford guidano il rendimento offensivo dei padroni di casa che regalano spettacolo sotto canestro, Cremona riesce a rispondere solo in parte superando i 20 punti realizzati ma è difensivamente che la Vanoli si ritrova a fare acqua da tutte le parti, ritrovandosi già a -12 alla fine del primo parziale, con la partita che sembra già una montagna molto alta da scalare per gli ospiti. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

E’ il momento della palla a due della sfida Brescia Cremona, ma certo prima di dare spazio al campo non possiamo ora non riportare anche le parole di coach Buscaglia. Il tecnico della Germani infatti solo pochi giorni fa è intervenuto per raccontare un po’ lo stato di forma del suo spogliatoio e per commentare il KO da poco rimediato con Sassari. Il tecnico a tal proposito ha affermato: “Ad un certo punto la partita sembrava avesse preso una bella piaga e invece ci siamo fatti prendere dall’agonismo e ci è scivolata via. Ci sono dei momenti in cui sbagliamo troppo e prendiamo contropiedi inutili, è lì che dobbiamo migliorare. A livello difensivo paghiamo un po’, dobbiamo lavorare per chiudere al meglio il girone d’andata”. E sicuramente Brescia proverà a correggere il tiro già dalla sfida di questa sera contro Cremona: diamo la parola al campo!  (agg Michela Colombo)

PARLA GALBIATI

Quando manca ormai poco alla diretta di Brescia Cremona, non possiamo non dare spazio a Paolo Galbiati, che giusto pochi giorni fa era intervenuto commentando lo stato di forma della sua Vanoli. Cremona, come abbiamo detto prima, ha chiuso il 2020 con un’ottima vittoria occorsa su Brindisi, e proprio in quella occasione il tecnico del club lombardo aveva dichiarato: “Abbiamo vinto una bella partita, abbiamo avuto solo due giorni per prepararla e non era semplice, loro sono una squadra di alta classifica con giocatori veramente forti e si è visto, siamo stati bravi. Abbiamo difeso bene per molto molto tempo su Harrison che poi si è acceso con due triple difficili ma lo abbiamo costretto a fare cose diverse da quelle che fa di solito, abbiamo difeso bene su Willis, abbiamo pagato qualcosa su Perkins e abbiamo sofferto soprattutto il loro atletismo, onestamente è notevole”. Il coach infine aveva pure aggiunto: “L’unico neo è l’assenza dei nostri tifosi che ci pesa, vorremmo riaverli prima possibile, sarebbe stato bellissimo vincere davanti a loro”. (agg Michela Colombo)

GRAN DERBY!

Brescia Cremona, diretta dagli arbitri Baldini, Sardella e Morelli, è la partita di basket valida nella 14^ giornata della Serie A1: palla a due previsto per le ore 20.45 al PalaLeonessa. Gran derby lombardo per il primo campionato di pallacanestro: nel primo turno del nuovo anno, la Germani di coach Buscaglia torna in campo ben intenzionata a fare suoi punti di gran peso che potrebbero rilanciarsi nella top eight della classifica. Non meno motivata la Vanoli di Galbiati, che, rialzata la testa con l’ultima vittoria occorsa lo scorso 27 dicembre contro Brindisi, è pronta a mettersi alle spalle una serie negativa di risultati e ritornare ai gradini più caldi della classifica. Lo scontro di questa sera si annuncia dunque davvero bollente, considerato che i due club condividono il medesimo tabellino.

DIRETTA BRESCIA CREMONA: IL CONTESTO

Nella 14^ giornata di campionato, la diretta tra Brescia e Cremona si configura davvero come uno scontro diretto valido per accedere alla top eight della classifica della Serie A1. Come abbiamo accennato prima, i due club hanno messo alle spalle un tabellino identico, fatto di 10 punti, di cinque vittorie e sette sconfitte: pure non si può dire che le due squadre abbiano compiuto un percorso identico. Complici rinvii e assenti per infortuni e coronavirus, le due squadre lombarde hanno condotto fin qui cammini differenti: basti pensare che Cremona sarà di nuovo in campo oggi, forte di un vittoria risicatissima appena ottenuta contro Brindisi, con la quale pure la Vanoli ha interrotto una striscia di tre sconfitte di fila, patite in campionato a dicembre. Altro stato d’animo invece per la Leonessa, che in Serie A1 ha fatto scintille all’inizio del mese con i successi su Fortitudo Bologna, Venezia e Cantù: pure nell’ultimo turno la squadra di Biscaglia è finita KO con Sassari, e pure con un risultato pesante (100-87) al PalaSerradimigni. La sconfitta ha piegato ma non distrutto l’animo della Germani, che comunque fa del gioco di squadra la sua arma vincente (anche contro la Dinamo tre giocatori in doppia cifra). Ma questo basterà per avere ragione su Cremona? Solo il campo ce lo dirà.