DIRETTA BRESCIA CREMONA (RISULTATO 86-73): DELLA VALLE 23 PUNTI

Il match tra Brescia e Cremona termina 86-73. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Brescia: Gabriel 16, Mitrou-Long 8, Cobbins 12, Burns 6, Moss 5, Moore 5, Della Valle 23, Parrillo 3, Laquintana 8. Cremona: Dime 3, Gallo 4, Pecchia 14, Poeta 11, Cournooh 12, Harris 11, Sanogo 4, Tinkle 14. Partita equilibrata fino alla fine del match con Brescia che è riuscita a portarla a casa. Ottima la prestazione di Della Valle con 23 punti. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Brescia e Cremona vanno all’intervallo lungo sul 59-33. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Brescia: Gabriel 3, Moore 4, Parrillo 3, Burns 4, Laquintana 8, Mitrou-Long 6, Della Valle 21, Cobbins 10. Cremona: Dime 2, Harris 2, Pecchia 4, Tinkle 12, Cournooh 4, Sanogo 2, Poeta 7. Brescu che cala il secondo parziale vincente, 28-19, e continua ad accumulare vantaggio rispetto a Cremona. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA BRESCIA CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Cremona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Da quest’anno, tutte le partite del campionato di basket sono fornite da Discovery Plus: il broadcaster, cui bisognerà essere abbonati – a pagamento, ovviamente – permette dunque di seguire qualunque match di Serie A1 con il servizio di diretta streaming video. Inoltre, sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili del caso, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



DELLA VALLE 13 PUNTI

Il primo quarto tra Brescia e Cremona termina sul 31-14. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Brescia: Gabriel 3, Della Valle 13, Cobbins 2, Laquintana 2, Mitrou-Long 6,Parrillo 3, Burns 4. Cremona: Harris 2, Tinkle 10, Harris 2, Poeta 2. Brescia che ha disputato un ottimo primo periodo portandosi avanti di ben 17 punti. Vediamo se nel secondo periodo Cremona riuscirà a risalire la china. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Brescia Cremona. Abbiamo detto in precedenza di quanto bene queste due società si siano mosse nel panorama del basket italiano: in effetti la Vanoli gioca quella che è la tredicesima stagione consecutiva in Serie A1, una cosa che non è affatto da tutti e che infatti, per quanto riguarda le squadre attualmente nel massimo campionato, non è affatto usuale. Striscia lunga, iniziata con la promozione nel 2009 che di fatto ha coinciso con il cambio di sede, da Soresina a Cremona; a dire il vero ci sarebbe un asterisco perché, proprio dopo il quarto posto in reegular season e la prima partecipazione di sempre ai playoff, la Vanoli era retrocessa nel 2017 con l’ultimo posto in classifica.

Il patron era pronto, con grande professionalità e dignità sportiva, ad affrontare la stagione in Serie A2 ma poi Caserta era stata esclusa per inadempienze finanziarie, e così Cremona era stata ripescata potendo prolungare una striscia che l’ha poi portata fino a oggi, arrivando anche una Coppa Italia in bacheca e un secondo posto in regular season con semifinale playoff. Ora siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul parquet del PalaLeonessa, per cui mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: finalmente la palla a due del derby Brescia Cremona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA CREMONA: IL DOPPIO EX

Nella diretta di Brescia Cremona ci sarebbe un ex di lusso: Luca Vitali infatti sarebbe ancora sotto contratto con la Germani, ma fin dall’inizio della stagione è stato messo fuori rosa non facendo più parte del progetto, e questo ha causato qualche malumore e situazioni poco ortodosse (ne avevamo parlato: l’allontanamento dello speaker ufficiale, per aver salutato Vitali in maniera troppo calorosa). Oggi il playmaker è dunque senza squadra: a Brescia ha giocato cinque stagioni facendo benissimo, raggiungendo finale di Coppa Italia e semifinale playoff nel 2018, e mostrandosi sempre un uomo di riferimento per una Leonessa cresciutissima con lui in campo.

A Cremona invece Vitali ha giocato tre anni, sia pure non consecutivi: per la prima volta ci era arrivato nel 2012 dopo la stagione alla Virtus Bologna e, per la prima volta, aveva chiuso con oltre 10 punti di media per gara. Dopo il passaggio a Venezia, una nuova avventura in maglia Vanoli nel 2014-2015: ancora benissimo, poi la separazione per un breve periodo a Gran Canaria e quindi il grande ritorno per l’ultimo anno a Cremona, prima del quinquennio di Brescia e il doloroso addio (almeno nei fatti) in attesa di scoprire cosa succederà… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA CREMONA: DERBY PER LA SALVEZZA!

Brescia Cremona si gioca in diretta alle ore 19:00 di domenica 19 dicembre, presso il PalaLeonessa: il derby lombardo è valido per la 12^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Si tratta di una partita di grande interesse per la parte bassa della classifica: entrambe le squadre hanno bisogno di punti per migliorare una situazione che al momento le vede in lotta per la salvezza. Doppia sconfitta maturata contro le corazzate del campionato: la Germani è caduta al Mediolanum Forum contro una Milano che quest’anno sta imprimendo un ritmo devastante alla Serie A1, minacciando di chiudere con il record di Siena in regular season.

La Vanoli ha invece perso in casa contro la Virtus Bologna: sono dunque ko che ci possono stare, quel che invece bisogna migliorare è appunto il passo in termini generali perché si rischia fortemente di rimanere troppo indietro, anche se per il momento ci sono squadre che fanno peggio. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Brescia Cremona, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle tematiche principali che potrebbero emergere dalla partita del PalaLeonessa.

DIRETTA BRESCIA CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Come già detto Brescia Cremona è una partita delicata: entrambe le squadre stanno faticando a emergere, e sanno di poterlo fare perché negli ultimi anni hanno dato prova di potersi anche giocare una semifinale playoff, raggiungendo entrambe la finale di Coppa Italia (la Vanoli l’ha anche vinta) e mostrando la faccia “pulita” del nostro basket, ovvero progetti che partendo dal basso e da realtà provinciali sono riusciti a emergere per affrontare le big.

Questa stagione invece appare essere transitoria, per vari motivi; di sicuro la Germani deve fare i conti con il cambio di allenatore e un roster nel quale si è forse puntato troppo sulla coppia di esterni titolari, trascurando il resto. A Cremona invece il problema rimane sempre quello del budget: la dirigenza in passato ha fatto qualche miracolo ma le difficoltà economiche restano, adesso la classifica della Vanoli è davvero complicata e bisognerà remare con grande vigore per tenersi qualche squadra alle spalle e garantirsi la salvezza anche in questa stagione.