DIRETTA BRESCIA JOVENTUT (RISULTATO FINALE 85-75): TRIPLICE ZERO

Sembrava di pregustare una rimonta in questa diretta di Brescia Joventut, però il risultato non è d’accordo e anche i valori in campo non sono stati da meno. Dopo un colpo di reni da parte dei padroni di casa, nell’ultimo quarto appena concluso la squadra ha avuto un tracollo fisico dovuto ai troppi impegni ravvicinati.



Tomic ne ha approfittato per calare tutte le sue carte e ha fatto vedere che anche da dietro l’arco sa il fatto suo. E sopratutto quando è in giornata è un cliente scomodo anche per la miglior difesa. Il suo record segna 20 punti, tre assist e sei rimbalzi. Una prestazione che gli ha fatto valere il premio di migliore in campo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BRESCIA JOVENTUT (RISULTATO LIVE 58-55): FINE TERZO QUARTO

Incredibile quello che sta avvenendo nel terzo quarto di questa diretta di Brescia Joventut, infatti la squadra italiana capitanata da Della Valle sta cercando di rimontare lo svantaggio dopo un secondo quarto all’insegna dell’anonimato collettivo. La squadra spagnola sembra avere messo ormai i remi in barca e questo ha facilitato il lavoro di Brescia.

Servirà un colpo di reni da parte di entrambe le squadre per portare a casa la vittoria, non stupirebbe infatti se si dovesse andare ai temi supplementari vedendo come si stanno mettendo le cose, non rimane che restare collegati e seguire insieme a noi questo entusiasmante match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA BRESCIA JOVENTUT (RISULTATO LIVE 40-37): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta di Brescia Joventut in questo secondo quarto che vede molto più equilibrio in campo e una minima rimonta effettuata dalla squadra ospite. Questo risultato dove l’ago della bilancia è abbastanza pari è dato dall’ottima prova di Tomic. Il serbo infatti da quando è entrato in campo è riusicto a mettere a referto la bellezza di dieci punti in otto minuti.

Si è sbloccato dopo il primo tiro da tre dall’angolo e da quel momento fino alla sirena ha sempre avuto la mano calda, probabilmente le rotazioni hanno fatto più bene agli ospiti piuttosto che ai nostri connazionali. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRESCIA JOVENTUT (RISULTATO LIVE 25-17): FINE PRIMO QUARTO

Preparatevi alla diretta di Brescia Joventut dove stiamo assistendo ad una avvio monstre da parte dei padroni di casa, per non citare la grande prestazione fino a questo momento di Cournooh, l’ala piccola italiana ha approfittato dei numerosi spazi lasciati dalla squadra ospite e ha fatto ferro e fuoco sia sotto canestra che dalla media distanza.

A questo bisogna aggiungere qualche tiro libero e il risultato parla chiaro: cinque lunghezze tra il Brescia e il Joventut in questo primo quarto che sicuramente sarà l’antipasto di una gara molto divertente. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA BRESCIA JOVENTUT BADALONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mentre la diretta di Brescia Joventut Badalona sta finalmente per cominciare, possiamo analizzare alcune statistiche individuali della squadra spagnola. Il giocatore con la migliore valutazione (14,0) è Joel Parra, che segna 11,2 punti tirando con il 57,9% da 2 e soprattutto il 48,3% dall’arco ma cattura anche 4,6 rimbalzi. Il miglior realizzatore rimane Henry Ellenson con 11,4 punti ai quali aggiunge 4,7 rimbalzi, ma non va dimenticato che nel roster della Joventut Badalona ci sono due giocatori che in passato hanno avuto parecchia esperienza in Eurolega, entrambi hanno vestito la maglia del Barcellona e si tratta dei veterani Pau Ribas e Ante Tomic.

Per il primo 9,6 punti, 4,1 assist e il 48,3% dalla lunga distanza in meno di 19 minuti sul parquet, il centro australiano garantisce invece 10,6 punti e 4,9 rimbalzi. Coach Carles Duran spesso e volentieri mischia i suoi starting five e il passo neroverde ci dice di come questa squadra sia decisamente candidata a vincere la Eurocup e fare ritorno in Eurolega; come detto per la Germani si tratta di una partita difficile ma adesso non ci resta che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaLeonessa, finalmente è tutto pronto e la palla a due di Brescia Joventut Badalona si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BRESCIA JOVENTUT BADALONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Brescia Joventut Badalona viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: le partite di Eurocup delle nostre squadre sono infatti fornite da questa emittente, che dà la possibilità ai suoi abbonati di assistervi anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Per il 2023 va poi segnalato che Eleven Sports, dove si possono seguire i match della competizione in mobilità, rientra nel pacchetto DAZN; inoltre sul sito ufficiale della competizione, all’indirizzo euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

BRESCIA JOVENTUT BADALONA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Brescia Joventut Badalona in Eurocup sono tre, perché queste due squadre si erano affrontate anche nel corso della stagione 2019-2020. Era la regular season di una stagione poi cancellata dal Covid, nella quale la Germani aveva poi conosciuto l’eliminazione alla Top 16; in quel contesto era arrivata una vittoria per parte, al PalaLeonessa Brescia aveva vinto 87-83 con due ottimi quarti centrali (50-31 il parziale di quei 20 minuti) e un Kenneth Horton da 21 punti con 8/16 al tiro, coadiuvato nell’occasione da Andrea Zerini e Tyler Cain (12 punti a testa) e Tommaso Laquintana, lui pure in doppia cifra con 11 punti.

Il match di andata di questa Eurocup, giocato lo scorso 11 ottobre, si è invece concluso con il risultato di 80-63 in favore della Joventut Badalona, dunque con fattore campo ancora una volta rispettato: decisivo il quarto periodo nel quale gli spagnoli hanno centrato un 27-14 che ha definitivamente spento le speranze della Leonessa, in particolare buona la prova di Henry Ellenson che ha chiuso con 18 punti e 7/12 (anche 6 rimbalzi) mentre a Brescia non sono bastati i 13 di un Amedeo Della Valle da 3/7 e 4 assist. Vedremo come andrà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

BRESCIA JOVENTUT BADALONA: INIZIA IL GIRONE DI RITORNO!

Brescia Joventut Badalona è in diretta dal PalaLeonessa alle ore 20:30 di martedì 10 gennaio: si gioca per la 10^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023, e dunque siamo arrivati alla prima di ritorno in una regular season che sarà ancora lunga e incerta. La Germani, che nell’ultima partita della competizione ha schiantato il Bursaspor finalista del 2022, riparte con un 4-5 di record e una posizione che attualmente le garantirebbe gli ottavi di finale, ma chiaramente sa bene di potere e dovere alzare ancor più il ritmo per non rischiare di arrivare a una volata finale che potrebbe riservare brutte sorprese.

Questa sera l’avversaria è di tutto rispetto, perché la Joventut Badalona è prima nel girone (6-3) e all’andata aveva rifilato 17 punti di scarto alla squadra di Alessandro Magro; un match allora da non sottovalutare ma che, se vinto, potrebbe portare tante energia positiva nello spogliatoio della Leonessa. Staremo dunque a vedere come andranno le cose nella diretta di Brescia Joventut Badalona, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata dedicata all’Eurocup.

DIRETTA BRESCIA JOVENTUT BADALONA: RISULTATI E CONTESTO

Siamo vicini alla diretta di Brescia Joventut Badalona: bisogna dire che nel gruppo A di Eurocup c’è grande equilibrio, perché tra la prima in classifica – abbiamo visto trattarsi di un duo – e la nona, che non giocherebbe i playoff, ci sono appena tre vittorie di differenza. Questo da una parte aiuta la Germani, perché una graduatoria corta aumenta le possibilità di arrivare agli ottavi anche con un bilancio non eccellente; dall’altra parte tuttavia è una difficoltà, perché anche una vittoria in meno potrebbe cambiare del tutto lo scenario.

Brescia comunque si sta comportando bene: diciamo che il suo passo è quello che ci si poteva aspettare, le avversarie non sono delle corazzate ma nemmeno la Germani partiva in questa Eurocup con lo status di favorita, di conseguenza che abbia chiuso l’andata con l’ottava posizione in classifica è un fatto positivo che dice anche come, almeno in termini generali, la squadra sia padrona del suo destino. Se poi questa sera dovesse arrivare un successo sulla capolista, meglio ancora…