DIRETTA BRESCIA MODENA (RISULTATO FINALE 3-3): PARI ROCAMBOLESCO AL “RIGAMONTI”
Si conclude con un pirotecnico 3-3 la sfida del Rigamonti tra Brescia e Modena, una gara ricca di emozioni e colpi di scena che ha regalato un Boxing Day spettacolare. Al 38’ del secondo tempo, il Brescia sembrava aver completato la rimonta portandosi in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Verreth sul secondo palo, spizzata di Borrelli e deviazione sfortunata di Magnino che infila la propria porta per l’autogol del 3-2. Il Modena, però, non si è arreso e ha trovato la forza per pareggiare definitivamente. Protagonista Bozhanaj, che con un’azione personale ha scambiato con Abiuso in area e, di prima intenzione, ha battuto Lezzerini con un tiro preciso. Risultato finale giusto per una partita spettacolare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BRESCIA MODENA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Brescia Modena, valida per la diciannovesima giornata di Serie B, andrà in onda giovedì 26 dicembre alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti per la copertura completa della Serie BKT, su smart TV, PC, smartphone.
RONDINELLE TRASFORMATE NELLA RIPRESA!
Il Brescia riparte nel secondo tempo con due cambi: Borrelli e Olzer subentrano a Papetti e Moncini. Al 5’, le Rondinelle trovano il pareggio: dopo un’azione confusa seguita a un calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area a Juric, il cui tiro si trasforma in un assist per Cistana. Il difensore, in posizione regolare, insacca alle spalle di Sassi, portando il punteggio sul 2-2 al Rigamonti. Al 15’, cartellino giallo per Giacomo Olzer, mentre il Brescia effettua un altro cambio: fuori Corrado, dentro Jallow. Al 25’, il Brescia continua a spingere con determinazione: una serie di rimpalli pericolosi nell’area del Modena mette in difficoltà la squadra di Mandelli, che riesce comunque a salvarsi. Il Brescia domina in questa fase del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)
BOTTA E RISPOSTA NEL FINALE DEL PRIMO TEMPO
Al 34’ il Brescia trova il pareggio: dopo una serie di rimpalli nell’area piccola del Modena, Dellavalle riesce a spazzare, ma solo fino al limite dell’area. Qui si avventa Verreth, che si coordina perfettamente e calcia con precisione nell’angolino basso, dove Sassi non può arrivare. Per Matthias Verreth è il terzo gol in campionato. Poco dopo, Palumbo viene ammonito per un fallo in attacco. Prima dell’intervallo, però, il Modena torna in vantaggio: Santoro combina alla perfezione con Gerli in area di rigore. Quest’ultimo, dopo uno scambio rapido che taglia fuori la difesa del Brescia, si ritrova a tu per tu con Lezzerini e non sbaglia, infilando il pallone in rete. (agg. di Fabio Belli)
CASO COSTRETTO AL CAMBIO
Al 9’, il Brescia sfiora il vantaggio: splendido passaggio in verticale di Galazzi per il taglio di Juric, che calcia di destro cercando l’angolo, ma trova l’ottima risposta di Sassi, che devia in corner con un intervento di piede. Poco dopo, il Modena è costretto a un cambio forzato: Caso lascia il campo per infortunio, sostituito da Duca. Al 16’, il Modena passa in vantaggio con Fabio Gerli. L’azione si sviluppa sulla sinistra, con il Brescia che perde il possesso. Il pallone arriva a Pedro Mendes, che spalle alla porta lavora di sponda per Gerli. Quest’ultimo, grazie anche a una deviazione di Bisoli, batte il portiere avversario con un preciso destro. Al 25’, il Brescia ci prova con una punizione dalla distanza calciata da Antonio Palumbo, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Prima di immergerci nella diretta di Brescia Modena, diamo uno sguardo alle statistiche nel mentre che i giocatori in campo danno il via al riscaldamento. Partiamo subito con il dire che in questo aggiornamento metteremmo a confronto i due modi di giocare, grazie alle statistiche che ci riveleranno gli assetti tattici. Questa partita sarà molto particolare perché mette di fronte due squadre che giocano un calcio molto simile, quasi identico. Parliamo di due formazioni che difendo a quasi 22 metri dalla porta, cercando di colpire in contropiede con quasi 45 cross progressivi per entrambe le squadre.
Parliamo dunque di statistiche che sono molto simili tra di loro: entrambe le squadre subiscono secondo il calcolo AVG almeno 1,1 gol per partita, sintomo non tanto di problemi di reazione bensì offensivi perché poi gli xG sono solo 1,2 per partita e non è detto che riescano sempre a bucare la rete avversaria. Si prospetta dunque una partita molto combattuta che potrebbe finire tranquillamente 0-0, andrà cosi? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Brescia Modena. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Esattamente venti anni fa si giocava l’ultima diretta di Brescia Modena, una rivalità che si è mossa sia in Serie A che in Serie B. Proprio quello che cerchiamo per fare i nostri testa a testa storici andando a vedere i precedenti tra le due squadre per capire chi potrebbe avere la meglio e chi no. Iniziamo con le partite giocate in Serie A, abbiamo quattro precedenti in questo campionato e il risultato parla chiaro: quattro pareggi, l’equilibrio in quegli anni ha regnato sovrano.
In Serie B invece il discorso è analogo: abbiamo 12 precedenti prima della gara che andremo a commentare oggi, il computo totale dice che sono cinque le vittorie da parte della formazione che oggi gioca in casa, poi abbiamo lo stesso numero di vittorie per il Modena. Le ultime due gare che mancano all’appello invece sono finite con il segno X. Quindi l’unico vero vincitore di questa rivalità è l’equilibrio, andrà cosi anche oggi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Brescia Modena dove vedremo anche le statistiche di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
BISOLI SFIDA IL SUO PASSATO
La diretta Brescia Modena andrà in campo giovedì 26 dicembre alle ore 15 allo stadio Rigamonti di Brescia. I leoni lombardi sono ancora a caccia di un ritorno alla vittoria, che manca da ben sei partite, in casa poi addirittura dal 30 settembre, in occasione della vittoria casalinga sulla Cremonese. Ma le ultime uscite sembrano promettere bene per i biancazzurri, con due pareggi nelle ultime due gare con Salernitana e Carrarese, e l’avvicendamento in panchina di Pierpaolo Bisoli, che sembrerebbe aver chiuso alcuni buchi della retroguardia bresciana.
Ma fra la vittoria e il Brescia c’è una delle squadre più in forma di questa Serie B, il Modena reduce dalla vittoria sul Pisa secondo in classifica e ora in zona playoff a quota 23 punti. La squadra di Paolo Mandelli non perde da sei gare consecutive, ma particolarità è che, in occasione di quella sconfitta i 2 novembre contro lo Spezia, sulla panchina dei canarini sedeva proprio Pierpaolo Bisoli, che giovedì sfiderà così il suo recentissimo passato.
BRESCIA MODENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Brescia di Bisoli dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, Dickmann, Cistana, Adorni e Jallow a comporre la difesa. A centrocampo, Bisoli, Verreth e Bjarnason sono i titolari, con Galazzi a fare da trequartista dietro le punte Moncini e Borrelli.
Il Modena risponde con il 3-4-2-1, con Gagno tra i pali e una difesa a tre composta da Dellavalle, Zaro e Cauz. A centrocampo, Magnino, Gerli, Santoro e Cotali si occupano della gestione del gioco, mentre Palumbo e Caso supportano Pedro Mendes, unica punta.
DIRETTA BRESCIA MODENA, LE QUOTE
Le quote della diretta Brescia Modena riflettono una sfida che si presenta come equilibrata. La vittoria del Brescia è infatti quotata a circa 2.40, leggermente favorito in virtù del fattore campo sul Modena, che è invece quotato a 3.00. Il pareggio, molto probabile, è anch’esso offerto a 3.00.