DIRETTA BRESCIA GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): BRUTTO INFORTUNIO PER MATTUROO
Il gioco si ferma per quasi cinque minuti a causa di un grave infortunio alla spalla di Matturoo, che deve essere trasportato in barella. Al 42′, il Brescia costruisce una bella azione, tutta palla a terra, e ottiene una punizione centrale dai 25 metri per un fallo su Buhagiar. Galazzi calcia la punizione con il sinistro, ma il tiro finisce alto. L’ultima opportunità del Genoa arriva con Retegui, ma è il Brescia a vincere l’amichevole con un netto 2-0. (agg. di Fabio Belli)
BRESCIA GENOA DOVE VEDERLA, DIRETTA TV E STREAMING
La diretta Brescia Genoa si gioca allo Stadio Mario Rigamonti e andrà in onda l’1 agosto 2024 alle 18:30. Serie A contro Serie B, questa la premessa iniziale. Non ci sono buone notizie per i tifosi di Genoa e Brescia: la partita, salvo nuove comunicazioni, non sarà trasmessa in chiaro e dunque non sarà possibile visionarla comodamente da casa. Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla messa in onda, eventuale, della sfida.
SUPER LEZZERINI SU VITINHA
Dopo appena 2 minuti, il Genoa ha una chance per pareggiare, ma Lezzerini compie una grande parata e neutralizza il tiro di Vitinha. All’11’, Sabelli effettua un cross e Thorsby, di testa, appoggia per Messias sul secondo palo, ma quest’ultimo sbaglia il controllo nell’area piccola. Al 22′, il Brescia ottiene un calcio di rigore: Buhagiar lancia Galazzi in area, che rientra sul sinistro e tira, ma un difensore del Genoa tocca la palla con la mano. L’arbitro Fabbri indica il dischetto. Borrelli trasforma il rigore e porta il Brescia sul 2-0. (agg. di Fabio Belli)
GRIFONI POCO PERICOLOSI
Dopo la pausa per il caldo, il Brescia prende il controllo della partita nella seconda metà del primo tempo. Le Rondinelle passano in vantaggio al 36′: Dickmann, servito da un colpo di tacco di Bertagnoli, effettua un cross da sinistra. La decisione di Maran di scambiare la sua posizione con quella di Jallow si rivela vincente, e Moncini colpisce al volo. Tuttavia, l’ultimo tocco è di Matturoo, che nel tentativo di deviare la palla, la mette nella propria porta. Il Genoa non riesce a reagire e il primo tempo si conclude con il Brescia in vantaggio per 1-0. (agg. di Fabio Belli)
CALDO ASFISSIANTE
La partita si gioca in condizioni di caldo estremo: 37 gradi con un tasso di umidità molto elevato. Al 5′, il Genoa crea la prima occasione con un cross dalla destra di Sabelli, seguito da un colpo di testa di Thorsby sul secondo palo che finisce fuori. Al 15′, anche il Brescia si rende pericoloso, guadagnando un calcio d’angolo che però non porta a sviluppi significativi. Al 17′, il Genoa sfiora il gol: su un corner battuto da Bohinen, Matturro colpisce di testa vicino all’area piccola, mandando la palla poco sopra la traversa.
Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer; Bianchi, Moncini. (Avella, Faggiano, Paghera, Mafezzoni, Ghidini, Buhagiar, Corrado, Nuamah, Fogliata, Galazzi, Borrelli, Muca, Besaggio). All. Maran. GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, De Winter, Matturoo; Sabelli, Malinovsky, Bohinen, Thorsby, Fini; Messias, Vitinha. (Sommariva, Martin, Bani, Retegui, Ekhator, Frendrup, Calvani, Badelj, Pittino, Accornero, Zanoli, Masini, Papadopulos, Venturino). All. Gilardino. (agg. di Fabio Belli)
TEST PER GILARDINO
La diretta Brescia Genoa è il terzo test per la formazione allenata da Alberto Gilardino. I rossoblù hanno ottenuto due importanti vittorie nei match contro Venezia e Mantova. La prima sfida è stata quella contro i lagunari con il successo con il risultato di 1-3.
Ad andare in rete Ekuban, Ekhator e Gudmundsson. La seconda sfida li ha visti trionfare contro una formazione di serie B: la sorpresa dello scorso campionato di Lega Pro Mantova. Mister Gilardino è riuscito a prendere le misure della squadra allenata da Possanzini: decisiva la doppietta di Ekuban e la rete di Frendrup. Adesso il terzo test per il Genoa che scenderà in campo oggi 1 agosto contro il Brescia.
BRESCIA GENOA: PROBABILI FORMAZIONI
Il Brescia di Maran schiera tra i pali Lezzerini; difesa a 4 con terzino destro Dickmann, centrali agiranno Cistana e Adorni mentre a Jallow tutta la fascia mancina; mediana con Bisoli e Paghera, mentre è pronto il trio di mezzepunte formato da Besaggio Galazzi e Moncini (in gol nell’ultima sfida contro la Lumezzane) alle spalle dell’ex di turno Bianchi. Attenzione però a Bjarnason che potrebbe prendere il post odi Besaggio come esterno di attacco.
Il Genoa di Gilardino conferma tra i pali Leali, ma vediamo se ci sarà spazio per Gollini appena arrivato nella seconda frazione. Difesa a 3 con Cittadini, Vogliacco e Vasquez. A centrocampo da destra verso sinistra Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, e lo spagnolo Martin; In attacco Vitinha e Gudmundsson sembrano in vantaggio per partire dal primo ma occhio a Ekuban che viene da 3 gol in 2 gare giocate in queste amichevoli, buone notizie per mister Gilardino.